Lettori fissi

mercoledì 27 maggio 2015

Soddisfatta io!!!

Ormai i miei post hanno cadenza quasi mensile. Il fatto è che mi disperdo in più cose combinando poco in verità, poi essendo sempre insicura, di conseguenza i lavori vanno a rilento perché non mi sembrano mai sufficientemente ben riusciti ed infine aggiungiamoci che i problemi non mi mancano mai e quindi i tempi si allungano ulteriormente. Questo post infatti era in bozza non ricordo da quanti giorni e l'ho potuto completare solo stasera a causa di un serio contrattempo intervenuto. 

Però devo anche confessare che specialmente di notte passo molto tempo a "studiare" su internet proprio per migliorarmi, in particolare le varie tecniche riguardanti la trasformazione di  vecchi mobili, specchi, cornici ed altri oggetti per la casa. Questo hobby ha superato in interesse, almeno momentaneamente, anche il cucito creativo che mi appassionava tanto.

A questo proposito ho fatto riesumare da mio marito una vecchissima e rovinatissima cornice che era buttata in cantina. Era davvero in condizioni pietose e mancava sia del retro e sia del vetro. Io però già me la immaginavo rivisitata a mio gusto  e quindi mi sono messa al lavoro con grande piacere. Ci ho lavorato abbastanza visto che c'era pure da stuccarla in più punti. Inoltre in una recente visita ad un mercatino dell'antiquariato avevo comprato dei vecchi cucchiaini ed avevo proprio voglia di utilizzarli al più presto.

Quindi una volta terminata la cornice sono rimasta col dubbio se lasciarla vuota come ne avevo viste parecchie sul web o se incorniciarci qualcosa. Pensa e ripensa ho optato per la seconda soluzione. Già in questo modo avrei utilizzato il mio recente acquisto ed avrei anche potuto fare due fiori shabby chic di cui avevo visto un videotutorial.

Certo internet e' un aiuto immenso con i suoi tanti tutorial per chi sa fare poco come me. Ma per correttezza va detto che il merito della condivisione dei tanti tutorial ce l'hanno soprattutto le creatrici straniere. Noi italiane - almeno secondo me - siamo ancora molto gelose delle nostre creazioni e parlare di condivisione direi addirittura che a volte ci infastidisce!

Ma torniamo alla mia cornice, vi voglio mostrare le varie fasi, da come era in origine a come l'ho fatta diventare bianca dopo averle dato un fondo all'acqua e dopo averle fatto un dry brushing argento. Dopodiché ho foderato una tavoletta di compensato con della stoffa grigia, l'ho fissata dietro alla cornice e poi ci ho incollato sia i cucchiaini, sia i fiori.

Stavolta questo lavoro mi ha soddisfatto moltissimo ma chissà perché non ha riscosso il successo che speravo sia nei gruppi di FB in cui sono iscritta e dove l'ho pubblicato, sia nella mia paginetta FB. Mi auguro piaccia di più a voi. Un caro saluto a tutte.





.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Gloria sei sempre gentilissima.

      Elimina
  2. Complimenti, è la dimostrazione che il tempo passato su internet non è sprecato!
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Raffaella, qualche frutto si vede ogni tanto. Grazie.

      Elimina
  3. e per quale motivo non è piaciuta? è carinissima...bel recupero
    complmenti
    ciao
    fiore
    www.fiore-crea.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motivo non lo so Fiore, so soltanto che altri lavori meno carini stranamente hanno avuto più successo. Ti ringrazio della visita e del tuo apprezzamento.

      Elimina
  4. A me è piaciuta tantissimo cara sorellina, sei stata veramente brava e se te lo dico io lo sai che è la verità, brava brava bravissima. ...poi insegnerai anche a me a fare questi bei lavori. Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu rimettiti in piedi presto e vedrai che insieme stupiremo senza bisogno di effetti speciali! Baci e a dopo!

      Elimina