Lettori fissi

giovedì 21 aprile 2011

Vi presento Pasquita

Ed eccomi, felicissima, al secondo coniglio pasquale, anche questo femmina! Sicuramente l'avrete capito da gran parte dei miei lavori, ma a me piacciono tantissimo tutte le sfumature del rosa e del viola. Perciò anche Pasquita (così l'ho chiamata) é tutta rosa con qualcosa di fantasia sul lilla. Dapprima nel secchiello avevo messo dei fiorellini, ma poi ho pensato che essendo in clima pasquale degli ovetti erano più indicati, anche se in verità ce n'entrano ben pochi. E' una coniglia molto vezzosa come potete vedere, tutta infiorellata e infiocchettata ed ama stare in mostra per farsi ammirare. Perciò l'ho posta accanto all'albero di Pasqua, che é all'inizio del salone, vicinissimo all'ingresso, così che non può sfuggire agli sguardi di chiunque bussi od entri. 












18 commenti:

  1. Buongiorno... Avrei una domanda:
    E' possibile trovarTI (o comunque avere la possibilità di acquistare una cosa fatta a mano a Roma città)?
    Sarei a Roma la prox settimana e mi piacerebbe poter avere una bambola handmade...
    Lo so. E' una richiesta strampalata. Ma non so come altro muovermi perchè non sono romana e certamente non saprei da che parte cominciare a cercare.
    Ho vista la tua HalloKitty, per esempio...
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna Maria...anch'io adoro il cucito creativo e le tue creazioni sono deliziose...un caro saluto...a presto...Rosy

    RispondiElimina
  3. Per Kaishe: purtroppo non posso soddisfare la tua richiesta. Infatti se hai letto il mio profilo, dovresti sapere che io non sono una professionista e non ce la farei a rifarti Hello Kitty per la prossima settimana (tra pochi minuti partirò e rientrerò martedì sera), specialmente se tu volessi le stesse stoffe. Comunque la mia HK non é una bambola ma un portasacchetti, ma sicuramente é modificabile. Non saprei da chi indirizzarti qui a Roma, anch'io ho difficoltà a trovare dei posti dove seguire dei corsi. Tu di dove sei? Ci sono tantissime amiche molto più brave di me che fanno queste cose proprio per lavoro e la maggior parte se non sbaglio sta al nord. Fammi sapere. Ciao
    Anna Maria

    RispondiElimina
  4. Che bello avere dei complimenti da un'artista come te! Ho visto che spazi in vari campi, beata te, io invece mi diletto solo un po' con l'ago, ma mi sta attirando anche il decoupage.
    Grazie della visita e d'essere diventata mia follower. Buona Pasqua.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. CIAO ANNAMARIA...
    INTANTO BUONA PASQUA.

    La mia richiesta (strampalata proprio eh?) era dettata dal fatto che ho un'amica blogger a Roma e lei ha una bimba.
    Dato che sarò appunto a Roma per la Beatificazione del Santo Pasre Giovanni Paolo II mi ero innamorata dell'idea di regalare una cosa fatta a mano alla piccola...

    Adesso ho optato per una cosa diversa ma certamente verrò ancora a curiosare da te le cose che fai.
    Io sono Friulana. Provincia di Udine...
    Proprio tramite i blog delle creative come te mi è venuta voglia di cimentarmi nel cucito creativo.
    Così intanto ho conosciuto una commessa di stoffe dove ho cominciato ad affacciarmi... magari ci posso trovare qualcuno che mi dà qualche dritta.
    Ciao e grazie comunque...

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti ricordi di me?
    Perchè non vieni sulla "Sartoria monella" di Sabrina?
    Ci sono anche i corsi tenuti da lei, elementari e non, con cui potresti destreggiarti!
    Io ci sono già.
    Potresti anche solo scriverti, e vedere come ti trovi.
    Un abbraccio, My lucky.

