Lettori fissi

venerdì 30 marzo 2012

"Insieme per Natale tutto l'anno" - Marzo

Lo so, sono in ritardo e mi dispiace tantissimo perché non sopporto essere in ritardo, però nonostante avessi perso le speranze ce l'ho fatta!!! Non ci credevo nemmeno io!
Chi l'avrebbe mai detto che un'influenza (la seconda dell'anno!) sarebbe stata così provvidenziale? Io no di certo ed invece mi sono dovuta ricredere. Infatti solo oggi mi rimetto in piedi dopo febbre, placche ed un insopportabile raffreddore che ancora non ha finito di darmi noia. Ho ancora una voce da trombone, ma il più é superato. Però ..... per fortuna c'é un però, in questi giorni, obbligata a letto, mi sono decisa finalmente a terminare il mio lavoro di marzo relativamente all'iniziativa di Marina http://punto.over-blog.org/  sul Sal del Natale tutto l'anno. Certo sembra proprio un'incongruenza: é  da poco sbocciata primavera con delle magnifiche giornate ed é esploso un caldo che invita ad andare al mare e noi del gruppo continuiamo a sfornare calze, alberelli innevati, renne con slitte e cuscinetti natalizi a gogo! Ma che ci volete fare, noi siamo quelle folli patite del Natale e quindi comprendeteci.
Ecco la mia creazione di questo mese, il soggetto l'ho preso tempo fa da un sito tedesco ed in verità mi era piaciuto subito e non vedevo l'ora di ricamarlo. Certo é poca cosa rispetto alle meraviglie delle mie compagne, ma é inutile che io m'impegni in robe più difficili tanto non sono capace, ci vedo poco, ho poco tempo ed ultimamente anche poca voglia a causa di certi problemi. D'altra parte deve essere un piacere e non uno stress, questa era la condizione ed io cerco di osservarla.



E adesso un suggerimento: se ancora non l'avete fatto, appena potete andate a rifarvi gli occhi con i lavori delle altre partecipanti al gruppo. Ciao a tutte.

Varla Lee - Roberta - Claudia - Cinzia - Nicole - Manuela - Camilla - Raffaella -
Barbara - Chiara - Gloria - Cristina - Consuelo - Milena - Melania - Sonia

15 commenti:

  1. A me le piccole cose piacciono molto, e questo è molto bello. Milena d

    RispondiElimina
  2. bene...hai messo a frutto la provvisoria inabilità dell'influenza...c'è sempre un lato positivo dove è tutto negativo! brava!!!e vedo che hai ricamato un grazioso quadretto..quando arriverai a natale avrai i decori per tutta casa..
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Dalmazia, questa volta ho cercato il lato positivo nella circostanza negativa e credo d'aver fatto bene. Un bacio grande.

      Elimina
  3. è piccolino ma molto carino! igea tua amica di sal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Igea per la visita ed il commento positivo.

      Elimina
  4. Ringraziare un'influenza non si può, però.....che bello!
    Brava! Un saluto Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, é da folli, ma in questo caso é stata provvidenziale, altrimenti avrei ancora dovuto postare il lavoro. Ringrazio anche te, sei stata molto carina a passare da me.

      Elimina
  5. quante cose carine, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un saluto carissimo ed un abbraccio anche da parte mia Silvia. A presto.

      Elimina
  6. povera per l'influenza...però almeno sei riuscita ad occupare le tue giornate in modo ottimo direi! bellissimo il ricamo!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre troppo buona Elena! Piuttosto, sei rientrata alla base? Un bacione.

      Elimina
  7. Finalmente ce l'hai fatta ad uscire dal letto!!!
    Complimenti per la scelta dello schema, molto carino.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  8. Grazie Clara, anche se é poca roba in confronto ai lavori delle amiche più esperte. Ma per me l'importante é "immaginare" che sia Natale ed esercitarmi col punto croce, questo é l'unico mio scopo.
    Buona giornata e un saluto affettuosissimo.

    RispondiElimina
  9. bellissimo anna maria...complimenti...
    melania :)))

    RispondiElimina