Lettori fissi

mercoledì 29 ottobre 2014

Un altro cappellino

Stasera mentre aspettavo che mio marito preparasse le orate per cena (il pesce lo lascio fare a lui perché anche con i guanti mi s'impuzzoliscono le mani per almeno un paio di giorni) ho fatto un po' d'ordine in quel caos di rimasugli di stoffe e vedendone due avanzi mi é venuta voglia di fare un altro puntaspilli a cappellino visto che il precedente é piaciuto talmente a mia sorella che gliel'ho regalato. Vedi com'é strana la vita? Per il primo puntaspilli che feci rise per un giorno intero talmente lo trovò brutto, quando poi recentemente ha visto  il primo cappellino s'é innamorata e se lo voleva comprare!!! E' proprio fuori di testa! Ma posso vendere una roba del genere ad una sorella? E poi se riesco a cucire qualcosa lo devo proprio a lei che mi ha fatto regalare da mio marito per un mio compleanno la macchina da cucire e  mi ha insegnato quel poco che so fare. Lei a differenza di me é bravissima e di una precisione maniacale e quando vedo i rari ma bellissimi lavori che fa, mi rendo conto che non raggiungerò mai quei livelli.



28 commenti:

  1. Mai dire mai.... fon pazienza e impegno si raggiungono gli obiettivi. ...sei già sulla buona strada! Complimenti è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh rispetto a quando ho iniziato qualche progresso sicuramente l'ho fatto, ma sono un po' troppo distratta e quindi combino ogni tanto pasticci, mentre lei é tutta precisina e davvero bravissima, soprattutto se consideri che ha fatto solo un corso superveloce di taglio e cucito quasi da ragazzina, durante la chiusura delle scuole e poi non ha più cucito niente per tantissimo tempo.

      Elimina
  2. Anna Maria secondo me sei sempre eccessivamente critica verso te stessa, io i tuoi lavori li trovo molto belli e anch'io al posto di tua sorella avrei cercato di accaparrarmi un cappellino così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si é vero Maria Rosaria, sono ipercritica con me stessa, ma mica solo sui lavori... su tutto purtroppo! Ma le ragioni ci sono, e come se ci sono! Comunque grazie, perché una parola di apprezzamento può fare tanto.

      Elimina
  3. Molto carino, complimenti, grazie a tua sorella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, non é niente di che, ma mi piace fare queste sciocchezzuole.

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo!!! Brava !!! :)

    RispondiElimina
  5. Davvero carino. Non lo dire a tuo marito, ma se strofini le mani con dei fondi di caffè i cattivi odore di pesce, cipolle e simili vanno via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche sotto tortura glielo direi! Però ti ringrazio del suggerimento, lo terrò presente per altri odori forti.

      Elimina
  6. Ma che carino!!! Ottima idea!!! sono d'accordo con te, mai vendere alle sorelle, solo regali!! Buona serata Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi mia sorella si merita questo e molto molto di più! Grazie Elisa.

      Elimina
  7. Simpaticissimo! Bello, allegro e utile, bravissima!

    RispondiElimina
  8. Sei unica...prima una tragedia, poi te ne vedo fare un altro.
    E' simpatico, e ricorda che è soprattutto utile!
    Insomma...per i regali alle sorelle, non regalo sempre.
    Nel senso che siccome mia sorella mi chiede cose molto particolari, almeno faccio pagare il materiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che é utile, ma me ne devo fare un altro da polso perché io mi perdo tutto e almeno quello sono sicura che lo ritrovo. Però stavolta sarà meno ridicolo di quello che ho tenuto sempre nascosto, lo prometto. Quanto a mia sorella, con lei sono sempre discussioni. Quando mi faceva le riparazioni ai vestiti, lei non voleva essere pagata, però se ora le piace una stupidaggine che faccio io me la vuole strapagare! E non va mica bene così!!

      Elimina
  9. Troppo simpatico Anna Maria, complimenti!
    Vanessa | Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questi puntaspilli in effetti sono proprio simpatici. Grazie.

      Elimina
  10. simpaticissimo e coloratissimo :-) brava per me sei brava.
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava é una parola grossa! Vorrei esserlo sul serio, ma troppa strada devo fare ancora! Comunque grazie, i complimenti fanno sempre bene.

      Elimina
  11. Brava, un bel cappellino tutto da bucare!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  12. Brava davvero carino il tuo nuovo puntaspilli cappellino!!E che fortuna avere una sorella che ti insegna i trucchi del mestiere!!buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo abitiamo lontane e lei inoltre ha pochissimo tempo perché a differenza di me lavora, per cui non può seguirmi come vorrei. Grazie anche a te Gabri.

      Elimina
  13. ma lo sai che è proprio delizioso, a parte che hai usato due colori che adoro, mi piacciono un sacco i dettagli!
    Complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che abbia incontrato i tuoi gusti Sabrina. Anche quando faccio lavoretti sciocchi come questo mi piace comunque molto abbinare i colori e ricercare dei dettagli che si sposino bene con l'insieme.

      Elimina
  14. bellissimo, mi ricorda un film!
    molto carino, a presto!

    RispondiElimina