Lettori fissi

sabato 20 settembre 2014

Il puntaspilli

Forse non l'ho mai detto, ma il primissimissimo  mio lavoretto fu un puntaspilli da polso che creai con uno di quei cuscinetti morbidosi che si trovano negli astucci degli orologi  da polso al quale cucii a mano (pensate un po'!!!!) un pezzo di elasticone, trovato non so dove, per tenerlo al polso visto che mi perdo sempre tutto. Ricordo che era di domenica e mi telefonò mia sorella chiedendomi cosa stessi facendo ed io tutta gasata le risposi che stavo creando! Volle sapere cosa ed io glielo anticipai, dicendole che m'era riuscito carino (allora io lo vedevo così, d'altra parte ogni scarrafone ecc. ecc.). Passò una settimana e siccome ci dovevamo vedere, mi disse di ricordarmi di portare il puntaspilli perché era curiosa di vederlo (lei cuce bene) . Io tutta orgogliosa me lo portai dietro e quando lo tirai fuori lei cominciò a ridere, ma a ridere, di quelle risate per cui non riesci nemmeno a parlare. Fu come se m'avesse offeso un figlio vi giuro, perché a me sembrava d'aver fatto chissà che. Beh sono rimasta talmente male che è stata l'unica "creazione" che non ho mai pubblicato sul blog, però ho continuato ad usarlo perché troppo comodo anche se orribile, perché poi col tempo me ne sono resa conto.

Oggi che succede? Che l'elasticone si scuce! Beh adesso un po' di confidenza con l'ago e gli altri aggeggetti ce l'hai mi sono detta, sarebbe pure ora che lo cambi sto coso! Così mentre tutti gli altri passano dalle stelle alle stalle, io ho fatto il contrario e mi sono fatta un puntaspilli chicchettoso, cosi la sorellina stavolta non riderà (almeno spero).  Forse piacerebbe pure alla regina Elisabetta e a Camilla Parker perché mi sembra proprio il loro genere e che ne sai che magari non m'arriva un ordine da Corte?

Scherzi a parte, questo è il nuovo puntaspilli - che sicuramente non potendolo mettere al polso perderò in continuazione - ma si sa, chi bella vuole apparire qualche male deve soffrire!



23 commenti:

  1. Avere un puntaspilli chicchettoso non è' da tutti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederai me l'ha chiesto proprio oggi mia sorella!

      Elimina
  2. molto bello anche questo...e direi che tutto quello che è creativo e fai da te va apprezzato. brava
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh commenti come il tuo non possono che incoraggiarli, grazie.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Non è niente di che ma se piace è naturale che sono contenta.

      Elimina
  4. Un cappellino da signora ancora non l'avevo visto come puntaspilli!!
    Brava e originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono tantissimi in rete Deb, però basta dargli un tocco personale ed è fatta! Non è dunque una mia invenzione purtroppo.

      Elimina
  5. Bello il tuo "reale" puntaspilli!!!!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è più mio! Si è prenotata mia sorella. Questa volta non ha riso, anzi!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie e... piacere di conoscerti, se non sbaglio non c'èra state occasioni prima d'ora?

      Elimina
  7. Simpaticissimo e che belli i tessuti, io adoro i pois.

    Baci Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io pure adoro i pois e credo di averli pressoché in tutti i colori. Grazie della visita che ricambiero' a tutte appena possibile

      Elimina
  8. Ciao Anna Maria, delizioso il tuo lavoro, sai che anche io adoro i pois??? Sono un motivo che anche io archivio in tutti i colori. ;) Buonissima settimana. NI

    RispondiElimina
  9. Ahahah...come faccio a non ridere ad ogni post? La colpa è tua, che descivi tutto in modo così comico!
    E adesso, ti dico che il puntaspilli è carino...ma la prima versione si può vedere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giammai! Vergognoso é!, anzi era! Ma ti dico l'ultima: mia sorella si é prenotata nientemeno per COMPRARE il nuovo puntaspilli! Ho riso io stavolta. Che famiglia di matte!

      Elimina
  10. Ciaooo che simpatico il tuo racconto sul tuo primo puntaspilli...ci credo sei rimasta male.ma stavolta tua sorella ti farà i complimenti!!dai facci vedere anche il primo!!bacioni











    sul tuo primo punta splilli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già detto a Barbara mia sorella come l'ha visto su FB m'ha subito scritto per dirmi che lo comprava lei! Chissà se ha voluto rimediare alla volta precedente? Ma non credo perché lei é pane al pane e vino al vino. Ma non posso vendere una cosa del genere a mia sorella, mica sarò matta! Quindi le ho detto che glielo regalo e vorrà dire che io me ne farò un altro. Il primo non se ne parla nemmeno di vederlo, con tutto che io ho molto senso dell'umorismo e sono autoironica riconosco che é una boiata pazzesca!

      Elimina