Lettori fissi

lunedì 27 ottobre 2014

Una camera da letto senza porta

Sapevate che si fanno case con camere da letto senza porte? Nooooooooo? Beh ve lo dico io. 

Ricordate la mia casetta allagata di recente? Ecco quella casa non ha la porta in camera da letto, come del resto tutti gli altri appartamenti della stessa tipologia che fanno parte di quella colonna del palazzo. Che volete fare, sono stati concepiti così "per ottimizzare lo spazio" e non c'é nemmeno modo per mettere una porta a soffietto, niente di niente. Ora dopo il disastro che ho avuto, inizialmente i mobili da buttare li ho dovuti mettere sul terrazzo che per fortuna é grande, ma quasi tutto quello che avevo sul terrazzo l'ho dovuto appoggiare nella camera da letto. 

Essendoci stato un po' di movimento con il personale della ditta delle pulizie e a seguire con chi é venuto a caricare i mobili da portare in discarica, 'sto fatto che per andare in bagno dovessero passare davanti alla camera da letto mi seccava un po', soprattutto perché la camera dava un senso di disordine con quelle robe ammucchiate. 

Così ho comprato una tenda confezionata (erano anni che pensavo di mettercela ma poi per un motivo o per l'altro il tempo passava e la tenda rimaneva solo un'idea, anche perché chi se lo sognava allora di cucire?), ho preso le misure e mi sono resa conto che era molto più lunga di quanto mi servisse, quindi ne dovevo tagliare un bel pezzo. Peccato!!! Ma subito dopo ho pensato come rimediare e devo riconoscere che ne ha guadagnato anche l'effetto finale: ora é più gradevole e poi mi é rimasta altra stoffa, che é pure carina. 

Le prime foto, dovute alle prove, le ho fatte mettendo la tenda sul bastone della camera da letto della casa  in cui abito e quindi potete vedere la tenda com'era in origine. ma già accorciata, mentre una volta portata a destinazione, non avendo spazio per fotografarla intera, dato che come vi ho già detto la casa é proprio piccolina, le foto le ho dovute fare a pezzi. Però con un po' d'immaginazione riuscirete senz'altro a capire alla fine come é venuta. Non é più graziosa? E comunque vi anticipo che ce n'é pure un'altra in arrivo!



LA MACCHIONA CHE VEDETE SULLA TENDA NON E' UNTO, BENSI' UNA MACCHIA CHE NON SO COME SI E' FORMATA SULL'OBIETTIVO DELLA DIGITALE E CHE ORA PURTROPPO MI ROVINA DIVERSE FOTO

 















16 commenti:

  1. Ciao, devo dire la verità non mi era mai capitato di imbattermi in una casa con una camera da letto senza porta. La soluzione che hai creato è carina e funzionale, complimenti!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ma io me lo immaginavo! Solo questo genio di architetto può aver avuto questa bella idea! Spero solo che si sia ravveduto. Grazie della visita. Ciao.

    RispondiElimina
  3. non è la prima volta che sento di camere senza porta, bagni di cristallo in camera, bagni in camera senza porta...la fantasia non ha limite e non sempre ho visto dei disastri, anzi...certo, sono soluzioni che devono piacere, per cui se ti senti più a tuo agio con la tenda, ben venga!La tenda, tra l'altro è molto carina e romantica con questa fantasia. Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io che pensavo di dare chissà quale notizia! Invece vengo addirittura a sapere di bagni di cristallo in camera e pure senza porta! Più che fantasia io la chiamerei demenza! Per quanto mi riguarda comunque sicuramente meglio una tenda che nulla, un minimo di riserbo almeno ora c'é.

      Elimina
  4. Anche a me pare strano che non ci sia porta. Ma vabbeh...Però devo dire che hai trovato una soluzione graziosissima!!
    Ma com'è finita con i danni???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la porta non c'é veramente Barbara e ci voleva quel macello per farmi decidere a chiudere con qualcosa. L'assicurazione, - ovviamente sollecitata da me più volte - mi aveva riproposto una cifra irrisoria. Io in genere sono un tipo conciliante su tutto perché non mi va di avere noie e voglio vivere tranquilla, ma stavolta, stupendomi di me stessa, ho tirato fuori tutta la rabbia repressa e praticamente li ho minacciati di un'azione legale, mettendogli in conto pure i quasi 2 mesi che sto fuori casa non avendo l'uso di cucina (tanto non lo sanno che io non ci abito fissa). A quel punto il perito mi ha detto che farà del tutto per accontentarmi. Ti saprò dire! Un bacio.

      Elimina
  5. Nn ci crederai ma nella stanza nata in mansarda ho messo anch'io una tenda....ma la tua e' molto più aggraziata .glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé ma tu l'hai ricavata in mansarda e posso capire, ma in un appartamento di condominio non é proprio accettabile! Pensa che quando io abitavo li, nell'appartamento sotto al mio c'era una coppia con 4 figli dai 4 ai 12 annii!!!! Io non so come facessero i genitori ad avere un po' d'intimità, anche perché la camera é attaccata proprio al bagno! Un oscar gli darei a chi l'ha progettata.

      Elimina
  6. Oltre ad essere una tenda molto carina, mi piace l'idea, qualche anno fa ho trovato un rimedio simile, per ricavare un piccolo camerino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era l'unica soluzione, non potevo fare altrimenti. Ciao e grazie.

      Elimina
  7. Che strano una camera da letto senza porta ...non ho parole. Comunque la tenda sta benissimo, brava bell'idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un'idea folle! Ma quando ti serve casa te la prendi anche con qualche difettuccio!

      Elimina
  8. Certo, una camera senza porta è davvero strana, l'unica giustificazione che mi viene in mente su due piedi è che proprio le dimensioni della casa fanno sì che si pensi non possa essere abitata da molte persone, quindi l'intimità è intrinseca nelle dimensioni stesse (grandi feste? non credo proprio...)
    Ho letto sopra la tua battaglia con l'assicurazione: tieni duro!!!
    In ultimo, la puzza? Sei riuscita almeno un po' a farla andare via?
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la casa al massimo é per 2 persone, anche se come ho detto sopra, la coppia che 20 anni fa abitava nell'appartamento sotto al mio, aveva ben 4 figli! Mi sono sempre chiesta come facesse poverina! Quanto alla puzza cara Anna, ci sono stata proprio oggi per lavare di nuovo i pavimenti e la puzza di putrefatto ora é cambiata in puzza di muffa. Mi ha preso un colpo! Ho riguardato bene i divani e i mobili del saloncino che a suo tempo mi costarono una fortuna, ma sembrano a posto. Ormai ci vado una volta a settimana per timore proprio di trovare brutte sorprese e spero si risolva nel migliore dei modi. Grazie dell'interessamento e un caro abbraccio.

      Elimina
  9. E porta fu... Proprio carina. Mi piace anche la fantasia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me é piaciuta la fantasia e oggi quando l'ho rivista sono stata proprio contenta d'essermi decisa a farla.

      Elimina