Lettori fissi

giovedì 24 febbraio 2011

E oggi vai con l'appliqué!

Rieccomi! Oggi ho fatto la brava donna di casa, dando priorità a servizi, lavatrici, pranzo e cena, così "Ugo" (lo chiamo così dalla pubblicità natalizia di Fiorello) non ha brontolato ed io dopo aver assolto ai miei doveri mi sono potuta dedicare ad un lavoro lasciato da qualche settimana in sospeso. Mi succede spesso così, mi viene l'ispirazione, comincio a realizzare l'idea e poi patatrac, mi capita sempre qualche impedimento che mi blocca, non consentendomi  di portare a termine i lavori in tempo ragionevole. Vabbé, l'importante é che poi concludo, direte voi. Si ma ho tempi troppo lunghi e devo assolutamente sveltirmi, anche perché creo un caos infinito intorno tra avanzi di stoffe, forbici disseminate ovunque, buste con stoffe nuove, scatole con avanzi di tutto, insomma una baraonda. Per fortuna che adesso quando finisco l'"opera" comincio a provare  un po' di soddisfazione, perché fino a poco fa, anche se m'impegnavo tanto, non ero mai contenta. Stavolta mi sono cimentata nell'appliqué. Ho sprecato un bel po' di carta termoadesiva, ma dovevo provare, altrimenti mi sarebbero rimasti tanti dubbi. Inoltre avrei voluto realizzarlo direttamente su stoffa, ma onde evitare macelli (la mia macchina non ha il punto festone) ho preferito quest'altra alternativa (che ne farò di tutte queste cose abbastanza inutili non lo so, ma ormai il cucito mi ha drogata).

 












9 commenti:

  1. BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    COSA NE FARAI DI QUESTA SCATOLA?
    Qualunque uso ne farai........devo dire che è proprio bella!!!!!
    Non ti crucciare se non hai il punto festone, puoi ugualmente usare lo zig zag e devo dire che a volte è molto più decorativo dell'altro.
    Piacerebbe tanto anche a me fare questi lavori, ma non ho proprio tempo.
    Per il momento mi accontenterò di ammirare i tuoi.
    Brava, sei un Genio.
    Papè

    RispondiElimina
  2. Oddio Papè mi fai emozionare con i tuoi commenti di ammirazione. Io mi sento così insicura invece. Cerco di vincere un po' la mia natura timida postando i miei lavori, ma a volte vorrei evitare perché in rete vedo delle cose MERAVIGLIOSE che io non riuscirò mai a fare. Spesso ho il cruccio di non essere andata a scuola dalle suore. Tutte le amiche che hanno frequentato scuole di religiose sanno fare magie di sartoria e ricamo io invece sto imparando ora che si può dire sono prossima alla vecchiaia. Ma mi piace troppo e poi mi dà proprio un beneficio psicofisico. Quanto alla scatola non so a cosa la destinerò, ma sicuramente non rimarrà vuota. Da quando ho questa passione non so più dove mettere i tanti impicci. Ciao e grazie per i tuoi apprezzamenti che m'incoraggiano ancora di più.

    RispondiElimina
  3. ma.... è bellissima!
    complimenti davvero!
    Carlotta

    RispondiElimina
  4. Grazie Carlotta fa sempre piacere ricevere apprezzamenti da chi crea belle cose come te.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. Stupende le tue scatole!! Complimenti!!!
    ti mando una mail in privato per i miei fiori!! Un baco,Morena

    RispondiElimina
  6. Ma bravaaaaaa!!!!!
    Complimenti, vedo che ti stai organizzando alla grande ehhhh????
    Ti avevo detto che sarei passata a dare uno sguardo.......
    mi complimento veramente per tutte le tue cosine.
    Poi con mooooolltaaaaa calma ci sentiamo.
    Ciao un baciotto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia,io ti avevo mandato mie notizie sul tuo blog, forse un paio di settimane fa.
    Grazie per i complimenti ma occhi esperti da vicino vedrebbero tutte le "magagne", come diciamo a Roma. Però a me piace fare ste cose semi inutili, e poi mi serve come esercizio. L'appliqué l'avevo provata questa estate ma sinceramente non ricordavo più come si usava la carta termoadesiva ed allora per non sprecare stoffe (in compenso ho sprecato tanta carta)ho risolto così. E' vero é simpatico questo barattolo........in foto.
    Sono in partenza per la settimana bianca ma quando torno ci sentiamo. Un abbraccio.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  8. Che brava che sei! Hai proprio le mani di fata...

    RispondiElimina
  9. Lucia ma scherzi? Io mani di fata? Hai letto il mio profilo? Mi fanno immenso piacere i tuoi apprezzamenti ma questi lavoretti forse sono d'effetto, ma credimi sono molto imperfetti. Ma questa passione travolgente per questo hobby non mi fa desistere, anzi, testardamente insisto perché vorrei imparare bene le tecniche. Quindi cerco di migliorare scrutando opere davvero meravigliose di molte "amiche" di altri blog e comprando riviste specializzate di cucito creativo. Ti ringrazio e ti saluto.
    Anna Maria

    RispondiElimina