Lettori fissi

domenica 19 aprile 2015

Passatempo domenicale

Ieri mattina ho partecipato ad un corso per imparare a fare calchi e gessi. Ci siamo incontrate con alcune amiche di un gruppo di FB in una sala parrocchiale che ero riuscita a trovare per l'occasione e finalmente la dolcissima Francesca ci ha edotto su questa tecnica. Pensavo fosse più difficoltosa invece é risultata abbastanza semplice. 

Come sempre avvenuto finora, anche stavolta siamo state molto bene e finalmente abbiamo potuto dare un volto ad alcune persone con cui si dialoga su FB e che spesso mettono foto di cani, gatti o bambini invece di quella loro per cui non riesci a farti un'idea del tuo interlocutore o se te la fai spesso é sbagliata. Con alcune si é creato subito un feeling, ci siamo scambiate i n. di telefono e prossimamente organizzeremo anche un incontro con i rispettivi mariti. 

Fare i calchi é divertente e secondo me si possono coinvolgere benissimo anche i bambini, ancora di più nel fare i gessetti. Però ci si sporca abbastanza se non si prendono le dovute precauzioni, per cui eravamo tutte bardate con grembiuloni o camici e con i guanti di lattice in quanto si maneggiano farina, borotalco e silicone. E' stato divertente davvero anche perché a sorpresa una delle partecipanti ha portato una marea di simpaticissimi stampi e ce li ha prestati gentilmente in modo che poi una volta fatti i gessetti, a casa potevamo rifarci i calchi. 

Così io oggi essendo rimasta a casa, nel pomeriggio ho voluto subito mettermi all'opera ed ho rifatto qualche piccolo calco e poi con alcuni gessi fatti ieri e la cornice shabbata di recente, ho creato un quadruccio che a me devo dirvi piace molto. Allora ecco qua i frutti di questo nuovo passatempo e per di più domenicale!



21 commenti:

  1. Ma che deliziosi gessetti! E soprattutto chissà che bello incontrarsi con le altre e conoscere quindi nuove creative!Anche a me piace molto realizzarli. Li ho fatti in classe con i miei alunni e si sono divertiti tantissimo!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Non ho detto male che poteva essere un divertente passatempo anche per i bambini? Grazie Very per essere passata.

      Elimina
  2. che bel quadretto! mi piace proprio tanto!!!!
    anche io ho iniziato da poco ad adorare i gessetti, e ogni volta mi guardo intorno per trovare qualcosa dacui trarre un calco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Daniela sto spulciando in casa per trovare oggetti da riprodurre, ma purtroppo non trovo granché. Però un'amica mi ha indicato un sito dove vendono degli stampi a pochissimo e penso che ordinerò li qualcosa. Ciao e grazie.

      Elimina
  3. ottimo passatempo domenicale....ottimo risultato...hai ragione a esserne soddisfatta.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un lavoretto di nessuna importanza Gloria, ma come tutte le cose nuove, calchi e gessetti mi hanno entusiasmato e quindi ho voluto subito provare.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Si Barbara e spero di averne ancora altri in seguito. Ciao.

      Elimina
  5. Fare i calchi mi ha sempre incuriosito ma non ho mai trovato il momento giusto per approfondire la cosa. Il risultato mi sembra proprio bello e la preparazione interessante e stimolante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Evelin, non richiede tempo, non costa molto e ti assicuro che ti darà soddisfazione.

      Elimina
    2. Prova Evelin, non richiede tempo, non costa molto e ti assicuro che ti darà soddisfazione.

      Elimina
  6. Ciaoo, che brava! Poi il quadretto è proprio carino! è un po' che ci penso anche io. Chissà! In tanto complimenti e soprattutto buon divertimento! Ciaooo
    Vanessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio Vannessa, non é difficile ed é divertente anche se ci si sporca un po'.

      Elimina
  7. sono veramente un amore...le scarpette da danza classica sono il mio gessetto preferito in questa collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lu Lu sono graziosissime le scarpette, ma sapessi quanti altri stampi carinissimi esistono!

      Elimina
    2. Si Lu Lu sono graziosissime le scarpette, ma sapessi quanti altri stampi carinissimi esistono!

      Elimina
  8. Brave sono sempre belle queste occasioni di incontro dove ci si conosce di persona e insieme si chiacchiera e si crea!!Brave ottimo lavoro...e tu poi hai avuto un idea raffinata ed elegante per riempire la cornice che avevi pitturato!!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Gabri sono proprio contenta d'aver conosciuto nuove creative, corso a parte, c'é sempre da imparare da ognuna di loro!

      Elimina