Lettori fissi

domenica 6 settembre 2015

ALTRA GITARELLA

Dopo l’escursione di Ferragosto un’altra breve “fuga” dal mare è stato un incontro a Sambuci, sempre nel Lazio, con dei vecchissimi ed affezionati colleghi con cui non ci vedevamo dall’anno passato. Passeggiando per il bel paese abbiamo ammirato soprattutto il bel castello Theodoli di cui tre dei quattro lati sono attaccati alle case del paese, mentre sul lato restante vi è un bel parco la cui a loggia è impreziosita da volute barocche e contrafforti.






Quindi arrivata l'ora di pranzo siamo andati nel ristorante in cui uno dei nostri amici aveva prenotato e si sa, rievocando i vecchi tempi, con l’ausilio di qualche goccio di buon vino, le risate non sono state risparmiate. Chi ricordava un aneddoto chi un altro, chi raccontava quali sono i suoi passatempi attuali e quando uno di noi (gli altri già lo sapevano) viene a sapere che uno dei colleghi s'è dato al teatro, c'é mancato poco che morisse sul posto dal ridere......in effetti lo si può immaginare solo in ruoli comici.

Insomma s’è fatto pomeriggio senza che ce ne accorgessimo. E’ stato davvero piacevolissimo rivedersi anche se poi in queste occasioni, alla fine, un po' a malincuore, ognuno confessa qualche cruccio che gli toglie quella serenità tanto desiderata cui aspirava dopo una dura e lunga vita di lavoro. Alla prossima amici e grazie davvero per la bella giornata.
























4 commenti:

  1. Bella rimpatriata ti ricordi come si chiama il ristorante?

    RispondiElimina
  2. Mi sembra "Il Feudo" Però se intendi andarci ti conviene telefonare perché ha degli orari di apertura alquanto strani. Infatti noi avevamo programmato per il giorno prima ma abbiamo dovuto spostare al giorno dopo perché il venerdì (almeno in estate) apre solo la sera e poi se non ricordo male due giorni a settimana é chiuso.

    RispondiElimina
  3. Che bei posti....complimenti buona settimana ..

    RispondiElimina