Lettori fissi

venerdì 19 ottobre 2012

E' proprio vero, "mai dire mai"!

 
Dunque, essendo stata ad Hobby Show con mia sorella, tra le altre cose la sorellina mi ha quasi costretta a comprarmi lana (quella a retina) e ferri per farmi una sciarpa nonostante in non sappia nemmeno come si tengano in mano i ferri. Come al solito per lei é tutto facile e niente impossibile e così mi sono ritrovata a pagare 1 gomitolo di lana ed un paio di ferri. La dimostratrice, che era assillata da domande di altre decine di persone, ha cercato frettolosamente di mostrarmi come procedere, ma io come al solito non ci ho capito niente, mentre mia sorella tutta soddisfatta diceva "ahhhhhhhh, ma é semplicissimo, ho capito, ho capito". Beata lei che capisce tutto al volo, a me ci vogliono sempre settimane per capire una parte di quello che lei apprende immediatamente. Insomma la mattina dopo mi chiama e mi dice che aveva finito la prima sciarpa (lei aveva comprato due gomitoli). "Ma hai lavorato di notte?" le dico io. "No, l'ho fatta stamattina dalle 8 alle 9.30". Non potete capire che rabbia. Insomma mi sono messa su internet di notte a cercare dei tutorial (che per me non erano chiarissimi visto che sono proprio a digiuno di maglia) e alla fine a forza di tentativi anch'io - in una settimana - mi sono fatta la mia sciarpina! Lo so, per voi sarà una sciocchezza, ma per me é stato un grande traguardo e .... non ci crederete, ma quando alla fine riesco a concludere qualcosa da sola - seppure lentamente e faticosamente - mi aumenta un po' l'autostima, di cui ahimé non sono molto dotata. Insomma queste piccole sfide mi fanno bene in tanti sensi ed alla fine devo ringraziare come sempre mia sorella che mi sprona a cimentarmi anche nelle cose che per mio conto non proverei mai. E' proprio vero, "MAI DIRE MAI" ................ Ed ecco le foto del prima e dopo del lavoro (preciso che l'ho fatta intenzionalmente a giro collo, ma tirandola un po' si può portare anche  come un foulard).
 
 
 
 
 
 

5 commenti:

  1. Brava, per essere la prima volta ti è venuta benissimo, la prossima sarà ancora meglio...un bacio Rosy

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosy, infatti ho già voglia di farne un'altra e spero proprio che venga ancora meglio.
    Un carissimo saluto.

    RispondiElimina
  3. Dici sempre che non sai fare e poi invece.....fai tutto. Devi avere un po' più di fiducia in te stessa e...anche in me, perciò quando ti dico che è facile...E' FACILE E BELLO. SMACK

    RispondiElimina
  4. Brava ziettaaaa!!!! la sciarpa è bella e calda..... ne so qualcosa! :D baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhhh mascalzone adesso ci venite a guardare il mio blog, prima mi snobbavate alla grande eh?
      Bacissimi

      Elimina