Lettori fissi

domenica 9 ottobre 2011

DEVO DARMI UNA CALMATA!

Già, mi sa tanto che devo darmi una calmata. Casa mia sta diventando una succursale dell’arca di Noé, mancano solo le bestie feroci ed i rettili e poi sono a posto. Infatti, in particolar modo oggi, riordinando le cose per poter tornare a Roma in settimana, mi sono resa conto di quante  bestioline ormai vivono con noi, occupando spazio vitale! Tra oche, papere, polli, conigli, gatti, topi, chiocciole, rane, gufi, tartarughe non so più dove mettere la roba e mio marito continuamente mi dice:”pensa se lo facessi io!”. Ed ha ragione, perché sono sicura che se fosse lui o Matteo ad occupare tutto questo spazio e a fare abbastanza spesso tanto disordine, io non lo tollererei, ma siccome ho l’alibi d’aver optato per un hobby casalingo, in un certo qual modo “pretendo” che mi sopportino  e oltre tutto ……….insisto! Già perché nonostante la premessa di questo post,  è nata un'altra ranocchia e pure un’altra gallina.

Entrambe le avevo viste su alcune riviste  già da un po’ e mi ero ripromessa di farle quanto prima. Così la rana - che sul giornale era una borsetta - l'ho trasformata in presina e poi come ho avuto a disposizione la stoffa che mi sembrava adatta, mi sono messa all’opera per l'altro animale. Ho avuto qualche problema nell’esecuzione perché credo che il giornale non abbia dato la giusta sequenza delle spiegazioni, o addirittura che ne abbia saltata una parte, ma alla fine facendo di testa mia ci sono riuscita ugualmente. Che ve ne pare? Ora però quest'ultimo animaletto avrà bisogno di compagnia,perché da sola non è di sicuro sufficiente, visto che si tratta  di
tovagliette


Questa é la rivista da cui l'ho copiata

12 commenti:

  1. Ciao Anna Maria, adesso i tuoi post mi si aggiornano!
    Brava, hai fatto dei lavoretti deliziosi!!!

    Bacione e buon rientro a Roma,
    Marina

    RispondiElimina
  2. :o))) mentre leggevo (non avevo ancora visto le foto) pensavo che tu avessi veramente degli animali in carne e ossa :o)))
    Veramente carini i tuoi animaletti.
    A presto,
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Per Marina: c'era qualcosa di troppo nelle "Impostazioni", una volta cancellato é ritornato tutto nella normalità e sono contenta che anche tu ora veda i miei modesti aggiornamenti. Grazie e a presto.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  4. Elisa m'hai strappato una bella risata con il tuo commento! Grazie.
    Baciotto.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. Famiglia numerosa!!!! vi divertirete di sicuro!!!sono tutti simpatici e carini come la gallina e la ranocchia?? bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  6. Per Ilenia: a mio giudizio qualcuno é anche più simpatico di questi ultimi due. Se ti va o quando hai tempo, vai a dare un'occhiata sia in "Portasacchetti", sia in "Cucito creativo", così vediamo se concordi con me.
    Buona notte.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  7. ma allora hai fatto proprio un sacco di cose! è vero che lo spazio in casa è di vitale importanza, ma è anche giusto avere degli hobby e il tuo è divertente e utile. le cose che fai le puoi tenere, vendere e regalare e non tutti sono capaci di cucire e creare così bene. Io, ad esempio, sono creativa, ma il cucito per ora non rientra nelle mie doti! Perciò...brava!! Kiki

    RispondiElimina
  8. Infatti Kiki quelle che non ci sono più sono andate tutte regalate e ne ho altre che non posso postare perché andranno ugualmente in dono e se le pubblico non c'é più la sorpresa.
    Tu non avrai la dote del cucito (ma io pure ho imparato qualcosa solo recentemente) ma fai tantissime altre cose che non so fare.
    Ciao.

    RispondiElimina
  9. ciao! non so se qualcuno ha provato la ricetta dei gnocchi al cacao,ti farò sapere nel caso. Per quanto riguarda la scatola, dentro l'ho foderata di carta da pacco con le rose color pesco, ma purtroppo mi sono dimenticata di fotografarla...però all'esterno non ho usato nè carta nè stoffa. Ho dipinto con l'acrilico tutta la scatola, facendo le varie sfumature e i dettagli dei nomi e dei decori. poi ho applicato un cuore di pasta di sale e la rafia e incollato pezzetti di guscio d'uovo lavato e asciugato per bene. Non è difficile, solo un pò impegnativo, però è originale e in giro non le trovi. Sarà un bel modo di impacchettare il tuo regalo! Kiki P.S. se vuoi poi fammi vedere la foto :-) sono curiosa!

    RispondiElimina
  10. Ma dove stanno 'sti gusci d'uovo, e a cosa servono? La scatola era di cartone o di legno?
    Già mi sono demoralizzata quando ho saputo che era impegnativo. Si perché devi sapere che sono lenta nel fare i lavori e sistematicamente sbaglio qualcosa e devo ricominciare da capo. Figuriamoci su una cosa mai fatta ed impegnativa! A proposito, ho visto che fai anche il decoupage, io mi sono comprata delle scatoline e qualche colore, poi magari mi dici come devo procedere che non l'ho mai fatto?
    Grazie e buona notte.

    RispondiElimina
  11. E meno male dici di non saper fare perchè se sapevi cosa facevi????? Lavori molto simpatici e carinissimi.
    Complimenti per la tua nuova foto, sei presa molto bene.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  12. Clara intanto in questi mesi a forza di sbagliare un po' sono migliorata e poi il merito per lo più é delle foto, perché da vicino si vedrebbero tutti i difetti!
    Grazie per l'apprezzamento sulla nuova foto: l'ho dovuta cambiare perché a Blogger non piaceva più, infatti ultimamente veniva fuori un quadrato nero con un triangolo dentro e Galadriel m'ha suggerito di fare così visto che era capitato anche a lei.

    RispondiElimina