Lettori fissi

lunedì 20 ottobre 2014

Un lavoro che non mi andava proprio di fare.

Questo nuovo lavoro lo vedevo sui vari blog non so da quanto, ma a dire il vero non mi ha mai entusiasmato troppo perché secondo me non é poi così funzionale tranne che per dolci come crostate oppure per torte rustiche. Ma siccome mi sono messa in testa che devo provare a fare tutto, non solo quello che mi piace, alla fine, anche se non mi andava proprio di farlo, ho deciso di realizzarlo  anch'io, anche per eliminare un po' di stoffe che veramente stanno diventando troppe! 

Non avevo ancora le idee chiare su quale stoffa usare. Tinta unita? Righe? Quadri? Così ho cominciato a cercare tra le tantissime che ho e che ti trovo? Proprio una che ha a che fare con i dolci e che avevo perfino dimenticato d'aver comprato. Così ne cerco un'altra per  la fodera interna e mi metto all'opera seguendo il videotutorial di "Angeli di pezza". 

Le misure che suggeriva il videotutorial però mi sembravano "risicate" e allora ho abbondato! Ma perché se ho un tutorial devo fare di testa mia??? Sempre la solita! Alla fine ce l'ho fatta, ma credo d'aver davvero esagerato con le misure (anche se dalle foto può non sembrare) ed ora la destinataria sarà obbligata a fare delle megacrostate o altro se non vuole che la teglia sciacqui troppo nel contenitore. Poi per renderlo un po' più sfizioso e diversificarlo dai tanti visti ci ho aggiunto un piccolo cup cake in panno attaccandolo con un cordoncino. Sono sincera, quando ho iniziato a lavorarci ero sicura che il risultato sarebbe stato migliore, quindi per l'ennesima volta non sono troppo soddisfatta dell'esito finale.  Forse sarebbe stata meglio una tinta unita ...... ma ne posso fare sempre un'altra versione, chi me lo impedisce?








34 commenti:

  1. Bellissimo
    Brava, Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, ma pure questa é stata "un'opera sofferta" (avevo cucito i manici all'interno!!!!).

      Elimina
  2. A me non sembra particolarmente grande...... meglio che risicato!
    ottima scelta di stoffa
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la foto inganna Raffaella, ma ti assicuro che é grande! Grazie della visita.

      Elimina
  3. Io lo trovo molto carino invece....brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, io non sono mai pienamente soddisfatta dei miei lavori, ma se a voi piacciono ne sono felice.

      Elimina
  4. A me onestamente piace moltissimo. E se proprio avanza qualche fetta delle megacrostate... farei volentieri il sacrificio di mangiarne un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se piace meglio così! Questo lo regalerò, quindi dovrai eventualmente contattare la futura proprietaria per la crostata! Grazie, sei gentile.

      Elimina
  5. Bellissimo, trovo le stoffe azzeccate e il cup cake adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cup cake piace anche a me. ma il prossimo che farò ho deciso di farlo in tinta unita, penso risalti di più. Staremo a vedere. Ciao Fede e grazie.

      Elimina
  6. e' carinissimo, poi la stoffa è allegra come piace a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure io penso che con una tinta unita sarebbe venuto meglio! Ma devo farne un altro per averne la certezza. Grazie Cri.

      Elimina
  7. a me piace, e prima o poi ne farò uno pure io...ecco!

    RispondiElimina
  8. Beh che dire, sono felice che abbia avuto un bel consenso, non ci speravo. A me di tutto il lavoro piaceva soprattutto il cup cake! Allora aspetto di vedere il tuo, dai!

    RispondiElimina
  9. A me sembra davvero molto bello e ben fatto!!
    Sinceramente io avrei avuto un po di dubbi sulla cotonina per quei mega cup cake.. ma devo dire che il risultato è molto gradevole, probabilmente lo sfondo azzurro con i pois bianchi smorza parecchio ;)
    Bello pure il cup cake in pannolencio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti se lo rifarò prenderò o una fantasia minuta o una tinta unita, Pensando che era destinato ai dolci li per li ho pensato che la stoffa coi cup cakes fosse adatta, invece crea troppa confusione.

