Lettori fissi

giovedì 3 novembre 2011

I NEGOZIETTI DI MIA SORELLA (Parte seconda)

E continua l’avventura del Signor Bonaventura!  Eh già mie care,  continua il divertente “pellegrinaggio” nei negozietti  shabby/country  non appena mia sorella può permettersi  qualche ora di distrazione.  Non voglio lamentarmi, a me piacciono quanto a lei,  ma proprio perché li adoro, ogni volta che usciamo io tremo. Si perché se fino a poco fa ero io che da brava sorella maggiore cercavo di farla ragionare prima di spendere cifre abbastanza importanti,  ora a forza di seguirla  viene  voglia anche a me di comprare anche ciò che non mi serve o che non saprei dove mettere. D'altra parte la senti continuamente fare “uhhhhhhh guarda questo…. é stupendo, che dici come starebbe  in quel posto o in quell’altro?” Oppure “Mamma mia, vieni a vedere che meraviglia questa tovaglia, che delizia questa tenda, che originale questa lavagna, che simpatica questa lampada, che carini questi cuscini, ecc., ecc. ecc.”. E voi pensate che  tra tutti quei gridolini di stupore e quella miriade di roba io alla fine non trovo qualcosa che piace pure a me?  Caspita se la trovo! Ormai mi ha contagiato e a volte esco perfino di nascosto di Sandro (già perché al poverino dico continuamente che deve buttare qualcosa dato che la casa è strapiena - perché lui si "affeziona" a tutto - però io continuo a portare robe, dalle più banali a quelle più ingombranti  e qualche volta anche  inutili e quindi quando posso evito di dirgli che esco con mia sorella, perché capirebbe subito e mi farebbe il predicozzo in anticipo). Sta di fatto che tra un accompagnamento e l’altro oltre a fare le consuete foto, ho fatto anche qualche acquisto, che vi mostro con piacere. Non so voi,  ma io anche se compro solo un angioletto, la giornata mi sembra più bella, anche se piove a dirotto o se mi é capitato qualcosa di spiacevole. Pure sabato prossimo dovremmo incontrarci ma ho deciso di fare la brava e così  non mi porterò la carta di credito, in modo da non avere altre tentazioni …………….Ce la farò??? Vi terrò aggiornate. Baci.






E questi sono i miei piccoli acquisti


Questa mi é piaciuta proprio tanto e poi s'intonava benissimo con i colori della mia cucina



Quest'orologio l'ho portato nella casa al mare dove ce n'era uno molto carino, comprato in Turchia, che però non ne voleva più sapere du funzionare. Trovo simpaticissimo il gatto che cerca di prendere il topino (v. foto sotto)


E questo é un bel gattone paraspifferi/fermaporta: un vero affare, solo 10 euro!!!!




6 commenti:

  1. e meno male che erano piccoli acquisti :-)) Sono deliziosi. Purtroppo anche io sono una spendacciona e mi capita spesso che quando accompagno qualche amica a fare shopping selvaggio, mi ritrovo sempre con tanti acquisti ( anche cose inutili) e loro a mani vuote.
    A presto Rorò

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglie... come si fa a resistere, anch'io adoro lo shopping!!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Bellissimi gli acquisti..come si fa a non comperare quello che ci piace?..però a volte esagero pure io..e mio marito guarda storto..con giusta ragione!!! Un abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  4. Carissime, meno male che mi capite! Prima ero più ferma nelle mie intenzioni ora invece con quella diavoletta tentatrice di mia sorella non resisto e devo sempre uscire con qualcosina.
    Baci a tutte.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. ottimi acquisti, AnnaMaria !1 e anche bellissimi negozi! mi piace lo shabby anche se non posso (per questione di conflitto di stili) abusarne troppo !! un abbraccio, gloria

    RispondiElimina
  6. Anch'io Gloria ho lo stesso problema con lo shabby e quindi devo limitarmi parecchio. Grazie della visita e a presto.

    RispondiElimina