Lettori fissi

martedì 22 luglio 2014

Un nuovo hobby!

Non é molto che non ci leggiamo, ma tra cose ordinarie, visite mediche, problemi con l'Agenzia delle entrate (ahimé!!!) e qualche capatina al mare non é che abbia avuto molto tempo da dedicare ai miei amati hobbies. 

Però  una sorpresina ce l'ho! Esula dalle solite mie cosette, ma mi piace troppo e ve lo voglio dire e soprattutto far vedere ciò che ho realizzato.

Bene, venerdì scorso ho partecipato, insieme ad alcune amiche di un gruppo di cui faccio parte su FB e che non conoscevo, ad un corso di poche ore per imparare a trasferire immagini su stoffa, legno e metallo. A parte che la nostra insegnante é una persona simpaticissima, preparatissima, disponibilissima, nonché un'eccellente padrona di casa, visto come ci ha accolte e coccolate, ma questo breve corso mi ha veramente entusiasmato. 

Chi mi conosce un po' ormai sa che sono un'insicura e quindi in particolare quando mi accingo a fare qualcosa di nuovo, dentro di me c'é sempre quell'antipatica vocina che dice "tanto non sei capace, non ce la fai". Per cui anche stavolta la vocina mi faceva compagnia, tanto che durante il corso io ero la più lenta, sempre per timore di sbagliare. Ma la nostra insegnante che già mi aveva inquadrato, mi ha sollecitato ed incoraggiato al punto che non sentivo più quella brutta voce.

Beh amiche, ho passato un pomeriggio bellissimo, diverso dal solito, ho fatto nuove e simpatiche conoscenze e sono tornata a casa arcifelice e con un pizzico di autostima in più, portandomi dietro i lavori che avevo fatto. Sono sicura che ne farò altri perché questa tecnica m'é proprio piaciuta un sacco, ma il problema sta nella stampante: no stampante giusta? No trasferimento d'immagine! Io ancora non ho sperimentato se quella che ho in casa é adatta, ma mi auguro proprio di si perché voglio farne altri di questi lavori che, ripeto, mi sono piaciuti proprio tanto! Volete vederli? Eccoli:

Questa é la fodera di un cuscino 50x50





Questo é un cuore di legno


 E questo un piatto di metallo







































35 commenti:

  1. Ciao Anna Maria! Sono bellissimi!!! Io non saprei da dove cominciare!!
    Ecco una cosa che non farei mai per paura di sbagliare.
    E poi quella insicura sei tu...
    Un abbraccio, Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io Barbara sapevo da dove cominciare, figurati, ma la nostra MAESTRA é davvero speciale nel trasmettere le sue conoscenze (perché insegna anche tante altre cose). Si nota proprio che lo fa con grande piacere e passione ed i risultati sono stati ottimi per tutte noi che abbiamo partecipato. Dovrei trovarne una simile per tutti gli altri miei passatempi, il cucito in particolare. Grazie della visita e buona notte.

      Elimina
  2. Interessante... mi piace molto l'idea, ma non so proprio come funziona la questione quindi per ora ammiro i tuoi lavori ed aspetto l'evoluzione!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Anna, é una tecnica che non conoscono in molti, ma dà grandi soddisfazioni. Grazie anche a te per essere passata.

      Elimina
  3. bello e interessante il tuo nuovo hobby, aspettiamo meraviglie :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di potervele mostrare appena possibile Silvia. Ti ringrazio della visita.

      Elimina
  4. Sono bellissimi... io ho cercato informazioni su internet per sperimentare questa tecnica.... ho anche comprato un diluente arrivato dritto dritto dall'Inghilterra ma con risultati scarsi....
    Complimenti sei stata veramente brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Hai comprato il Citrasolv Rosalinda? Se é quello é perfetto. Comunque su youtube ci sono dei tutorial. Se ti serve comunque qualche informazione fammelo sapere, ormai le basi le ho imparate.

