Lettori fissi

sabato 5 novembre 2011

POCO TEMPO PER LE MIE PASSIONI, PERO' ..........................

Purtroppo da quando sono tornata a Roma sono molto meno produttiva e mi dispiace tanto. Ma qui la casa più grande mi porta via molto più tempo, così pure la cucina. Infatti d'estate noi saltiamo quasi il pranzo (yogurth o frutta) mentre con il freschetto ricomincia l'appetito e perciò sto molto più tempo davanti ai fornelli e quindi a ripulire. Aggiungiamoci poi che io faccio la spesa lontano dal mio quartiere perché qui tutto costa il doppio, che sono tornata in palestra e che spesso mi capitano imprevisti di ogni genere. Insomma mi resta ben poco da dedicare alle mie passioncelle.

Nonostante questo però nei giorni scorsi ho terminato uno dei due portamollette che avevo in programma, uno per me e l'altro per mia sorella. La sorellina l'ha visto, le é piaciuto molto e quindi gliel'ho regalato con immenso piacere ed io me ne farò un altro appena posso. Il modello l'ho preso da Cucito Creativo o Cose Belle, non ricordo esattamente, e poi ho cercato solo una stoffa che andasse bene con il colore dei nostri bagni e questo é il risultato




Inoltre, siccome nei famosi negozietti dove mi porta mia sorella avevo comprato da un po' di tempo due cuoricini di legno portaritratti, ma non mi andava di metterci delle foto, ho ricamato a punto croce (a modo mio ovviamente) due schemini che rappresentano una poltroncina ed un divanetto. Ho cercato di armonizzare i colori con il resto dell'ambiente e a dire il vero a me l'effetto finale non dispiace. Voi che ne pensate?






11 commenti:

  1. io trovo tutto splendido! a partire dal portamollette che davvero, mi piace molto!! e poi i cuoricini che sono tenerissimi.. Come ti capisco..con la casa grande hai molto meno tempo di fare le tue cose vero? A presto, Kiki

    RispondiElimina
  2. Kiki sei gentilissima ed il tuo commento mi fa davvero tanto piacere. Per la casa purtroppo é proprio così, se dessimo veramente retta,ci succhierebbe ogni minuto. In più aggiungici che qui vivono due uomini (no, forse é più giusto dire 1 e 1/2 visto che il ragazzo lo vediamo pochissimo) disordinatissimi.
    Ciao e buona domenica
    Anna Maria

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, è da un pò che non ci si sente. Io sono parecchio impegnata e mi collego ad internet con meno assiduità. Graziosi i ricamini dentro i cuori, e simpatico anche il porta mollette, brava!
    Un affettuoso abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  4. cara annamaria
    eccomi finalmente... riesco a ritagliarmi qualche minuto per passare a salutarti! Per ringraziarti per essere passata dal mio blog e per le belle parole che mi hai lasciato :) sei simpaticissima e vedo in tutti i tuoi post tanto entusiasmo, brava! quante cose stai producendo, tutte carinissime, complimenti!!!
    Un bacione grande

    fede

    RispondiElimina
  5. Per Francy: Non ti preoccupare se non puoi essere più assidua, già il fatto che dai una sbirciatina appena puoi é un gesto di grande cortesia visto che hai poco tempo. Grazie per gli apprezzamenti che mi sono sempre d'incoraggiamento.
    Un bacio.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  6. Per Federica: Fedeeeeeeeeeeee, Oddio che emozione.......tra le centinaia di messaggi che ricevi hai trovato il tempo di rispondere perfine a me! Mi sento davvero onorata.
    Si, quanto all'entusiasmo hai ragione, ne ho proprio tanto (mentre dovrei piangere con i papocchi che combino) e poi quando le PROF. come te mi dicono che i miei lavori sono carini, purtroppo ci credo e di conseguenza continuo a farne.
    Ti seguo sempre con tanto interesse, curiosità ed affetto e mi piace da matti quando posti le foto della tua casa. Ma qualche volta c'é anche da te un po' di disordine o sei di un pianeta a parte? Comunque sia, ti ammiro tanto per tutto, tutto, tutto e mi piace molto venire a farti visita.
    Ciao sposina, insieme ai miei saluti ti giungano i miei auguri di ogni bene.
    p.s.: sei bellissima in questa foto

    RispondiElimina
  7. Carissima, per rispondere alla tua domanda, nel centro tavola prima dello smalto, ho passato una mano di primer per metalli.
    Una serena domenica!
    Francy

    RispondiElimina
  8. troppo belli, i quadretti poi, stupendi, brava!

    RispondiElimina
  9. Che onore ricevere un commento positivo anche da te Pam......veramente grazie.

    RispondiElimina
  10. Ciao mi chiamo Laura e le tue creazioni sono bellissime!!!!!!!!!!!!!!Se ti va passa per il mio blog http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/

    RispondiElimina