    RispondiElimina
  7. Per Kaishe: sono io che ringrazio te e credimi, mi dispiace di non aver avuto la possibilità d'accontentarti, ma vista la mia scarsissima dimestichezza nel campo del cucito, non ce l'avrei fatta a realizzare qualcosa di decente con tutto che sono rientrata prima a causa del maltempo. Allora un grosso augurio a te per i tuoi prossimi lavori che se posterai, di sicuro verrò a vedere. Un bacio.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  8. Per My lucky: e certo che mi ricordo di te, ci mancherebbe che mi fossi dimenticata di una maga dell'ago creativo come te!
    Per favore mi dici qualcosa di più di questa "Sartoria monella", perchè io cliccando queste parole sul motore di ricerca mi dà come risultato "Manifelici". E' la stessa roba? E cosa vuol dire "venire" su Sartoria monella, diventare follower o cos'altro? Ci sono impegni particolari? In effetti seguire dei corsi m'interesserebbe(solo di certe cose però) ma mi piacerebbe avere qualche notizia in più. In caso, se non ti dispiace, mandami una mail.
    Bacione grosso e grazie dell'invito, sei sempre molto carina con me e questo mi dà un po' più di sicurezza. A presto.

    RispondiElimina
  9. ciao annamaria graazie di essere passate da me e grazie ddei complimenti...
    vedo che sei bravissima con le arti manuali,hai un bellissimo blog!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  10. Grazie Giovanna per i tuoi apprezzamenti, ma ti assicuro che non sono bravissima, sono alle prime armi con il cucito, però ho diverse idee che cerco di mettere in pratica come meglio posso. Io ti seguo da parecchio, solo che non compare la mia foto tra i tuoi followers ma solo la silhouette anonima del viso(mi succede anche con qualche altro blog) e mi dispiace un po', ma non é poi così importante, perché se ci vai sopra con il mouse il nome te lo indica ugualmente. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Ciao Annamaria!é stato un piacere leggere il tuo messaggio :) hai un blog bellissimo e sei davvero brava, io invece col cucito..ehm..lasciamo stare!
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Per NightFairy: guarda che anch'io é da poco che maneggio l'ago, l'importante, come per tutte le cose del resto, é che ti deve piacere. Però se ci hai fatto caso, ho anche un piccolissimo angolino di cucina che peraltro devo aggiornare a breve. A presto e carissimi saluti.

    RispondiElimina
  13. Grazie per essere passata da me e per il commento.
    Hai ragione è vero cio che hai scritto, solo che ci sono cose che fanno parte di noi stessi perciò alle volte le facciamo senza riflettere.
    In ogni caso ci sono anch epersone fantastiche con cui condividere la nostra creatività.
    Debora

    RispondiElimina
  14. ...non è sparito il tuo commeto....tranquilla!apresto!!

    RispondiElimina
  15. Grazie per i complimenti..si comincia piano piano,ma se la passione ti travolge,il cucito ti darà tante soddisfazioni,anche quando si hanno coliche natalizie o post natalizie ad esempio...coliche che conosco bene,ma che imparo a gestire ogni giorno di piu'...intanto ti consiglio di sfogliare molte riviste di cuito e anche di visitare tutti i tutorial possibili,ma comunque vedo che te la stai cavando proprio bene,continua così e non lasciare che però il web rubi tutto il tuo tempo,datti una regola così starai meglio!!a presto e buon cucito!!

    RispondiElimina
  16. Grazie Diana per i tuoi consigli, sicuramente preziosi, ma come riviste ogni tanto trovo Cucito Creativo e rarissimamente Cose Belle. Ce ne sono altre? Qui i giornalai mi dicono che siccome non cuce più nessuno, loro hanno pochissime richieste che naturalmente finiscono immediatamente.
    Grazie ancora e buona serata.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  17. Mi ero persa Pasquita! E' davvero tenerissima! Poi io adoro il rosa ed il viola!
    Baci baci

    RispondiElimina
  18. Eh si, Pasquita ha riscosso successo e ne sono felice. Quanto ai colori, se hai dato uno sguardo ai miei lavori, le tinte sono per lo più rosa e viola, quindi siamo in due ad adorarli.
    Sogni d'oro.

    RispondiElimina