      Elimina
  5. Ti son venuti benissimo, anch'io seguo quella pagina di FB e se avessi la stampante giusta ci avrei già provato. Complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la stampante é determinante. Pensa che ho paura a vedere se la mia va bene o no. Sarebbe una grossa delusione!
      Grazie anche a te.

      Elimina
  6. Bellissimi trasferimenti Anna Maria...brava, brava, brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Mya che ogni tanto combino qualcosa di buono pure io? No davvero, mi é proprio piaciuto imparare questa tecnica. Un bacio e grazie.

      Elimina
  7. Questa non la sapevo.. C'è sempre un nuovo confine un po'in là . Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io fino a poco tempo fa ne ero a conoscenza Sasha, ma hai ragione, spostandoci di poco troveremo sempre nuovi confini!

      Elimina
  8. Ciao, grazie per la visita nella mia casetta galleggiante virtuale. Ricambio con molto piacere e spero di rileggerti nei prossimi post. Si, è proprio il caso che aggiorni il blog ;)
    Carla/bbablu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace il mare e quindi é stata una visita che ho fatto con vero piacere. A presto

      Elimina
  9. Ma che meraviglia!!!
    Curiosissima di vedere nuove opere:-)
    Un abbraccio,Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Pamela non vedo l'ora di riprovarci, ma primo devo verificare se la mia stampante é tra quelle che permettono di fare il trasferimento. Speriamo bene! Grazie per essere passata.

      Elimina
  10. Mi è sempre piaciuta questa tecnica! Tu l'hai imparata veramente bene! Non vedo l'ora di ammirare quello che farai in seguito.
    A presto,
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, come ho già detto a Pamela, la cosa determinante é la stmpante perché solo quelle laser funzionano per questa tecnica, ma non tutte purtroppo! Ciao carissima e grazie.

      Elimina
  11. brava!!!!! ti sono venuti benissimo, anche a me piacerebbe tanto provare ma non ho la stampante giusta....comunque complimenti di cuore, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Lory ancora non ho provato a vedere se la mia stampante é adatta, spero proprio di si, altrimenti sarebbe una bella delusione. Ciao carissima, a presto.

      Elimina
  12. Bellissimi!!! Hai fatto proprio un bel lavoro! Ecco, questo è un corso che mi piacerebbe molto seguire...
    Bravissima! a presto, Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti é possibile fallo un corso, secondo me é di molta soddisfazione e poi se diventi brava come nel punto croce, altro che soddisfazione! Da oggi comunque hai una follower in più.

      Elimina
  13. Bellissimi risultati.
    Felice di essere una tua nuova follower.
    Un abbraccio Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe e piacere di conoscerti e averti tra le amiche che mi seguono. Anch'io ho sbirciato il tuo sito ed amando lo shabby non potevo far altro che ricambiare! Fai dei lavori che mi piacciono proprio tanto, brava.

      Elimina
  14. una cosa l'ho imparata... non si finisce mai di imparare!!!! bravissima!!!
    per quanto riguarda la paura di sbagliare, mi sa che ce l'abbiamo un po' tutte, chi più chi meno ;)

    RispondiElimina
  15. Infatti Marica questo post volevo proprio intitolarlo "Non si finisce mai d'imparare!" poi non so nemmeno io perché ho cambiato idea. Grazie per aver ricambiato la visita così presto.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Ciao Piacere di conoscerti...anche se ci siamo già incrociate. Che lavori stupendiiiiiiiii bella la tecnica, belli i soggetti.Milena d

    PS devo aver fatto qualche pasticcio scusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi apprezzamenti Milena. Io e te infatti già ci siamo conosciute con il Sal di Natale insieme tutto l'anno. Spero presto di ricambiare la visita. Ciao.

      Elimina
  18. ottimo gusto nello scegliere le immagini e....perfette....nn è sempre facile....hai imparato alla grande la tecnica.glo

    RispondiElimina
  19. Anna Maria buongiorno, bellissimi lavori e il suo Blog è stupendo!

    RispondiElimina
  20. Grazie infinite, é molto lusinghiero ricevere complimenti da un'artista come te.

    RispondiElimina