Lettori fissi

lunedì 14 febbraio 2011

Buon S. Valentino

Ciao ragazze, tutto bene? Io pure abbastanza, dopo una settimana piuttosto impegnativa passata girando tra assicurazioni, catasto,notaio, fabbro, casa al mare e sfortunatamente anche un funerale. Però tra un problema e l'altro e considerato che la mia insonnia persiste, ho messo in lavorazione delle cosine, una delle quali l'ho portata a termine proprio poco fa, visto che domani é S. Valentino. A me piace tantissimo questo lavoretto e domani, ben confezionato, lo regalerò a Sandro. Avrei voluto accompagnarlo anche con un invito a cena fuori ma credo che eviterò dato che, in vista della prossima settimana bianca,  ho provato i  pantaloni dello scorso anno e non mi si chiudono affatto!!! Io non mi peso quasi mai, tanto lo vedo e lo sento dai vestiti se aumento o meno, ma non avrei mai pensato di non poter indossare i pantaloni  dell'anno scorso. In due settimane se mi mettessi d'impegno forse potrei scendere di 2 kg, e i pantaloni  forse riuscirei anche a chiuderli, ma poi dovrei stare senza respirare e non sedermi mai. Sono proprio stanca di fare diete, ho cominciato che avevo 13-14 anni ed ora non ho più la costanza d'una volta. Insomma per mantenermi devo fare sempre tanto sport ed un leggerissimo pasto in tutta la giornata ed io non me la sento più di fare tutti questi sacrifici. Lo sport mi piace, però mi piacerebbe anche mangiare normalmente come chiunque. Di norma non uso zucchero, non mangio pane (che adoro), la pasta solo 1-2 volte a settimana in quantità minima (60 gr). L'unica concessione che mi faccio é 1 bicchiere di vino tanto per rendere il misero pasto un po' più accettabile. Lo so, magari direte che non sono questi i problemi veri, ma se considerate che é una vita che litigo con la bilancia per un nonnulla, forse qualcuna con il mio stesso problema capirà................
Orbene, bando ai piagnistei e torniamo a bomba! Domani dunque é la festa degli innamorati e sebbene a me non piacciano le feste commerciali e sebbene onestamente io non sia più innamorata come un tempo, ho deciso ugualmente di offrire un regalino al mio lui. Spero lo apprezzi  e spero piaccia anche a voi, eccolo qua







9 commenti:

  1. ciao annamaria... piacere di conoscerti!!! sono capitata per caso sul tuo blog...
    dolcissimo questo cuore imbottito!!! anch'io adoro crocettare... purtroppo il tempo è sempre tiranno... :-(
    ora corro a leggermi il resto del tuo blog.
    a presto, veronica.

    RispondiElimina
  2. Ciao Veronica e grazie per la visita. Io già da tempo ero passata sul tuo blog (infatti appaio 2 volte tra i tuoi sostenitori) rimanendo a bocca aperta vedendo i tuoi lavori. Se hai avuto il tempo di leggere il mio profilo saprai che sono una principiante in tutto quello che provo a fare ma a parte qualche scoraggiamento iniziale, ormai sono decisa a continuare. Cerco d'imparare il più possibile dalle amiche più esperte come te, ma mi rendo conto che ci vorrà tanto tempo. Comunque da quando mi dedico al cucito/crocette sono meno nervosa e più appagata e trascuro perfino lo sport che per me é stasto sempre il passatempo prioritario. Spero che ogni tanto ripasserai, anche solo per darmi consigli, intanto ti rinnovo il mio grazie e rifaccio con piacere una capatina sul tuo blog. Un caro saluto. Anna Maria

    RispondiElimina
  3. Molto bello e molto belli e originali anche gli altri tuoi lavori, grazie di eeser diventata una mia sostenitrice
    ciao ciao
    nicoletta

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Clara ho fatto un giro nel blog,spero non sia un problema per te se scurioso un pò....
    A presto Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Clara e benvenuta nel mio blog. Puoi curiosare quanto vuoi, anche perché come vedrai, il mio blog é piuttosto recente e non é molto ricco. Essendomi avvicinata da poco a questi hobbies, sono ancora incerta e lenta nel produrre. Invece conosco il tuo e so che sei molto brava. Forse una delle due donnine obese starebbe bene da me, perché senon mi metto sul serio a regime la strada é quella. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. Ciao, che bel blog, sei molto brava, fai delle cosine proprio carine, io non ne sarei capace!!! Grazie di aver partecipato al mio candy!

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria Luisa. Sono io che mi complimento con te per i tuoi capolavori culinari. Se hai letto il mio profilo saprai che anche a me piace molto cucinare, ma non sono brava quanto te, specialmente nei dolci. Inoltre ho sempre l'incubo d'ingrassare e quindi da un po' di tempo mi diletto più nel cucito che nell'arte culinaria. Comunque anch'io seguo dei siti di cucina e chiedo consigli e vorrà dire che d'ora in poi scoccerò anche te! Scherzi a parte, piacere d'averti conosciuto e resto in fiduciosa attesa d'essere sorteggiata una volta tanto dalla fortuna. T'abbraccio. Anna Maria

    RispondiElimina
  8. molte gracia ???? pour ta visite; désolée je ne parle pas italien, mais mon cousin est italien (de calabre) et je vais demander à ma cousine qui a pris de cours de venir me traduire;
    merci, merci beaucoup d'être venue me voir
    bzz
    amarie(lisveur)

    RispondiElimina
  9. A lisveur: Ma chère, j'ai écrit en italien parce que je ne sai pas bien le français. Mais mon commentaire disait che ton ouvrage est magnifique et que tu es très bravo! Mes compliments! (je suis aussi abonnée à ta newsletter)
    Anna Maria

    RispondiElimina