Ormai lo sapete che un altro dei miei hobbies é lo shabby. Però siccome nella casa in cui viviamo mio marito non mi permette assolutamente di toccare/trasformare nessun mobile, io mi sollazzo con la casettina al paese. In questa casa ad eccezione della cucina (tranne tavolo e sedie) e del letto matrimoniale, tutto il resto é riciclato! Ed io ne vado orgogliosissima perché con pochissima spesa, secondo me ho fatto una grande impresa! (Vedete che poi non mi sottovaluto così tanto?). Questa vecchissima casetta, alla quale stiamo lavorando da un paio d'anni, secondo me sta venendo proprio carina. E' pressoché terminata, manca solo qualcosina in una cameretta che noi abbiamo destinato agli ospiti. Anche qui ovviamente tutto rimediato e poi shabbato.
Siccome però il colore prevalente é il bianco, ho pensato d'appendere al muro qualcosa di colore contrastante ma che non stesse male col resto dell'ambiente. Ma volevo qualcosa di particolare e non trovando niente nei mercatini dell'usato guardate un po' che ho combinato: ho ripiegato su due cassette di agli e cipolle prese dal mio fruttivendolo. Sono impazzita? Ma neanche per sogno! Se andate sul web é pieno d'immagini di cassette di frutta destinate agli usi più svariati e lo stesso per i pallet.
Ora vi faccio vedere il prima e il dopo. Siate sincere e datemi il vostro parere. Poi fra qualche giorno vi mostrerò l'intera stanzetta, appena avrò sistemato anche la tenda.
Hola Anna María , te ha quedado preciosa me encanta el resultado final es fabuloso , me gustan los reciclados y más cuando quedan tan bonitos, besitos.
RispondiEliminaCiao Matilda, grazie della visita e dei tuoi apprezzamenti. Sono felice che ti sia piaciuto il mio riciclo. Torna a trovarmi. A presto.
EliminaBellissimo.... Complimenti bellissimo riuso creativo.... La prossima volta che andrò dal fruttivendolo so cosa comprare.
RispondiEliminaA presto
Grazie Rosalinda, sempre più mi convinco che se uno volesse, veramente si potrebbe arredare con poco una casa. Ho visto dei letti e dei divani fatti con i pallet che sono una vera meraviglia.
RispondiEliminaVisto i risultati solo non capisco perché il marito non ti lasci agire anche nell'altra casa!!!! Con una minima spesa un bellissima risultato: qualche volta mi viene voglia di farmi una casa nuova per realizzare del genere, ma sarò poi capace?
RispondiEliminaComunque bravissima, complimenti!!!
Un sorriso
Anna
Mio marito non mi lascia fare perché i mobili della casa in cui viviamo sono di un certo pregio, anche se a me non piacciono, ma lui già li aveva quando lo conobbi e quindi per rispetto non li tocco. Anna se non hai cose di grande valore, puoi trasformare benissimo la tua casa, non é difficile. Se ci sono riuscita io!!! Sarebbe un vero sacrilegio invece trasformare ad ogni costo dei bei pezzi - come ho visto fare - solo perché é di moda. Se decidi, fammelo sapere che sarò felice di aiutarti dandoti tutti i consigli che sarei in grado di darti nel mio piccolo!
EliminaGrazie, terrò conto della tua offerta anche se non credo di poter fare molto con i miei mobili. La casa è troppo "arredata", non ho spazio di gioco, ma magari in un futuro...
EliminaUn sorriso
Anna
Quando vuoi!
EliminaBravaaaaaaa. ...che tocco di originalità e di buongusto. .e soprattutto che soddisfazione vedendo il risultato! Brava di nuovo. ...
RispondiEliminaEh si cara Dalmazia, questa volta ad essere sincera sono proprio contenta del risultato, sia delle cassettine , sia dell'insieme della stanza che ho intenzione di mostrarvi non appena avrò ultimato la tenda. Un bacio.
Eliminabrava!!!! bellissimo progetto di riuso!!!
RispondiEliminacomplimenti!!1
Contentissima che piaccia anche a te, grazie.
EliminaCOMPLIMENTI...LAVORO RIUSCITO!! BUONA GIORNATA GIUDITTA...
RispondiEliminaGrazie Giuditta, buona giornata anche a te.
EliminaMan mano che scorrevo le foto, la mia bocca si allargava in un bel sorriso...Hai riciclato benissimo! Non mi piaceva l'idea del bianco, perchè non amo affatto questo colore nel mobile, ma così colorato, trovo sia perfetto!
RispondiEliminaGià me l'avevi detto Barbara che il bianco nei mobili non ti piace, mentre a me non piacciono le case incupite dai mobili scuri, specialmente se di fattura massiccia. Ma se tutte avessimo gli stessi gusti sarebbe una noia mortale non trovi?? Contenta che le cassettine tortora scuro ti siano piaciute. Ciao.