      Elimina
  10. e meno male che non ti piaceva farlo .. ti è venuto benissimo la stoffa è spettacolare e l'etichetta carinissima complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'etichetta é l'unica cosa che mi soddisfa Veronica. Urge farne un altro per confronto. Comunque grazie per i tuoi apprezzamenti.

      Elimina
  11. Maddai! Com'è che non sei mai contenta di quello che fai??
    Lo trovo bellissimo, così anche la stoffa. Penso che una stoffa più adatta non potevi trovare...
    Io per esempio non amo questo portatorte, perchè non lo trovo pratico. Dovresti avere comunque un coperchio sul dolce, che altrimenti struscia nella stoffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedi che la pensi come me? Proprio per questo finora non l'avevo fatto. Ma dovrò diversificare un po' i miei lavori no? Così anche se contro voglia ci ho provato e non sono contenta perché il tutorial dava le misure esatte ed io testona le ho modificate!

      Elimina
  12. Ma se è bellissimo! Sei stata brava e poi le crostate grandi hanno porzioni più grandi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, in fondo per essere il primo non é poi così male e poi la destinataria (che non sa che é per lei) l'ha già visto e se n'é innamorata, per mia fortuna. Quindi toccherà a lei fare megadolci. Grazie.

      Elimina
  13. io lo trovo bellissimo e che dire della stoffa? Più azzeccata di quella....
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio pure a me sembrava azzeccata, ora invece mi sembra troppo appariscente. Boh, sarà che sono strana io? Grazie della visita Sandra.

      Elimina
  14. Ciao penso che il tuo porta torta invece è bello e allegro..con il tocco in più del cup cake...le torte grandi benvengano!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare sono l'unica a non trovarlo così bello. Ma l'idea del cup cake m'é sembrata molto adatta e quella mi piace devo dire la verità. Grazie anche a te Gabri.

      Elimina
  15. la stoffa è azzeccatissima! ne ho fatto vari anch'io e sai che ti dico, dopo aver visto il tuo mi sa che ne farò per il mio mercatino di Natale! grazie! smuak

    RispondiElimina
  16. E lo so che ne hai fatti diversi Marzia, e di dimensioni più giuste. Aspetto di vedere i nuovi allora. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  17. è bellissimo!brava!
    e poi grande....nel grande ci sta sia il grande che il piccolo!!!!mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici é vero Sara, ma forse io ho ecceduto!

      Elimina
  18. a me sembra venuta benissimo....l'unica che ho fatto....fatta in 15 minuti senza progetto in fretta e furia con della stoffa che avevo in casa...una sera tornando a casa mia figlia mi disse....compie gli anni la mamma del mio moroso questa sera le regalo una torta e così mentre quella finiva di cuocere io cucivo.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire Gloria!!! Pensa che io con tutto il videotutorial ci ho impiegato due giorni per poi accorgermi nel momento di risvoltarlo, che avevo cucito i manici all'interno. Così ho dovuto riscucire per tirarli fuori. Poi dopo che avevo pubblicato il post mi sono accorta che i manici, oltre ad essere troppo lunghi, non erano nemmeno perfettamente allineati, così ho dovuto rimetterci le mani di nuovo. Non c'é una volta che non incontri qualche difficoltà!

      Elimina
  19. Molto carino questo portatorta,ne feci uno simile poco tempo fa con una stoffa sempre a cupcakes ma con colori diversi...brava!!!il cupcakes che hai allegato è delizioso un abbraccio Le creazioni di SeM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina, volevo ricambiare la visita ma non ci sono riuscita. Come si chiama il tuo blog?

      Elimina