Lettori fissi

martedì 26 agosto 2014

ultima fatica:: che soddisfazione!

Chi mi segue da un po' sa già che tra i miei interessi c'è anche l'arredamento, ma in particolare quello country e shabby chic. Purtroppo non potendo sfogarmi nella casa principale con questi stili, mi sto divertendo a farlo nella casettina al paese che si presta di più. A parte la cucina ed il letto che sono nuovi, il resto l'ho tutto acquistato nei mercatini dell'usato  e su ebay e dopo una bella pulita e tanto olio di gomito li abbiamo trasformati come piacevano a me. Buona parte già li ho pubblicati, ma oggi voglio mostrarvi l'effetto finale dell'ultimo mobiletto terminato.....proprio terminato no, perché ci devo passare ancora la cera, ma se non ve lo dicevo non ve ne accorgevate. E poi sopra ci ho appeso uno specchio (sempre usato e poi shabbata) che ancora non avevo mai postato ed inoltre sul ripiano ci ho appoggiato degli oggetti che secondo me ci si legano bene. 
Come sempre mi piace mostrarvi il prima e il dopo e quindi eccovi le foto del mio amatissimo lavoro, spero piacciano anche a qualcuna di voi. A presto.








18 commenti:

  1. E' meraviglioso! Io lo dico sempre che non amo il bianco e lo shabby (vedi? Son sincera da far pena...), però ammiro tantissimo il lavoro che hai fatto! E dallo specchio si intravede anche un altro angolino di casa, che sarà bellissima con i mobili che hai lavorato a tuo gusto. Tu ti lamenti sempre perchè non hai molta stima dei tuoi lavori di cucito (ti prego, correggimi se sto dicendo una cavolata e bacchettami...), ma quando parli di mobili, mi sembri più sicura.
    Non è semplicemente che la tua vera passione sia lo shabby?
    Un abbraccio, Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh un apprezzamento sincero da parte di chi non ama lo shabby secondo me vale il doppio! E comunque anche stavolta hai indovinato. Nella trasformazione dei mobili sono molto più sicura, ma sai perché? Perché quando ero in panne sapevo a chi rivolgermi! Per il cucito ho lo stesso identico interesse, solo che sono più sfortunata dato che vicino non ho nessuno che mi possa far vedere come eseguire certi lavori o superare alcuni problemi. Io ho soprattutto una memoria visiva e capisci da te che nel cucito ciò è un grosso impedimento se non c'è qualcuno che ti fa vedere dove è come correggerti. Grazie del tuo commento, sempre molto azzeccato e buona giornata

      Elimina
  2. è venuto benissimo....mi piace come è diventato.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, stavolta sono soddisfatta tanto to pure io.

      Elimina
  3. non amo molto lo stile shabby ma questo mobiletto è troppo bello. complimenti vivissimi io non riuscire mai a farne uno simile.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non a tutti piace questo stile, tanto che nella casa di Roma mio marito non mi ha permesso di toccare niente (ma d'altra parte aveva ragione, si trattava di mobili di un certo pregio e shabby invece vuol dire trascurato e poi hanno in ventato il trascurato chic che sarebbe questo del mio mobiletto). Tu comunque sai fare tantissimi lavori che io nemmeno lontanamente oserei fare! Grazie della visita.

      Elimina
  4. ahahah e come dico sempre quando leggo My Lucky che dice non amo il bianco... io invece sì.. e in questo periodo farei pure tutto bianco :)) bellissimo, sono andata a vedere anche il prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io avevo la casa Total White perfino da ragazza, quando la parola shabby ancora non esisteva. Io trovo che il bianco dia luminosità, maggiore ampiezza, eleganza e perché no? Perfino un maggiore senso di pulizia visto che sul bianco si nota anche un capello è quindi si è costretti a pulire più assiduamente, in particolar modo i pavimenti

      Elimina
  5. Amo vedere le foto di case ammobiliate in stile shabby ma non riuscirei mai a farlo per casa mia perchè il bianco mi opprime, mi piace il colore e le calde note del noce, ma devo dire che questo mobiletto ti è venuto stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna per fortuna abbiamo tutti gusti diversi, altrimenti tutte le case sarebbero identiche. Io ho esattamente il problema contrario al tuo ed infatti nella casa di Roma in cui viviamo, io ci sto male perché non è una casa che mi rappresenta. Infatti quando conobbi mio marito già aveva arredato a suo gusto questa casa che io trovo pesante ed opprimente. D'altra parte i mobili sono di pregio e mi rendo conto che sarebbe un sacrilegio toccarli. Quindi ho cercato di alleggerirla in altri modi ma sono solo palliativi. Ti ringrazio per la visita e la sincera opinione.

      Elimina
  6. Puoi dirlo forte che sei soddisfatta.....bellissimo..ho visto com'era e devo dire davvero complimenti !
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, quando realizziamo qualcosa che viene apprezzato anche dagli altri abbiamo nuovi stimoli a fare ancora di più.

      Elimina
  7. Davvero molto bello. Io adoro lo shabby e il tuo mobile e perfetto!! A presto, Dona

    RispondiElimina
  8. Beh detto da te Dona è molto gratificante. Grazie.

    RispondiElimina
  9. un lavorone complimenti è perfetto e bellissimo!!!

    RispondiElimina
  10. Perfetto no, ma è stato davvero un lavorone. Ciao Gabri e grazie

    RispondiElimina