Ciao a tutte,
devo confessarvi che ci ho pensato un po’ prima di scrivere questo post, ma poi ho ritenuto che potesse farmi bene.
Ultimamente sono un po’ moscetta e forse qualcuna di voi si è accorta che non posto più niente sul blog da giorni. Ho anche dei lavori avviati sia di punto croce, sia di cucito creativo, ma per una ragione o per l’altra rimando continuamente.
Una cosa importantissima che devo fare innanzi tutto è quella di scusarmi con Rosa e Morena perché non ho mostrato i loro premi straordinari, ma la mia idea era di presentarli accanto a certi miei acquisti con i quali li vedevo accostati benissimo. Poi invece è successo anche a me - come del resto a tante altre di voi, che mi sono ritrovata perfino a confortare – che qualcuna abbia risposto male ad una mia richiesta e che addirittura un’altra mi abbia preso in giro non proprio educatamente. Io sono la prima a riconoscere tutti i miei limiti e soprattutto per questo ho ritenuto opportuno creare un mio blog, credendo di avere al momento del bisogno l’aiuto da parte di chi aveva più esperienza di me. Sarà che io mi sono sempre comportata così, soprattutto nell’ambito professionale, che non riesco a ragionare diversamente. I miei lavori (che anche se sembrano carini vi dico per la centesima volta hanno tantissimi difetti) non nascono per essere venduti, ma sono solo una vecchia passione tenuta per anni ed anni accantonata per mancanza di tempo che ora finalmente posso coltivare. Generalmente i destinatari sono sorelle, nipoti ed amiche, gli altri si fanno compagnia in un mobiletto comprato appositamente da Ikea e li rimarranno finché qualcuno non mi dirà: “Carino questo, me lo regali?”. Per me sarebbe già un grande orgoglio una simile richiesta. Per cui vorrei tranquillizzare coloro che “non hanno tempo di spiegarmi” o quelle che neanche mi rispondono e quelle che mi prendono in giro, che non sto cercando di crearmi un’attività alternativa (grazie a Dio ancora non ne ho bisogno) ma sto cercando soltanto d’imparare il più possibile per soddisfazione personale.
Al contrario, vorrei dire un GRAZIE AFFETTUOSISSIMO a tutte le altre che invece si sono sempre offerte spontaneamente di darmi una mano. C’è chi mi ha aiutato addirittura per e-mail e telefonicamente per partecipare al primo Candy (che non sapevo neanche cosa fosse), chi mi ha spiegato come fare le rouches ai cuscini, chi mi ha dato i primi rudimenti per poter shabbare un mobiletto, chi ha contribuito alla costruzione del mio blog, chi mi ha inviato cartamodelli, chi mi ha indicato dove comprare stoffe, ecc. ecc. Lo so che sono molte di più le persone disponibili anziché le altre, ma mi chiedo perché questo atteggiamento così indisponente, quasi cattivo nei confronti di una come me che sta a livello delle elementari mentre loro stanno a livello di liceo, se non universitario?
Evidentemente sarà proprio il loro carattere così, in fondo la blogsfera è un mondo in piccolo e ci si trova di tutto, ma qui io invece speravo di trovare gente tranquilla, educata e collaborativa (come in effetti la stragrande maggioranza è) desiderosa di presentare le proprie creazioni e scambiarsi consigli, opinioni e qualche critica se del caso, ma sempre con il massimo rispetto ed educazione.
Beh, scusate lo sfogo, ma anche se qui oggi c’è un bel sole dentro di me c’erano tante nuvole scure che spero spariranno presto dopo questo temporale di parole.
Buon pomeriggio.
Anna Maria
grazie per essere PASSATA a trovarmi e complimenti per il coniglietto dei post precedenti
RispondiEliminaciao
fiore
www.fiore-crea.blogspot.com
E' un piacere vedere dei blog come il tuo e quindi mi rifarò viva, stanne certa. Grazie per i complimenti sul coniglietto. Ciao.
RispondiEliminaAnna Maria
Ciao Anna Maria, ti ringrazio per aver partecipato al mio blog candy! Capito in un momento non molto felice da quello che ho letto... quindi ti auguro buona fortuna!!!
RispondiEliminaRoberta
Grazie Roberta, sei sempre tanto cara.
RispondiEliminaAnna Maria
Anche il mio blog non vuole essere una vetrina, più che altro un diario personale..... pubblico, i miei hobby sono interessanti finchè rimangono tali, se fossero lavoro, forse, non avrei un blog.
RispondiEliminaciao, ciao, Gìo.