EliminaUn bellissimo restyling. Bravissima.
RispondiEliminaStefy
Secondo me é carina anche perché non é la solita cassetta, noo? Ciao e grazie.
EliminaTrovo che tu abbia fatto un lavoro bellissimo ! Complimenti davvero. Un abbraccio, Alessandra
RispondiEliminaSi stavolta sono soddisfatta anch'io che in genere mi critico a non finire. Grazie Alessandra.
EliminaOnestamente???!! E' venuta un amore! Bello il contrasto con i soprammobili, aspettiamo di vedere la camerina intera!
RispondiEliminaAnche io ho riciclato due cassettine dal mio fruttivendolo ma ancora non mi sono messa all'opera!!
Contaci Deb, appena sistemo la tenda posto le foto della cameretta. Sembrerò scema, ma trasformare i vecchi mobili per questa casa mi ha dato una carica che non ti dico! Aspetto di vedere le tue cassette allora.
EliminaMamma che bella complimenti :D
RispondiEliminaMa come sono contenta che vi piaccia! Grazie!
Eliminabravissima
RispondiEliminacomplimenti
giulia
Beh rispetto agli altri mobili qui non c'é voluta tanta maestria, ma grazie comunque.
EliminaAnna Maria, ma sei davvero brava. La tua cassetta mi piace molto.
RispondiEliminaUn abbraccio
Emy
Io ho aperto il mio blog per i lavori di cucito ed ora mi ritrovo a ricevere molti più complimenti per la pittura di cassette di cipolle! E' il colmo, ma sono ugualmente felice Emyly, grazie.
Eliminaproprio un bel lavoro, sei stata bravissima...chissà che bella cameretta!!!!! un abbraccio Lory
RispondiEliminaGrazie Lory. Infatti non vedo l'ora di mostrarvela. Poi magari vi deluderà, ma a me piace, sarà che ci ho lavorato così tanto!
EliminaComplimenti, molto originale :)
RispondiEliminaNon è tutta farina del mio sacco, sul web prendi tante ispirazioni.
EliminaLe cassette così trasformate ritrovano una nuova vita, bravissima!
RispondiEliminaPeccato buttare qualcosa se può avere una nuova funzione no? E allora io gliel'ho data.
Eliminaadoro le cassette!!!Si prestano a tante combinazioni!!!Bravissima
RispondiEliminaHai ragione, infatti se avessi più spazio ne farei altre destinate ad altri usi, ma devo accontentarmi di queste.
EliminaCarinissima!
RispondiEliminaContenta che ti piaccia Cri.
EliminaMa hai usato la bacchetta magica per trasformale?no...sei solo tanto brava tu!!Davvero complimenti!!
RispondiEliminaPer così poco non serve la bacchetta magica, ma solo un po' di fantasia. Molte grazie per il tuo apprezzamento Gabri.
Eliminacomplimenti!!!bella e originale (sono curiosa di vedere la stanzetta finita)
RispondiEliminaNon manca molto, fra poco la vedrete. Ciao Sara e grazie.
EliminaAdoro il riciclo delle cassette di legno e il tuo è riuscito benissimo! Dalle foto non riesco a capire bene, ma mi sembra anche che queste cassette abbiano una forma un po' diversa dalle solite, la parte anteriore sembra ripiegare verso l'interno, o è un effetto delle foto? Comunque bellissime!
RispondiEliminaSi Emanuela, hai indovinato! Non sono le classiche cassette da frutta. In queste il mio fruttivendolo ci tiene agli e cipolle ed hanno una forma che effettivamente ripiega verso l'interno. Come ho visto quella tavoletta/divisorio ho subito immaginato la cassettina in posizione verticale e del colore che volevo io. La cosa divertente é stata vedere lo stupore del fruttivendolo e di alcuni clienti mentre mi davo da fare nel cercare quelle meno mal ridotte. Tutti curiosi di sapere cosa dovevo farne, ma io li ho lasciati con la promessa che glielo dirò un'altra volta!
RispondiEliminaBravissima e ottima idea!!! Grazie per essere passata da me :*
RispondiEliminaFigurati, è stato un piacere.
RispondiEliminaChe meraviglia... bravissima!
RispondiEliminaCiao
Laura
a me piace....molto anche il colore.glo
RispondiEliminaUn lavoro eccellente!!! E' deliziosa e di gran gusto, molto bella anche la particolare forma della cassetta, mai vista prima. A presto
RispondiEliminaEmi
Ma che bell'idea!!! Complimenti per i tuoi lavori
RispondiEliminaMi piacciono molto, danno un tocco particolare alla stanza, secondo me.
RispondiElimina