Lettori fissi

mercoledì 2 novembre 2011

MA CHE SBADATA!!! (RESTYLING LETTO)

Sapete una cosa? Io comincio sul serio a preoccuparmi. Ma è possibile che ormai dimentico quasi tutto, perfino di pagare le bollette?  E inoltre sono diventata distratta all’inverosimile. Da quando ho lasciato il lavoro con la scusa che ho più tempo a disposizione e posso fare le cose senza fretta, sembra che il mio cervello si sia atrofizzato. Rispetto al troppo lavoro che faceva prima ora è pressoché in letargo, e quasi ogni giorno mi prende un colpo perché mi accorgo di aver dimenticato  di fare qualcosa, nonostante abbia casa con tutti post-it appiccicati ovunque. Consolatemi, ditemi che succede anche a voi (ma voi le mettete per es. le scarpe nel frigo? Io ho fatto perfino questo!!!)
Vabbé l’ultima è che stamattina mi sono accorta che avevo da settembre, tra le bozze,  questo post (che naturalmente ho dovuto modificare un pochino) e così con molto ritardo oggi vorrei postarlo.

Si tratta della trasformazione  del vecchio letto di ottone che avevamo portato nella casa al mare. Non mi è mai piaciuto, ma a mio marito si spezzava il cuore ogni volta che provavo a dirgli di cambiarlo e così me lo son dovuto tenere forzatamente per alcuni anni. Quest’estate però, stanca di vederlo, ho pensato che almeno potevo rifargli il look e così con i consigli preziosi di Rosa (http://shabbyedintorni.blogspot.com) ho convinto il maritozzo a trasformarlo. In questo modo lui è rimasto contento perché non ha dovuto dar via il suo cimelio ed io sono molto soddisfatta dell’aspetto che ora ha assunto la stanza.  Mi dispiace però di non aver potuto fotografare la camera nella prima versione  in quanto mio marito ha deciso di spostare il letto per iniziare il lavoro una mattina che io ero via ed ho avuto la fortuna di tornare appena in tempo per  fotografarlo poco prima che iniziasse la trasformazione. Comunque non si vedrà la stanza prima maniera, ma la “pesantezza” e il fuori moda del letto vi saranno ugualmente evidenti.  Nella camera - ancora incompleta nonostante altri cambiamenti - devo aggiungere qualche altra cosa (per es. su una poltroncina  il famoso cuscino tondo con il volant intorno che non so fare, chi mi aiuta? ed una cassapanca che mio marito sta per shabbare, sempre seguendo i consigli di Rosa) perché diventi come io desidero, ma per il momento ve la mostro nella sua essenzialità.

Baci a tutte.

IL LETTO COM'ERA

IL LETTO COM'E' ADESSO

5 commenti:

  1. Siamo tutte armate di pennello e pericolose!!!!complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna Maria,
    non preoccuparti, quest'altro anno sarà peggio!
    No dai scherzo, ma ti assicuro che anche a me è capitata la stessa cosa e penso che si tratti proprio di cervello a riposo dopo il troppo stress.
    Buon proseguimento di restauro per la tua camera, il letto ora è molto meglio di prima.
    Grazie per il commento che mi hai lasciato, ma non farmi sentire una specie di mostro, ognuna di noi è brava e capace a modo suo.
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  3. No Ilenia, io i pennelli per il momento li faccio prendere a chi non ha quasi niente da fare, poi si vedrà.....

    Marina Cara sei stata molto incoraggiante con il tuo commento, ma c'è poco da scherzare, andrà sicuramente come dici tu (ma dove é finita la mia proverbiale memoria?)
    Quanto ai commenti che lascio, rispecchiano esattamente quello che penso e di te ho immensa stima, ormai dovresti saperlo.

    Baci ad entrambe.

    Anna Maria

    RispondiElimina
  4. Allora carissima siamo in due!!!! anch'io mi ritrovo bigliettini ovunque per ricordarmi le cose e vuoi sapere?!?!?...mi dimentico lo stesso!!!!
    Il letto è decisamente molto meglio ora, complimenti.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  5. Per Clara: allora dovrei dire "mal comune mezzo gaudio!", invece sarebbe meglio che tutto ciò non succedesse. (Ogni volta faccio la lista della spesa e sistematicamente la lascio a casa...povera me)

    RispondiElimina