Lettori fissi

sabato 9 agosto 2014

il mio primo esperimento con i gessetti

Da due anni mi ero comprata tutto l'occorrente per fare sti benedetti gessetti, ma poi l'avevo perso! Ma come si dice "la casa nasconde ma non ruba",  e così quando meno me l'aspettavo, è riuscito fuori. E ti pare che io dopo due anni non mi mettevo subito all'opera? Ovviamente sono semplicissimi, né colorati né profumati, però nonostante siano semplici, uno, forse il più bello, mi si è proprio sbriciolato, mentre ad uno degli angioletti si è rotta un pezzo di ala. Eppure lApe Creativa mi aveva dato tutti i giusti suggerimenti mannaggia! Inoltre invece che bianchi sono venuti color ghiaccio.....boh! Adesso metto la foto così potete vedere meglio. Ma. Mica mollo, finché non vengono come dico io li rifarò incessantemente!

14 commenti:

  1. E fai bene, continua finchè non raggiungerai la perfezione!
    Io ci metto l'olio essenziale di citronella, che poi è l'unico che ho in casa.
    Però ho usato gli stampini in plastica, da schifo perchè rigidi e i gessetti si sono rotti mentre uscivano...
    Passerò prossimamente a quelli in silicone...
    INSISTI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ho usato quegli stampini Barbara. Ma che ne sapevo, me li hanno venduti dove ho comprato il gesso ceramico dicendo che erano fatti appositamente per fare i gessetti! So che qualcuna usa gli stampini di silicone da dolci/cioccolatini ed io ho pure quelli, forse la prossima volta farò un tentativo pure così, poi vi dirò. Ciao bella e grazie della visita.

      Elimina
  2. Dai, come prima prova, direi che puoi lamentarti!
    sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No per carità, anzi prevedevo pure peggio, ma il fiocco t'assicuro che era proprio carino e m'é dispiaciuto tanto. Riproverò, non sia mai che lasci al primo fallimento! Ciao cara e buona settimana.

      Elimina
  3. Anche io ho fatto una marea di gessi prima di scoprire la miscela giusta....non mollare!!!
    Un abbraccio,Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamela come ho detto pure a Cry non mollerò, il problema è che vorrei fare cento cose contemporaneamente e quindi poi nessuna riesce come vorrei.

      Elimina
  4. Ciaooo intanto hai iniziato e come si sul dire chi ben comincia è a metà dell'opera...e la perfezione arriverà ne sono certa...buona settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Prova e riprova... a me pare un bel lavoro, soprattutto per un primo tentativo. Magari dovrai affinare un po' la tecnica, l'esperienza insegna, ma direi che ci sono tutti i giusti presupposti, complimenti!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Anna per l'incoraggiamento, spero di non deludervi con il prossimo tentativo.

      Elimina
  6. Tu sei come me, con tanta voglia di fare le tutte! Una bellissima tecnica che vorrei ovviamente provare. Complimenti Per la tua tenacia! Hai F atto un bel lavoro. A presto, Dona

    RispondiElimina
  7. Hai ragione vorrei provare ogni tecnica, ma sono forse troppo impaziente ed è per questo che i risultati non sono mai al massimo!

    RispondiElimina