Lettori fissi

lunedì 22 ottobre 2012

Non é farina del mio sacco, ma .................

Carissime, dopo quasi una vita mi ripresento con delle foto di alcuni lavori. Sapeste quanto mi piacerebbe poter dire che queste foto che sto per pubblicare riguardano creazioni che sono farina del mio sacco, ma non è così purtroppo. Però desidero ugualmente mostrarvele perché meritano veramente: sono lavori di mia sorella, la quale soprattutto per mancanza di tempo non ha assolutamente la possibilità di avere un suo blog e a me dispiace molto, perché  fa dei lavori veramente molto belli ed oltre tutto è di una precisione maniacale (infatti trova sempre qualcosa da ridire su quelle poche scemenzuole che faccio io, ma ha mille ragioni).
Quando era poco più di una ragazzina fece un rapidissimo corso di taglio e cucito, ma le piacque così tanto che col tempo, la passione e la volontà è riuscita a mettere a frutto quanto imparato in quel breve corso e a realizzare nel tempo dei veri capolavori. Si è cucita qualcosina per lei, diverse cose per la sua casa, ma soprattutto ha cucito un gran numero di meravigliosi costumi per i tantissimi spettacoli di mia nipote, visto che balla da quando aveva 5 anni ed ora ne ha 25. Ed i lavori che intendo mostrarvi oggi sono sempre destinati a mia nipote Giorgia, la quale avendo rinnovato completamente l’arredamento della sua camera, ovviamente ha dovuto cambiare anche tendaggi, copriletto ed altri accessori. Ha girovagato parecchio per Roma per trovare ciò che aveva in mente lei, ma alla fine ha dovuto sempre rinunciare per via dei prezzi folli che le venivano richiesti. Così mia sorella, una volta capito il genere di camera che doveva venir fuori, si è armata di santa pazienza, ha comprato stoffe, trine, fili e quant’altro ed ha passato buona parte delle sue ferie e non poche notti a cucire tenda, mantovana, embrasses, copriletto e cuscini. E’ stato un lavoro da vero certosino ve l’assicuro, specialmente per la tenda, ma secondo me il risultato è un incanto e mia nipote finalmente è tutta soddisfatta. Perdonatemi se v’inonderò di fotografie, ma io trovo questi lavori e tutto l’insieme veramente molto belli e così non ho lesinato negli scatti e non sapendo fare una seria selezione, magari ho esagerato. (I colori da una foto all'altra sembrano diversi, ma ciò é dovuto soltanto all'uso o meno del flash). A presto.
 
 
 
 
 
 


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

15 commenti:

  1. ... Non è una camera , è una DELIZIOSA bomboniera 🎀
    Tua sorella è MAGICA .
    Un abbraccio e complimenti.
    Ornella

    RispondiElimina
  2. ho la bocca spalancata a vedere questo splendore...

    RispondiElimina
  3. Non mi decantare tanto sorellina...sei troppo buona. L'insieme è carino ma i difetti ci sono....altrochè!!! Però mi accontento...se avessi più tempo potrei fare più esercizio e diventare più brava....come te (e non lo dico per complimento) e le tue amiche di blog perchè fate delle cose troppo originali e belle. BRAVE!!!!

    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non fare la modesta e non prendermi in giro.......

      Elimina
  4. Tua sorella è bravissima...mostrale tu le sue creazioni a me a noi anzi non può far altro che piacere....un bacio Rosy

    RispondiElimina
  5. Si Rosy è proprio brava però mi fa un po' rabbia perché per lei qualunque cosa "si può fare", basta volerlo ed avere tempo. Mentre per me non é così, per certi lavori mi sento proprio negata.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Bravissima!!!che ricordi...sembra la mia camera da ragazza, il copriletto lo aveva cucito la mia mamma identico e la tenda una sarta di zona!!!solo i colori erano rosa e arancio, andava così!!!complimenti e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Ilenia e complimenti anche a te per la cameretta di Sabry. (E' passata la febbre?):

    RispondiElimina
  8. E' stata veramente brava tua sorella complimenti!!!!! Anche io ho una sorella moooolto precisina, che cura tutto nei minimi particolari (un giorno farò vedere qualcuna delle sue creazioni) al contrario di me che sono molto alla buona e per questo ci becchiamo spesso!!! Ma guai se non ci fossero queste sorelle vero? Un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  9. Come ho già detto, anch'io sono molto alla buona, forse perché per me usare l'ago é solo relax, mentre per lei é vera passione tanto che non si smonta mai di fronte a qualsiasi ostacolo. Per la mantovana per es. non era sufficiente la stoffa e nel negozio era terminata. Lei non s'é persa d'animo e non so quanti ritagli ha cucito insieme (ma non si vede nulla!!!) per fare le strisce. Io la ritengo una vera maga, specialmente se paragonata a me!!! Aspetto di vedere le magie di tua sorella e ti ringrazio della visita.

    RispondiElimina
  10. complimenti ...questa stanza rispecchia sicuramente tua nipote..è molto femminile, i colori sono delicati e ogni cosa ha un tocco veramente delizioso....
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Dalmazia per il lusinghiero apprezzamento. In effetti la stanza rispecchia molto il carattere di mia nipote: una ragazza molto carina, dall'animo assai delicato, ma allo stesso tempo determinata.
      Un forte abbraccio.

      Elimina
  11. pazzesca!!!!!!!
    è veramente brava... ceh invidia!!!!!
    complimentissimi davvero, è bravissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti per i complimenti che mi fate ma vi assicuro che non sono poi così brava e soprattutto precisa come mi dipinge mia sorella....cerco di fare il mio meglio, spesso mi riesce, altre volte, invece, devo faticare un po' di più. Una cosa mi aiuta molto nei miei lavori....La pazienza e la tenacia. Devo riconoscere, invece (anche da ciò che mi racconta mia sorella) che voi tutte siete bravissime...ognuna nel suo genere. BRAVE E COMPLIMENTI A VOI!!!

      Elimina
    2. Grazie anche a te Daniela per la visita ed i complimenti, mi hanno fatto tutti immenso piacere come se fossero diretti a me personalmente.

      Elimina