Lettori fissi

domenica 22 gennaio 2017

Che sbadata!!!!

Il blog lo sto trascurando tantissimo ed è un peccato perchè ci ho impiegato tanta pazienza e altrettanto tempo per costruirmelo, visto che non ci capivo proprio niente. Inoltre le prime conoscenzecon voi amiche, i primi consigli e diversi apprendimenti li devo proprio a lui, quindi sarei un'ingrata ad abbandonarlo. Il fatto è che ora la pagina FB mi sveltisce la pubblicazione di eventuali nuovi lavori, ma soprattutto il fatto è che di creazioni non ne faccio quasi più, o comunque moooolto poche. 

Che le faccio a fare se poi non sono capace a venderle? Ho riempito casa di stoffe, fili, nastri, bottoni, tele aida, fili da ricamo, scatolette di legno, bottigliette di vetro, carte varie, vecchi pizzi, spartiti musicali, vecchi libri, gocce di lampadari, gesso ceramico, stampi in plastica e silicone, vernici, pennelli, cornici, ecc. ecc. ecc. e alla fine sta tutto li perchè se faccio nuovi lavori non so più dove metterli. Alcuni li ho messi in casa perchè ci stanno bene, ma altri proprio non ci dicono niente. D'altra parte sono anche stanca di regalare, perchè a volte gli altri hanno l'impressione che voglia solo disfarmene di certe cose, mentre a me dispiace pure privarmi delle mie pur modeste creazioni.


Ormai Matteo convive da tempo e la sua camera, ma soprattutto quello che era il suo letto, è diventato il deposito di tante mie scatole e bustoni vari contenenti i diversi materiali, che altrimenti non saprei dove collocare. In più ci ho aggiunto anche alcuni vistosi attrezzi da fitneess per quando mi alleno in casa e devo dire che Sandro non è che sia molto felice di sacrificare così una stanza, anche perchè se ho un ospite, come è successo ultimamente con un mio nipote, devo trasportare tutta quella roba un po' per tutta casa e sinceramente oltre a dare un senso di disordine, crea pure qualche disagio. Vorrei pubblicare delle foto, ma non trovo il coraggio!


Ma veniamo al post che  oggi, a causa della mia consueta distrazione, posto con più di un mese di ritardo. Ma me ne sono resa conto solo poco fa. Si tratta di un alberello natalizio fatto con del panno brillantinato. Se ne sono visti parecchi lo so, ma mi piaceva il colore del panno e così mi sono tolta lo sfizio. Come ho già scritto sulla mia pagina FB,dopo aver fatto centinaia di foto mi sono rassegnata: il colore non è fedele, ma alla fine mi sono dovuta accontentare per forza.

Saluti e.............alla prossima!




6 commenti:

  1. Ciao! Io lo trovo bello!
    Ed anche il colore. Certo, riempire casa con materiale da hobbistica, è la cosa più facile che si possa fare, perchè diventa una sorta di droga.
    Però va anche smaltita, per cui bisognerebbe darsi da fare un pò di più. Hai provato con i negozietti on line??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali sono questi negozietti Barbara? Io non ne ho idea. Il fatto è che io ho iniziato le tante tecniche per provare soprattutto a me stessa di non essere un'incapace, poi mi sono fatta prendere la mano ed ora ho queste cose in giro per casa. Non avevo messo in cantiere di non avere posto per conservarle ed ora mi ritrovo con cassetti, ed enormi scatole che traboccano SOPRATTUTTO di stoffe e poi c'è tutto il resto, per non parlare di tutte le riviste di cucito creativo e punto croce. Per questo ultimamente mi limito a fare solo cose di piccole dimensioni. Non ho mai partecipato ad un mercatino perchè a parte che non so come si fa, ma ho un pezzo di ogni cosa! Non ho per es. 5 portatorte o 6 strofinacci con annesse presine, ecc. Io faccio una cosa solo per vedere se ci riesco e poi lascio stare sempre per via dello spazio. Di progetti in testa non è che non ne ho, ma poi???????

      Elimina
  2. Ciao!!
    Quello di cui parli è il problema di tutte le creative!!!! Lo spazio, E IL TEMPO, non bastano mai però a volte bisogna provare.... I negozi on line ce ne sono tipo Miss Hobby oppure Etsy ma per quello che so, bisogna pubblicizzare in tanti social diversi per farsi prima conoscere e poi vendere e per i mercatini non avere tanti articoli uguali, li puoi sempre definire PEZZI UNICI!!😉😉😉😉
    Per il materiale che invece, per i motivi più diversi non usi, c'è di Google+ una community che si chiama Barattiamo Creativamente che potrà di certo tornarti utile!!!
    Buona domenica!
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta, darò un'occhiata sperando di trovare qualcosa che mi soddisfi.

      Elimina
  3. ciao delizioso il tuo alberello...devi continuare a creare...e tenere attivo il tuo blog...magari riesci ad organizzare la stanza in modo che possa essere anche camera degli ospiti!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camera degli ospiti non lo diventerà mai finché rimane invasa dai miei tanti materiali. Ma sto pensando comunque a come almeno alleggerirla. Grazie cara, un saluto.

      Elimina