Lettori fissi

lunedì 20 dicembre 2010

Sto vestendo la casa per Natale

Intanto come promesso posto la foto delle ciambelline di ieri sera e poi  qualche foto della mia casa già un po' "vestita" per il Natale. L'albero é finito, i regali sono sotto che aspettano i loro destinatari e qua e la ho adornato mobili per dare sempre più un aspetto natalizio alla casa, ma soprattutto per creare quella magica atmosfera che attendo impaziente tutto l'anno.
Queste sono le ciambelline che ci tengono "dolce" compagnia durante le serate invernali e che immancabilmente a primavera ci ritroviamosotto altra forma (ma forse no......sempre ciambelle sono! hihihihi) nei punti topici.
Questa composizione l'ho fatta io riesumando cose che avevo in casa ed aggiungendo un po' di vischio. Considerato quello che costa dai fiorai un mazzo così, direi che posso accontentarmi.
Oh, e questo è il mio vecchio albero, al quale però ogni anno cerchiamo di fargli un restyling. A me piace, ci sono affezionata e non me la sento proprio di sostituirlo.
Questa è la versione serale, illuminato dalle lucine.
 Altri oggettini natalizi.....
Questa é la deliziosa alcetta comprata ad un mercatino di Vienna. E' stato amore a prima vista.
 Ancora un angolino con portacandele rosso di Strasburgo et pot-pourri di arancio e cannella proveniente da Salisburgo. E' veramente gradevole questa profumazione e la macchina é rimasta impregnata di questo buonissimo odore, visto il lungo viaggio.
 Questi sono un paio di ornamenti dell'albero
 E questi sono dei contenitori di candele acquistati ai  mercatini di Natale di Strasburgo e Colmnar
Questo alberello di vetro viola invece l'avevo acquistato in un negozio di Salisburgoappositamente per metterlo in cucina, dove gli accessori sono tutti di questo colore, ma sfortunatamente l'ho dovuto collocare altrove perché per pochi cm non ci stava. Peccato davvero.
Grappolo d'uva sull'arco della porta d'ingresso
Questa é un'altra composizione creata da me con foglie tipo felce bianche glitterate, altre argentate e stelle di natale di stoffa. Non é carina?
E per finire, visto che sono una patita delle tazze, eccone alcune natalizie assai.

6 commenti:

  1. Ciao Anna Maria, piacere di conoscerti! Grazie di esser passata ;)
    Ma vedo che il tuo blog è nuovo nuovo!! Ho letto nel tuo profilo che il suo utilizzo ti fa penare, ma tranquilla, è stato così per tutti, piano piano ci prenderai la mano (io dopo 4 mesi ancora non riesco ad utilizzarlo al massimo e ci sono tantissime funzioni che ancora ignoro!!!).
    Quindi benvenuta!
    Io intanto vado subito a iscrivermi tra i tuoi lettori ;)
    A presto
    Eva

    RispondiElimina
  2. Oddio che bella sorpresa! Ciao Eva,piacere soprattutto mio. Sono quasi emozionata nel trovare la tua visita. Infatti a parte Vanda che mi é stata di grande aiuto in questa impresa, con molta pazienza e cortesia, non speravo proprio che sul mio blog vi si affacciassero altri....e invece! E' proprio vero, "mai dire mai".
    Per quanto riguarda il funzionamento del blog allora é utile consolarsi con "mal comune mezzo gaudio". Scusami tanto, avrai capito che ho un po' la fissa dei proverbi, ma non ci posso fare niente, mi vengono li per li e devo dirli o scriverli.
    Tornando al blog, siccome il mio é proprio rustico al massimo, se tu o altre amiche che verranno (ma verranno?) voleste fare la buona azione di Natale per aiutarmi a migliorarlo, ve ne sarei proprio grata. Ok ora vado, grazie tante del tuo passaggio e della tua accoglienza. A presto

    RispondiElimina
  3. Quanto capisco questi momenti....anch'io ho impiegato mesi e mesi prima di riuscire a capire come funzionava questo ambaradan...se hai bisogno di qualunque cosa, io ci sono (per quel che me ne capisco ^_^)

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te Sara per esserti proposta d'aiutarmi. Pensavo d'essere una testona incapace di gestire questo strumento, ma vedo che il problema non tocca solo me. Quando avrò bisogno allora ti terrò in considerazione. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, complimenti, per essere alle prime armi devo dire che te la stai cavando alla grande!!!!
    Ho dato una scrollatina ai vari post e tra le altre cose, sei anche molto simpatica nel racconto....
    scusa, ma la ricetta delle ciambelline?????
    Un bacio e sono molto contenta di averti conosciuta.
    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  6. Olà Cinzia! Ho passato proprio un bel pomeriggio oggi, grazie. Mi sembrava di stare con una vecchia amica, molto a mio agio, il che per me non é tanto usuale con le nuove conoscenze.
    Graditissimi i tuoi complimenti per il blog anche se sono più che consapevole che questo mio coso non é affatto sfizioso, attraente, insomma di quelli che catturano l'attenzione o la curiosità. Il mio pare che me l'ha passato la Caritas......con tutto il rispetto per la Caritas s'intende. Come vedi non trovo pace: a forza di fare tentativi una volta trovi lo sfondo con le posate, un'altra con le nuvole, un'altra con uno sbiadito tortora, alla fine non lo troverai proprio più penso, perché a forza di smanettare che pensi che non cancello tutto? Hai voglia...
    Bene parliamo di cose serie. Per la ricetta delle ciambelline al vino faccio un nuovo post.
    Buona notte carissima, spero di rivederti presto e con la papera vestita come si conviene e con tanto di cappello.

    RispondiElimina