Lettori fissi

giovedì 23 dicembre 2010

Come far fruttare certe notti insonni

Bene, avevo lasciato in sospeso da quest'estate alcuni lavori. Infatti quando non proseguono come vorrei, mi innervosisco parecchio e abbandono ciò che sto facendo per dedicarmi ad altro. In questi giorni (o per meglio dire in queste notti, vista la mia cronica insonnia) li ho ripresi e ho cercato di fare qualche aggiustamento dove c'era bisogno (figuratevi come erano prima!!!). Un paio di cose mi lasciano abbastanza soddisfatta, mentre le altre un po' meno. Lascio a voi decidere. Vi ricordo sempre che sono agli esordi .......però mi piacerebbe lo stesso un vostro sincero parere.

Nella prima foto vedete un gattino profuma biancheria copiato da una rivista di cucito creativo. Pensate, la stoffa con cui l'ho cucito era la fodera di una borsa per il mare. Ma chi ci avrebbe mai pensato prima, a buttare la borsa ma a recuperare, fodera, lampo e manici? Troppo scaltre 'ste creative. 
La gallina portamestoli invece l'ho copiata (magari starete pensando che copio tutto e non creo niente vero? Ma tempo al tempo mie care) da un'altra gallina acquistata da mia sorella in un bel negozio al mare che vende tutti questi oggetti. Alla gallina naturalmente ho cambiato "il piumaggio" ma per il resto é molto simile a quella di mia sorella....Mannaggia, solo ora  mi accorgo dalla foto che pur avendole fatto delle correzioni, ho dimenticato di farle il becco rosso!!!. Vabbé ci rimetterò le mani.
Poi c'é un altro micetto profuma biancheria insieme al mio primissimo lavoro, cioé un barattolo per conservare i vari bottoni scompagnati che giravano un po' ovunque per casa. A seguire c'è  un fiore puntaspilli, dopo di che un gatto fermaporta (che il mio caro cognatino mi ha consigliato di portare dall'esorcista....ahahahaha, m'ha fatto proprio ridere). Sto gattone m'ha dato un bel da fare, non so mica la base quante volte l'ho cucita e riscucita.. E per finire le alucce profuma armadi/cassetti prese dal libro di Tilda.
Siccome era il primo lavoro Tilda che facevo, temendo di rovinare qualche stoffina carina, ho preferito fare la prova con gli avanzi di una tshirt di sandro. Allora sapete com'é andata? Che con la tshirt é venuta ABBASTANZA bene e quando invece l'ho eseguita con la stoffina tildosa m'è venuta na schifezza. Le cuciture tiravano tutte e le due parti erano proprio diverse. Così mi son tenuta la prima e ho dovuto bu ttare la seconda perché scucendola ho rovinato la stoffa. Spero per me, che questi inconvenienti siano capitati anche a qualcuna di voi inesperta come la sottoscritta, le prime volte, altrimenti vuol dire che sono proprio una ciuccia. E per oggi va bene così. Stanotte spero di dormire, magari prendo mezza pasticchina in più,  ma se no non c'é mica problema: ho in stand by tante cosine a punto croce che ho l'imbarazzo della scelta- Beh vi saluto, vado a vedere cosa mi combina di là il sandro che con la macchinetta del pane sta impastando a più non posso per fare il pane alle olive e quello con le noci, tanto perché sta a dieta....) Comunque se gli riesce qualcosa di presentabile la posterò in seguito (certo che siamo entrambi molto creativi no?)

 




Nessun commento:

Posta un commento