Lettori fissi

lunedì 20 maggio 2013

52 W.P. 19.a settimana: Tutto mare!

Durante questa settimana nonostante il tempo volubile (ma devo dire che siamo stati sufficientemente fortunati per ciò che dovevamo fare) siamo dovuti andare alla casa al mare. Confesso che se non é bel tempo non mi tira molto andarci, ma stavolta DOVEVAMO! Infatti le forti piogge di quest'anno hanno causato danni al tetto del casottino attrezzi/caldaia ed il muratore poteva lavorarci solo se il tempo lo permetteva e così abbiamo approfittato. Eccolo al lavoro infatti assistito da Sandro e da un amico (per la cronaca, il problema non é stato ancora risolto purtroppo!) 
 
 
Quindi visto che eravamo li abbiamo dato una bella "sistemata" al giardino: tagliato tutto ciò che era di troppo, lasciato ovviamente tutte le perenni, acquistato solo qualcosina di nuovo ed ora ha un aspetto molto più gradevole
 




Dopo tanto lavoro però almeno una passeggiata per vedere il mare ce la meritavamo! E così un pomeriggio ce ne siamo andati al porto di Nettuno,
 
 
 
fatalità in coincidenza con il rientro dei pescherecci.
 
 
E allora vedendo tanta gente in attesa sul molo, incuriositi abbiamo chiesto il motivo. Così una volta saputo che dopo aver scaricato i pesci più pregiati per cooperative/ristoranti, il rimanente lo vendevano a pochi euro, anche noi ne abbiamo approfittato (i pesci sotto sono quelli destinati a cooperative/ristoranti)
 


 


mentre alici, cefali, calamari, polpi venivano venduti al pubblico
 
 

Noi siamo riusciti a prendere una cassetta di alici, una mista di polpi e calamari ed un'altra di pesce misto da zuppa/guazzetto. Per il momento ci siamo mangiati una buona parte di alici fatte al tegame con aglio, peperoncino  e pomodoro (divine!) che però mio marito nella fretta di divorarsele non m'ha dato il tempo di fotografare e poi questa bella insalata di polpo e calamari.
 
 
 
Alla prossima e buona settimana a tutte.
 
 
 
 
 
 
 
 
 






 

 

3 commenti:

  1. Ma che spettacolo meraviglioso potersi dedicare alla casa e poi uscire per una passeggiata e trovare queste meraviglie!! L'Italian lifestyle è sempre e ovunque il migliore.

    RispondiElimina
  2. Ammetto che queste uscite non sono frequenti, perché questa casa ci fa letteralmente prigionieri ogni volta che ci si va, ma quando riusciamo a "scappare" è sempre una gran bella fuga!

    RispondiElimina