Lettori fissi

sabato 7 gennaio 2012

I biscottini di Natale di Aldina's corner

Ma che smemorata ............... ho dimenticato di postare le foto dei biscotti di Natale fatti con la ricetta di Aldina http://aldinascorner.blogspot.com/. Sapete era tantissimo tempo che avevo voglia di fare questi biscottini, ma siccome non avevo lo stampino del gingerbread rimandavo sempre la ricerca su internet. Poi nei giorni precedenti il Natale mi ritrovo 'sta ricetta sul blog di Aldina e così ne ho approfittato immediatamente. Li ho fatti di sera tardi, ero pure stanca abbastanza, ma era troppo che aspettavo e la pazienza stava finendo, così mi sono messa all'opera e ne ho fatti un po' con gli stampini natalizi che avevo (a forma di abete, di cuore, stella e fiore) e alla fine anche a forma di ginger....si li ho disegnati io con la punta del coltello e devo dire che non sono venuti male.

L'unica cosa diversa rispetto alla ricetta di Aldina é il tempo di riposo della pasta frolla. La sua ricetta prevedeva 12 ore mentre io l'ho fatta riposare per un'oretta soltanto. Sicuramente sarebbero venuti ancora più buoni, ma io ero impaziente di vedere il risultato e così ho sveltito la ricetta. Le foto non sono meravigliose, però rendono l'idea e scrivendo mi pare quasi di risentire il profumo invitante di tutte le spezie. Ah dimenticavo, la prima infornata é andata benissimo, la seconda un po' meno,  li stavo facendo  bis...cottare un po' troppo, ma pare che siano stati ugualmente graditi.






7 commenti:

  1. Mmmmm, biscotti natalizi...
    che belli e che buoni!
    Messi in un saccettino trasparente con un bel nastrino possono essere un dolce pensiero da regalare.
    Un caro saluto ;D Gabry

    RispondiElimina
  2. Magari al prossimo Natale Gabri, anche se dubito che in casa mia sarà possibile destinarli come pensierino natalizio, li mangiano perfino crudi!!! Buona serata.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  3. Mmmm che buoni che devono essere stati! Mi sembra quasi di sentire il profumo....

    RispondiElimina
  4. che delizia! potevi lanciarne uno dalla finestra...così me lo mangiavo anche io! :D
    baci Baci

    RispondiElimina
  5. Avete ragione, erano buoni veramente.
    Se ti piacciono, la prossima volta te li vieni a mangiare qui Elena, accompagnati da un buon the o un cioccolato caldo, che ne dici?

    RispondiElimina
  6. ma che bontà son felice che la mia ricettina abbia deliziato i vostri palati,
    un bacione e grazie di avermi ricordata .. gentilissma ^.^
    Aldina

    RispondiElimina
  7. Ricordarti era il minimo che potessi fare Aldina, erano proprio buoni. Ciao.
    Anna Maria

    RispondiElimina