Lettori fissi

venerdì 3 ottobre 2014

E i cuscini dove li metto?

La nostra casa al mare potrebbe essere anche comoda se non fosse che mio marito - uomo che non butterebbe mai niente di niente - la riempie dei suoi giacconi invernali che non usa più da anni, di felpe e tute che non mette più, di camicie e maglioncini che non gli garbano più e via dicendo! 

Così gli armadi anziché contenere soprattutto robe estive, contengono tutt'altro, con la scusa che lui lo userà quando dovrà fare i lavori. Ma benedetto uomo, i lavori in genere li inizi da aprile/maggio in poi e allora dico io, a cosa ti serve il montone, il giaccone, il felpone e il tutone, a te che pure sotto zero dormi senza pigiama perché non senti mai freddo? Non c'é niente da fare, non riesco a liberare gli armadi da questi suoi pesanti "affetti" e quindi ho problemi, in particolar modo per riporre i cuscini per  quando viene mia sorella con mio cognato e mia nipote col ragazzo. Ma non sia mai che mi do per vinta e allora aggiro l'ostacolo.

Visto che non vuoi liberare l'armadio, compriamo qualcos'altro dove riporre i cuscini gli dico!  E' subito d'accordo (e ti credo!), ma mi fa notare che lo spazio per un altro armadio non c'é. Già lo sapevo, ma magari girando un po' mi viene qualche idea. E così é stato.

Premetto che non avevo nessuna intenzione di spendere grosse cifre essendo una seconda casa, e  volendo qualcosa di bianco, il primo posto dove mi sono recata é stato Ikea e poi posti analoghi ma non ho trovato niente. Alla fine girando un po' qua e un po' la, butto l'occhio su un'orribile cassapanca. Mamma mia che squallore penso e poi non ci azzecca proprio nulla con l'arredamento del mare.......però li i cuscini ci andrebbero giusti giusti. Guardo il prezzo e ..........me la faccio piacere! Mio marito mi guarda sorpreso, come per dire che quel genere non é il mio, ma sono sicura? Tranquillo, falla caricare e portiamola via. Eccola in tutta la sua bellezza!!!!




Una volta in macchina ovviamente mi chiede spiegazioni ed io gli dico di non preoccuparsi ma piuttosto di verificare se abbiamo in casa ancora carta vetrata, aggrappante e lo smalto ad acqua bianco. Per fortuna  c'é tutto e quindi anche con la sua collaborazione iniziamo l'opera di restyling. Due giorni dopo la tristissima cassapanca era diventata così.







Già meglio no? Però.....però c'era qualcosa che non mi convinceva. Dunque il posto per i cuscini l'avevo trovato, il colore pure andava bene, ma mancava qualcosa.  Pensa e ripensa...... ma certoooooooooo, alla fine ci sono arrivata. Aveva bisogno di essere ravvivata. Ma come fare lo stesso colore dei fiori del copriletto? Non ho proprio dimestichezza nell'intrugliare i colori, ma mi sono buttata. Ho fatto parecchi tentativi ma alla fine sono rimasta abbastanza soddisfatta. Il colore degli stencil più o meno é come quello dei fiori del copriletto e quello delle venature rosa del pavimento e così ora é meno anonima, non trovate? E finalmente i cuscini ben protetti hanno la loro collocazione.




20 commenti:

  1. Che bella!! Veramente una bella operazione di restyling, adesso mi piace un sacco!!! Complimenti!!! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo credo, confronto alla versione originale che era deprimente! Ma con un po' di creatività si aggiusta tutto. Grazie e buon fine settimana.

      Elimina
  2. Irriconoscibile!!!!!!!!!!! Hai fatto un ottimo lavoro, brava
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emi, fa sempre molto piacere quando anche gli altri trovano apprezzabile un nostro lavoro e grazie anche per essere diventata mia follower. Ciao.

      Elimina
  3. Stupenda e lo stencil la rende unica.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, stavolta il risultato soddisfa anche me, in particolare se penso a com'era.

      Elimina
  4. Consiglierei tuo marito riguardo ai vestiti che non usa più. Magari ci sono persone che potrebbero ritenerli utili...Io li porto in Chiesa, e so che vanno a chi ne ha bisogno, inutile tenerli lì, e anno dopo anno non li indossiamo per vari motivi.
    Sai quanto spazio faesti? Ed anche un'opera buona...
    Il mobile...che te lo dico a fare?? E' venuto una meraviglia! Qui sei proprio brava! Ma te l'ho sempre detto...Baciotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto suggerisci Barbara già lo facciamo dando le cose che SICURAMENTE non indosseremo più, a persone di nostra conoscenza che sappiamo averne bisogno dato che qui in zona purtroppo le parrocchie che una volta raccoglievano abiti smessi ma in buono stato, oggi non lo fanno più. O vai direttamente alla Caritas, che però nn ci sta vicina, o puoi mettere le cose che non usi più nei raccoglitori gialli, sempre della Caritas, che però essendo svuotati rarissimamente, sono oggetto di furti continui da parte degli zingari, che attrezzati di ferri, ganci e uncini vari, prelevano tutto ciò che gli riesce per poi andarlo a rivendere ad 1 euro a Porta Portese la domenica. Rimane il fatto che lui non si libera facilmente di certe cose, ma lo fa perfino con i giocattoli del figlio di quand'era bambino! E ci soffre perché a Matteo non gliene importa niente e ci dice di darli via, mentre lui continua a tenerli sperando che cambi idea! Nessuno è perfetto! Comunque sono felice che quella specie di bara, una volta "truccata" ti sia piaciuta.

      Elimina
  5. Grande lavoro!!!!!! Irriconoscibile, hai avuto occhio per immaginare c
    Quale sarebbe stato il risultato!!!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio Raffaella, ma ti assicuro che rispetto ai lavori precedenti questo è stato quasi un divertimento. Quanto all'occhio hai ragione, ormai come vedo un vecchio mobile o un mobile che non mi piace cerco subito d'immaginarmelo trasformato a mio gusto.

    RispondiElimina
  7. sei stata bravissima!!!!!! assolutamente tutta un'altra cosa, proprio una bellissima cassapanca!!!! un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  8. Se non altro meno lugubre! Grazie e buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Trasformazione riuscitissima, complimenti!
    Buona domenica, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riescono meglio queste cose che il cucito creativo che adoro! Grazie per la visita Sonia. Ciao.

      Elimina
  10. La "bara truccata" ti è riuscita benissimo! Sei veramente brava, piena di talenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dice no "necessità fa virtù"! Grazie comunque.

      Elimina
  11. Decisamente anche a me ha dato una sensazione di bara...ma tu hai fatto il miracolo...una bellissima cassapanca ai piedi del letto come usavano una volta e una bella casa per i cuscini!!bravissima!!

    RispondiElimina
  12. Ma infatti l'ho presa giusto per il prezzo e le dimensioni. Fino a qualche mese fa si comprava molto bene anche nei mercatini dell'usato, ora invece sono impazziti e allora bisogna aguzzare l'ingegno!. Ciao Gabri e grazie anche a te.

    RispondiElimina