Lettori fissi

lunedì 3 gennaio 2011

Il mio portasacchetti

Era da un po' che mi ero procurata tutto l'occorrente per il mio portasacchetti. Ma un giorno hai la spesa grossa al supermercato, un giorno c'é il primo tour de force per i regali, un altro la visita medica che quasi avevi dimenticato, un altro ancora la visita inaspettata di qualcuno neanche tanto simpatico, insomma il portasacchetti giace la, senza progressi.
Poi una bella mattina andando in cucina per far colazione e vedendo quello...e si lo devo proprio dire, quello schifo di portasacchetti comprato non ricordo nemmeno dove, sento dirmi tutta determinata:" E no, adesso basta, 'sti cavoli di portasacchetti li sto cucendo per tutti e il mio che grida seriamente vendetta sta ancora li, ma non ti vergogni?" Allora svelta svelta, prima che mi passasse il momento, mi sono messa all'opera.........ma forse mi ci sono messa troppo svelta!!! Infatti subito dopo m'accorgo d'aver tagliato male la stoffa. UFFA! E ti pareva che una cosa per me veniva bene? Così irritatissima, che di più non si può, mollo tutto li con l'idea di tornare in merceria a riprendere la stoffa........Si, ma quando? D'allora é passato un po' di tempo e quando mi sono affacciata in negozio col campioned ella stoffa  in mano ho capito immediatamente che ero nei guai. Disdetta, tremenda disdetta! Nel frattempo, siccome mi era andato a monte un corso di cucito creativo all'UPTER, ma fortunatamente mi ero fatta dare il biglietto da visita dell'insegnante (Cinziacrea), l'ho interpellata e ci siamo incontrate. Cinzia, esperta tuttologa, mi risolve il problema senza che occorra altra stoffa, procediamo un po' nel lavoro e poi ci lasciamo, facendoci gli auguri e con la promessa da parte mia di completare il famoso portasacchetti.
Ma insomma, vuoi per mancanza di tempo dati i preparativi per le festività, vuoi per la mia pigrizia a far da sola, vuoi soprattutto per la mia incapacità, la papera fino all'altro giorno mi guardava di brutto facendo capolino da una busta dove l'avevo infilata. E Sandro che intanto mi ripeteva:" Ma il portasacchetti? Guarda che quello vecchio ormai é a frange".
Insomma per farla breve, stamattina mi sono alzata e mi sono ricordata che eravamo già da 2 giorni nel 2011 e che io ad ogni nuovo anno faccio almeno un nuovo proposito e che fino a quel momento non ne avevo fatti. Allora ciabattando sono andata in camera della papera moribonda e guardandola ho detto:" Anno nuovo, portasacchetti nuovo".
Oh donne, c'é voluta una giornata, ma alla fine l'ho spuntata: VIOLETTA, l'ochetta portasacchetta (concedetemi la licenza poetica). Beh, vista da vicino ha diversi "nei" (ma tanto voi non la potete vedere, eh eh), ma appesa o in foto l'animale fa la sua bella figura. Ora ve la presento (eh beh, le foto son quelle che sono, portate pazienza):








a me serviva un portasacchetti bello capiente e mi pare proprio che questo lo sia. Certo il cappello, il colletto e la tasca a cuore m'hanno fatto iniziare l'anno non proprio serenamente, se devo dirla tutta, ma alla fine ci posso stare. Ma in fondo io che ne so come si fa un collo pieghettato, che ne so che per mettere il pizzetto intorno alla tasca a forma di cuore é necessario fare delle piegoline, ma soprattutto che ne so io come si fa un cappello come quello di Violetta? Io cerco d'imparare guardando riviste, blog, mercatini, negozietti, ma alla fine mica so Madrake no? Adesso mi piacerebbe sapere com'é che non riesco ad eliminare la sottolineatura e perché scrive diverso da prima....boh! Sarà la vendetta di Violetta

6 commenti:

  1. Assolutamanete stupenda questa papera, Anna Maria!!!! Ma via che sei capace !!!! E' paffuta, dolcissima e sta bene anche come sopramobile!!! Brava, brava!!
    un abbraccio, gloria

    RispondiElimina
  2. Ciao, è adorabile questa papera portasacchetti ma io sono un po' di parte...adoro le papere!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Grazie, grazie, mi confondi Gloria con tutti questi complimenti. In realtà i portasacchetti sono il lavoro che mi riesce meglio, forse perché mi piace proprio tanto farli. Appena posso posterò gli altri che ho fatto. A proposito, mia nipote mi ha chiesto un portasacchetti col muso di Hello Kitty, ma vuole che sopra al sacchetto abbia una scamiciata!!! Io non l'ho mai fatta, ho girato tutto il web, ma non ho trovato tutorial. Mi dai qualche dritta? Un bacione e grazie di tutto.

    RispondiElimina
  4. Cara Barbara, grazie per la visita e per il tuo apprezzamento, ricambierò la cortesia al più presto. Ciao

    RispondiElimina
  5. intercambimos el portasacchetti??? Tengo una galeria de intercambios. Saludos
    Sandra (Argentina)

    patagonica2009@gmail.com

    https://www.picasaweb.google.com/patagonica2009

    RispondiElimina
  6. Grazie Sandra per la tua proposta di scambio, ma questo portasacchetti l'ho cucito appositamente per la mia cucina che ha i colori del lilla e viola e poi ho impiegato molto tempo per farlo perché io sono una principiante in cucito creativo. Ho visto i tuoi lavori, sono molto belli e ti faccio i miei complimenti. Ciao.
    Anna Maria

    RispondiElimina