Lettori fissi

mercoledì 12 gennaio 2011

Come si fa una casetta?

Dunque come già detto precedentemente, ho parecchi lavori in sospeso per vari motivi. Alcuni perché li trovo difficoltosi terminarli, altri che non so proprio da che parte cominciare ed altri ancora che non mi piacciono più e sono tentata di smontare tutto. Fra questi lavori messi da parte c'é una casetta fermaporta (le casette, insieme ai portasacchetti sono i lavoretti preferiti). Non avevo proprio idea da che parte cominciare quando ho deciso d'iniziarla e come al solito, per non sciupare buone cotonine ho fatto l'esperimento con dei tessuti di campionario di tappezzeria. Dunque io ho tagliato i 4 lati della casa e poi li ho cuciti a macchina tutti insieme (naturalmente non mi sono venuti perfetti), e poi con la colla ho attaccato finestre, tendine, piante, ecc.. Una volta ottenuto una specie di cubo, l'ho imbottito e inserito il peso e il dramma finale oggi é stato il tetto. Insomma il risultato lo vedrete fra poco, a dir poco vergognoso, ma desidero che mi diciate per favore dove ho sbagliato e se c'é una tecnica particolare per fare le casette visto che le adoro. Inoltre, ci va inserita anche la teletta rigida? Mi date una mano? Grazie. Ecco a voi l'obbrobrio

5 commenti:

  1. Merci Anna Maria de ton passage sur mon blog....Comme elle est belle cette petite maison ,j'adore! Bisous Monique

    RispondiElimina
  2. très jolie ta petite maison, elle me fait penser à la petite maison dans la prairie, feuilleton américain.....passe une belle journée

    RispondiElimina
  3. Merci à vous, soit à Monipatch, soit à Moqueplet de votre passage et des vos compliments mais j'ai mis ces photos pour montrer comme cette maisonette n'a été pas réalisée bien et pour ce motif je demandai si quelques amies pourrai me suggérer quelle est la technique pour faire un bon travail. En effect c'est la première fois que je fai une maisonette, mais sans aucune cognition et je voudrai améliorer. La petit maison en photo semble jolie, mais je vous assure que est le contraire. Bonne soirée

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna Maria, la tua casetta è bellissima!!! Ne ho fatto anch'io un paio e ...sono venute un po' storte...ma sono soddisfatta lo stesso. Tutto quello che faccio è per la mia casa e per i due mini che affittiamo per l'estate. Se fai un giro sul mio blog mi fa piacere. Un abbraccio e ..Brava!
    Ciao Matilde

    RispondiElimina
  5. Ciao Matilde, ricambio con piacere la tua visita. Anch'io quello che faccio lo uso per me o lo regalo a famigliari ed amici (ma non potrei fare altrimenti, sono lavori molto grossolani). Mi piacciono molto le tue collane e sempre più mi viene voglia d'imparare anche l'uncinetto. Le tue roselline m'intrigano molto: sono difficili?
    Ciao e a presto.

    RispondiElimina