Lettori fissi

mercoledì 29 maggio 2013

Natale insieme tutto l'anno - Tappa di maggio


 
Con pochi giorni  di ritardo anch'io posto il mio lavoro mensile relativo al consueto Sal natalizio promosso  da  Marina ed al quale partecipano anche 
 
 

 

ed inoltre Cris e Giovanna che non hanno blog.
 


Devo dire che con questo tempo seminvernale ho provato ancora più piacere a ricamare  qualcosa sul Natale. Qui da noi certo non nevica, ma nemmeno si può dire che sia primavera, specialmente come siamo abituati qui a Roma.
 
Ma torniamo all'oggetto del post. Stavolta si tratta di un bellissimo canovaccio della Graziano, comprato insieme ad altri da mia sorella circa due anni fa, con l'intenzione d'iniziare a dedicarsi anche al punto croce. Ma per chi torna dal lavoro alle 7 di sera e poi una volta a casa ha tutte le altre incombenze che l'aspettano, tempo per i passatempi non ne rimane, specialmente se sono passatempi che si devono addirittura "studiare". Così ultimamente mi ha dato fili e canovacci e mi ha chiesto di ricamarglieli a mio gusto quando potevo. Uno già glielo avevo fatto ed oggi ve ne presento un altro che  secondo me - che non sono mai soddisfatta di ciò che faccio - stavolta invece è venuto piuttosto bellino e approfitterei per mettere più foto, soprattutto perché il canovaccio è proprio bello di suo.
 
La scritta "Winter" qualcuna di voi la riconoscerà, l'ho presa da una blogger che produce parecchi free, ma che non mi va di nominare per quanto è spocchiosa ed oserei dire quasi maleducata. Come forse qualcuna di voi sa, io posso definirmi   una neofita autodidatta del punto croce come pure del cucito (tanto che l'anno scorso prima d'iniziare questa bella avventura, chiesi a Marina se era riservata soltanto alle esperte di questo ricamo, altrimenti non mi sarei iscritta), ma non per  questo quando le invio - solo per dimostrarle il mio apprezzamento  nei suoi confronti - le foto dei miei orrendi ricami ripresi dai suoi schemi non merito almeno una volta un "grazie per avermi scelta". Non pretendo che pubblichi i miei terribili lavori, ma di tanto in tanto un piccolo ringraziamento non ci starebbe male. E devo dire che in questo le amiche francesi e tedesche da cui qualche volta ho preso qualche free, oltre che avermi scritto privatamente delle mail molto carine ed affettuose hanno perfino pubblicato i miei pastrocchi. Scusate lo sfogo, ma 'sto sassolino ce l'avevo da un po' di tempo e se non me lo toglievo, continuare a "camminare" sarebbe stato fastidioso. Ciao a tutte.
 
 



 
 

 
 


 

2 commenti:

  1. Toc toc partecipo anch'io a questo sal, mi inserisci nella lista? Molto bello il tuo lavoro, tua sorella sarà contenta!
    Capisco il tuo sfogo ma non si trova facilmente chi
    regala i suoi schemi...forse è una questione di sensibilità
    Ricamare non è per "esperte" ma una fonte di gioia, serenità,piacere e...

    RispondiElimina
  2. Raffaella scusami per il mancato inserimento del tuo nome nella lista, ma per accelerare i tempi ho fatto un copia e incolla dal blog di un'altra amica che già aveva postato il suo lavoro. Comunque ho rimediato.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina