Lettori fissi

venerdì 3 marzo 2017

Un delizioso album per un bimbo nato da poco

La mia più cara amica è diventata nonna di un adorabile maschietto. Va detto che non ha mai avuto grosse simpatie per i bambini (diceva che non aveva pazienza) e infatti lei ha una sola figlia, quella che per l'appunto l'ha resa nonna e l'ha trasformata improvvisamente nella più amorevole delle nonne!!!!

Cosa regalare a questo piccolino che essendo il primo nipote sia da parte di madre, sia da parte di padre è stato ricoperto di tutto e di più? Quindi ho cominciato a scartare l'idea di completini, copertine, bavaglini, giochi con carillon, ecc. ecc. ..... e allora cosa regalargli?

Pensa e ripensa, alla fine mi viene in mente un album personalizzato per le prime foto. Già perchè mi sono ricordata che una mia nipote lamentava sempre l'impossibilità di far vedere le foto dei suoi piccoli alla loro bisnonna a meno che non si portava il computer dietro!

Io ho già fatto alcuni album, ma siccome questo era destinato ad un bimbo con una mamma, ma soprattutto con una nonna di una precisione maniacale, di quelle che guardano il pelo nell'uovo, onestamente non me la sono sentita di realizzarlo io. Così a novembre chiesi ad una famosa creativa se me lo faceva lei ed ha accettato. Solo che siamo arrivate quasi a metà febbraio e all'improvviso mi ha comunicato che non aveva tempo, che era arretratissima in altri lavori e insomma mi ha lasciato in brache di tela, come si suol dire, senza nemmeno due parole di scuse.

Non me lo sarei mai aspettato, sia per il grosso preavviso che le avevo dato, sia perchè sembrava così seria!  E dire che mi aveva mandato foto di album già fatti da lei e di stoffe da scegliere. Ma forse dovevo immaginarlo, visti i solleciti che ogni volta le ho dovuto fare per ricordarle l'impegno preso. Ma valla a capire la gente!

Così trovandomi in un ritardo inconcepibile (il bimbo è nato a gennaio), mi sono rivolta ad un'altra bravissima ed eclettica creatrice che già conoscevo da tempo ma da cui non mi ero mai servita. Le ho esposto il mio problema, i gusti della mammina e le ho mandato qualche foto per farle capire il genere che intendevo avere.

Devo dire che oltre che essere stata bravissima, è stata di una celerità unica ed il suo album foto, corredato non solo da un carinissimo sacchetto custodia, ma perfino di confezione finale, ha riscosso davvero un grandissimo successo e non poteva essere altrimenti. Perciò ROSA MIRO, se ti capiterà di leggere questo post, troverai ancora tanti ringraziamenti e complimenti sia da parte mia che della mammina, della nonna, nonchè di chiunque ha potuto ammirare finora il tuo delizioso lavoro! Complimenti non solo per la creazione, ma per la sollecitudine, la perfezione, la serietà e l'amore con cui l'hai realizzato.





 

10 commenti:

  1. Bellissimo, la linea semplice e pulita denota la precisione e la cura nel realizzarlo!! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stata velocissima ma al tempo stesso di una perfezione incredibile. Grazie.

      Elimina
  2. Veramente bello!!! Anche la confezione mi piace molto.....complimenti per la serietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto, è piaciuto proprio a tutti, ma d'altra parte è una creatrice a tutto tondo!

      Elimina
  3. Eeehhh...ma ti sei trattata bene!!
    Hai fatto bene a cambiare creativa, soprattutto dopo il tappo.
    Conosco Rosa da anni, e non avevo dubbi che il suo lavoro sarebbe piaciuto!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia davvero complimenti alla creatrice un capolavoro!!Meno male hai trovato lei brava ed onesta...poco professionale l altra creatrice!!un bacione e auguroni al piccolino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ti rispondo in ritardo Gabri, ma ho avuto tutta una serie di problemi. Grazie per la tua visita, il tuo apprezzamento e gli auguri a Niccolò. A presto.

      Elimina
  5. Ciao Anna Maria, mi fa piacere conoscerti! La tua Rosa Miro ha fatto un lavoro splendido ed il sacchetto col bavaglino è fantastico! Un caro abbraccio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti Rosa, sempre molto cara e professionale, si è immedesimata subito nel mio problema e lo ha risolto con grande soddisfazione di tutti. Grazie anche a te per la gradita visita.

      Elimina