Lettori fissi

sabato 11 ottobre 2014

Lavoretto notturno

Il sonno non mi é mai stato amico, ma ultimamente con quello che m'é successo m'ha quasi del tutto abbandonata. E allora se  non dormo, che posso fare? Mi sono stancata di pulire, lessare o grigliare le verdure di notte o caricare la lavatrice o cecarmi su internet, così visto che al piano di sotto non c'é nessuno ho pensato di cucire qualcosa. 


Qualche settimana fa avevo comprato  una nuova rivista "Cuci e crea" che in inserto aveva due belle stoffine con il tutorial per fare una bag. Quando mi sono accorta delle dimensioni che avrebbe avuto la bag, li ho quasi mandati a quel paese, ma siccome volevo imparare a fare una borsa, ho comprato pure una seconda rivista per avere più stoffa. Ma poi mi sono chiesta quando mai io sarei andata in giro con una simile bag e allora la stoffa ha cambiato destinazione d'uso. 



Infatti poi sui vari gruppi di FB ho visto che moltissime altre amiche che avevano fatto lo stesso acquisto, probabilmente rendendosi conto come me di quanto fosse piccola la bag avevano ripiegato anche loro su altre creazioni. Io stanotte dovevo solo tenere la mente occupata e non mi sono affatto scervellata a  pensare cosa ci potessi fare. Così  ho preso le  graziose stoffine ed ho rifatto  pari pari - visto che il primo già é stato prenotato - un altro vestitino portamollete, ma un po' più grande e poi ho iniziato un lavoretto natalizio che però sta "asciugando" e che vi mostrerò in seguito, nonché la modifica di una tenda comprata confezionata ma che aveva bisogno di ritocchi. Per ora eccovi la produzione notturna per il resto spero di rifarmi viva presto.


















29 commenti:

  1. Risposte
    1. Sicuramente é meglio di quella presa in giro della borsa.

      Elimina
  2. anche io ho comprato il primo numero di quella rivista e mi sono innervosita vedendo la dimensione delle stoffe... si e no veniva la borsa per una bimba, anzi no, forse per una bambola.... devo ancora trovare come utilizzarle... ma la tua soluzione è molto carina e soprattutto originale, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Cecilia. Poi se ti fai il conto di quanto sarebbero costati alla fine tutti i numeri ti verrebbe un colpo! Ho preso la fregatura una volta e m'é stata sufficiente, tanto le stoffe poi per qualcosa si usano. Ciao.

      Elimina
  3. Ecco la fregatura delle prime uscite. Io non ho voluto acquistarla, anche perchè qui trovo a poco prezzo tantissime stoffe con i gufi. Al posto vostro, direi alla casa produttrice quello che pensate.
    Riguardo al portamollette, ti direi di dormire un pò di più, visto che male non fa...nel senso che avresti potuto riposare e cucire di giorno.
    E' bellissimo e molto fantasioso, e hai fatto bene ad usare la stoffa in questo modo.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M'é successa la stessa cosa con una rivista di punto croce ed un'altra di cucito creativo 2 anni fa, ma non me ne sono ricordata e sono rimasta buggerata un'altra volta. Quanto a dormire, io dormirei volentieri di più Barbara, ma il sonno é il mio tallone d'Achille fin da quand'ero bambina. Magari se tu hai un problema ti viene mal di stomaco o mal di testa a me invece scompare del tutto quel poco di sonno che ho e siccome sono stufa di prendere medicine, ora che non lavoro più anche se non dormo pazienza! Grazie per avermi dedicato il tuo poco tempo per passare. Un abbraccio.

      Elimina
  4. Mi piace. Ottimo utilizzo per quelle mini stoffe.
    Barbara http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina
  5. Bellino questo lavoro, i gufetti mi piacciono molto.
    :)
    Pina http://crocettando.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti l'unico motivo per cui ho comprato la rivista sono state le stoffine invitanti. Ciao e grazie di essere passata.

      Elimina
  6. Ma che carinoooo! Allora ti aspettiamo presto. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ema7stars, potrei già fare il post volendo, ma mi sembrerebbe di assillarvi, quindi aspetto un po'. Ciao.

      Elimina
  7. Ciaooo ma è simpaticissimo il nuovo portamollette!!la notte dicono porta consiglio...ma per te fa creare,benvenga se ti rilassa la mente!!aspetto di vedere tutto quello che bolle nella tua pentola creativa!!buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che pure quando studiavo il meglio di me lo davo di notte. Assimilavo di più, i temi li svolgevo ancora meglio del solito e quando lavoravo se mi portavo il lavoro a casa di notte riuscivo a finire quello che in una giornata tra telefonate e riunioni era rimasto incompiuto o non trovavo soddisfacente come avrei voluto. Quindi ancora adesso mi succede con i miei hobbies, non é cambiato nulla. A presto con un nuovo lavoretto, ciao e grazie.

      Elimina
  8. Brava sei riuscita ad utilizzare quelle stoffe in maniera più utile. Bel lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho imparato a fare la bag, ma le stoffe non sono andate sprecate, questo é l'importante. Ciao carissima.

      Elimina
  9. Ma davvero un bel lavoro, complimenti! Mi dispiace per la tua insonnia, io ho la reazione opposta, dormo sempre...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei come mia sorella, al contrario di me sembra punta dalla mosca tze tze!
      Grazie dei complimenti!

      Elimina
  10. ma che bellissima idea!
    Vieni quasi voglia di far subito il bucato per poterla utilizzare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea non è mia ma l'ho presa dal web personalizzandola. E' il secondo che faccio ma pare riscuota successo tanto che una nipote di gusti in genere molto difficili li vuole entrambi. Grazie per la visita.

      Elimina
  11. Complimenti! Carinissimo e moooolto utile!!

    RispondiElimina
  12. Troppo carino questo porta-mollette... mia figlia lo adorerebbe!!!
    Vanessa | Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono tantissimi in internet ma questo modello mi aveva colpito e così ho bissato!

      Elimina
  13. Di certo molto più grazioso della borsetta!
    Sai che con quel tessuto ci sto facendo anche io dei vestitini?
    Però per le bambole :D

    RispondiElimina
  14. Ma certo, le stoffe erano carinissime però sprecate per una borsettina. Hai fatto bene anche tu. Poi fammeli vedere, ci conto. Ciao.

    RispondiElimina
  15. Benissimooo...anche te non dormi!!! Vedi di notte cosa si riesce a creare?...Io durante il giorno rassetto e creo contemporaneamente...la sera sono distrutta ma è più forte di me devo far qualcosa...Complimenti davvero per il risultato ottenuto...diventi ogni giorno sempre più brava in tutto...di questo porta mollette mi piacciono proprio le stoffe e gli abbinamenti che hai fatto...
    Abbracci e baci affettuosi Mya

    RispondiElimina