Lettori fissi

mercoledì 8 maggio 2013

Un tappetino ........cencioso!

Beh devo confessarvi che da quando avevo visto questo lavoro all'ultimo Hobby Show non pensavo ad altro. Era stato come un colpo di fulmine, tanto mi era piaciuta st'idea bizzarra ma carinissima.  La difficoltà però stava nel fatto che qui non riuscivo a trovare strofinacci per i pavimenti di una certa misura (e cioé piuttosto grandi) ma  soprattutto di una certa consistenza. Infatti tutti quelli che come misura più o meno potevano adattarsi, per contro erano di un moscio che non vi dico! Alla fine mi sono proprio stufata e ne ho preso uno qualsiasi, perché proprio mi friccicavano le mani, VOLEVO PROVARCI. E così é stato. Ho scelto un disegno di Sunbonnet da un quadruccio visto su una rivista (infatti non era proprio adatto) e mi sono messa all'opera cercando di utilizzare al meglio gli avanzi di stoffe che avevo. Devo dire che prima di cucirlo ero abbastanza soddisfatta, ma allo stesso tempo ero preoccupatissima perché come qualcuna di voi già sa, io e lo zig zag siamo incompatibili! Allora mi sono detta:"lo porto a mia sorella che é precisissima ed ha una supermacchina e figurati che viene fuori!". Così ho fatto. Poverina le ho sacrificato un intero pomeriggio domenicale per questa mia cavolata ed alla fine il risultato non è stato ugualmente quello sperato. Infatti quel tessutaccio moscio dello strofinaccio le faceva attorcigliare continuamente il filo e poi c'erano dei particolari del disegno, come le tazze, i braccini, la theiera, che erano davvero troppo piccoli da zigzagare. Da lontano non é male, ma non avvicinatevi troppo, altrimenti mi sculacciate. Però ho intenzione di provarci ancora, ma la prossima volta sarà un disegno mooooooolto più lineare! Comunque ecco il prodotto finito.
 
 
 
 

4 commenti:

  1. bella la tua calzina....e anche questo tappeto ....dolce, tenero e molto bello....glo

    RispondiElimina
  2. Beh il tappetino poteva anche essere migliore, ma va bene lo stesso per essere la prima volta. Grazie mille comunque Gloria.

    RispondiElimina
  3. Que lindo trabalho Anna Maria!! Vou tentar fazer também!! Ótimo fim de semana!
    bjos
    Denise

    RispondiElimina
  4. Tu sei bravissima e sicuramente lo farai ancora più bello del mio. A me risulta molto difficile fare le rifiniture delle appliqués a zig-zag, ancora non ho capito come devo mettere la stoffa. Ho cominciato a cucire da poco tempo e senza alcuna cognizione di cucito, per cui faccio diversi errori ed i miei lavori non sono mai perfetti. Però questo hobby mi piace troppo e quindi non lo abbandono. Buona notte.
    Anna Maria

    RispondiElimina