Lettori fissi

lunedì 28 febbraio 2011

La rana Cra Cra

Finalmente sono riuscita a far scaricare a "Ugo" dalla sua digitale le foto della rana portasacchetti.
Mia nipote Giorgia per lo scorso Natale voleva regalare alla "suoceretta" qualcosa di diverso dalla solita pianta e così avendo visto qualche mio lavoretto mi ha chiesto di farle qualcosa. Così le ho proposto un portasacchetti visto che sono i lavori che mi riescono un po' meglio. Lei mi ha dato indicazioni sui colori della cucina e soprattutto mi ha detto che la signora in questione ha la passione per le ranocchiette. Così  ho pensato di fare una rana e gliel'ho fatta con un certo anticipo in modo che se non fosse venuta bene o non le piacesse aveva tutto il tempo di ripiegare su altro. Invece le é piaciuta molto ed  anch'io sono rimasta abbastanza contenta: eh si, dico abbastanza perché la mia creatura é venuta con un "leggero" strabismo. Infatti le ho applicato quegli occhi che si muovono ma non sono riuscita a posizionarli a dovere e questo mie care é il risultato  della Rana Cra Cra:

8 commenti:

  1. Oddio Lucia, proprio adorabile non la trovo, però é simpatica dai.

    RispondiElimina
  2. le tue creazioni sono davvero belle, sei davvero brava, sicura di essere una principiante? un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mia cara Alessandra, ti assicuro che i miei lavori "da lontano fanno una bella vicinanza". Ammirati da vicino, le tante imperfezioni sono evidentissime. Per es. alla rana Cra Cra ho fatto il corpo troppo piccolo rispetto a testa e braccia e siccome non sapevo come venirne fuori, sai come ho rimediato? Le ho messo delle mie vecchie spalline per riempire le spalle perché di rifarla non mi andava proprio. Io fatico tantissimo per ogni lavoro proprio perché manco di tecnica. Me la cavo con il disegno, ma ti assicuro che ciò che faccio - almeno per ora - non sarebbe vendibile come i lavori di tante altre amiche di blog. Comunque grazie per il tuo apprezzamento. che ho molto gradito. Passerò anch'io a farti visita e poi magari ci risentiamo quando torno dalla settimana bianca. Buona serata.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  4. sicuramente dovrò approfondire la sbirciatina al tuo blog. Per la fatica per mancanza di tecnica siamo in due. Una faticaccia!! però che soddisfazione quando finisci e la voglia subito di cominciare qualcos'altro.
    Oggi per esempio ho fatto 6 portachiavi di un tipo e 3 di un altro, non di quelli semplici, e ho finito ora...

    RispondiElimina
  5. Si é vero, quando finisci un lavoro hai immediatamente voglia di crearne un altro. Io mi sono fatta un quaderno dove annoto le idee che mi vengono in mente, ma poi nella bolgia di stoffe, scatole di fili, tele aida, matassine, lavori in stand-by non lo ritrovo quasi mai e mi viene un nervosooooooooooo. Ma visto che anche tu sei un'autodidatta, come stai messa ad organizzazione? Io ero ordinatissima, ma ora non mi riconosco più.

    RispondiElimina
  6. questa la trovo bellissima.....mi sa che Tu sia molto modesta....io sto vedendo cose belle...ciao genny

    RispondiElimina
  7. Genny non dico che siano brutti i miei lavori, mi piacerebbe tanto che fossero più precisi, più rifiniti, tutto qui. D'altra parte non avendo cognizione alcuna di cucito/ricamo, capirai che certe cose che vanno fatte assolutamente a mano e non a macchina, se non sono fatte a regola d'arte, sono proprio inguardabili. E comunque anche con la macchina ancora non riesco ad andare proprio dritta e veloce, per non parlare poi delle forme tondeggianti!

    RispondiElimina