Lettori fissi

venerdì 8 aprile 2011

CHI MI DA UN CONSIGLIO?

Aiutatemi vi prego. Fra un mesetto si  sposa il figlio di una mia ex collega. Il ragazzo non lo vedo da quasi 20 anni, ma con la mamma ci s'incontra ogni tanto d'estate al mare. Ovviamente non sono tra gli invitati, ma insieme ad una mia amica abbiamo pensato di regalargli qualcosa fatto da me. Ma che cosa? Non abbiamo neanche mai visto la fidanzata e soprattutto non conosciamo i loro gusti. Per vie traverse abbiamo saputo che hanno un arredamento moderno. La cucina é bianca e color legno, mentre il resto dei mobili tutto color ciliegio. Di più non so! Cosa mi consigliate? Rispondetemi per favore!!!!!!!! Grazie mille.

11 commenti:

  1. Ciao Annamaria, la tecnica che ho usato per decorare la moka prevede l'incollaggio di un pizzo macramè prima della verniciatura. Si prosegue poi con la decorazione shabby. E' una tecnica che ho "inventato" io (girovagando sul web non l'ho mai vista) e mi piace molto.
    Se vuoi vederne altri esempi puoi cliccare su shabby nelle etichette nella barra al lato del mio blog.

    Circa il consiglio che chiedi, non è facile rispondere, con che tecnica vorresti realizzare il regalo?

    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Miro ho visitato più volte il tuo sito e a dir poco ne sono rimasta incantata (forse é stato proprio uno dei primi che ho visto). Sai fare proprio di tutto! Quanto vorrei averti vicina per imparare, ma é un sogno irrealizzabile.
    La moka é originalissima e bella da morire.
    Ma é difficile shabbare? Te lo chiedo perché ho due vecchi comodini (fine 800- primi 900) che ho rovinato anni fa verniciandoli di bianco e poi ho un cassettone (da far restaurare però) sempre della stessa epoca che però non ho toccato per fortuna.
    Quanto al consiglio richiesto, se hai dato un'occhiata al mio blog avrai visto che appena appena cucio e faccio un po' di punto croce. Ma é l'arredamento moderno dei ragazzi che mi blocca ogni idea. Tu che sei un vulcano d'idee pensi di potermi suggerire qualcosa?
    Ti ringrazio infinitamente e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti.
    Con affettuosa e tanta ammirazione.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  3. ciao Anna maria, come prima cosa ti ringrazio per esserti iscrita al mio candy ed ancora di piu' per il bell'augurio che mi hai fatto, sei stata davvero carina!!!!! Riguardo al consiglio che richiedi qui, hai ragione e' molto difficile rispondere perche' in effeti anche a me il moderno blocca un po!!!! L'unica cosa ch emi viene in mente e che potrebbe adattarsi a tutti gli stili di arredamento e' un table runner, sicurametne molto utile!

    RispondiElimina
  4. Grazie Alessandra, potrebbe essere un'idea, ma dovrò informarmi sulla forma e dimensioni del tavolo e a questo punto addio sorpresa! Non lo so, questo regalino mi sembra sempre più complicato, va a finire che dirò alla mia amica di ripiegare su qualcos'altro (ma cosa, visto che convivono già da tempo ed ovviamente hanno tutto? Non se ne esce facilmente). Un abbraccio e grazie ancora per il suggerimento.
    Anna Maria
    P.S. Ma come mai non compare la mia foto tra i tuoi followers?

    RispondiElimina
  5. Alessandra scusami tanto, ma la foto c'era, mi era sfuggita, sorry!!!

    RispondiElimina
  6. CIAO ANNA MARIA COMPLIMENTI PER I TUOI LAVORETTI SEI BRAVISSIMA...CERTAMENTE CHE PUOI FARE I GATTINI CHE HO FATTO IO SONO FACILISSIMI E CREDO PRORPIO CHE TU SIA ANCORA PIU' BRAVA DI ME....UN ABBRACCIO JALO

    RispondiElimina
  7. Troppo buona Jalo. Può darsi che fra qualche mese vedrai spuntare uno dei tuoi gattini (sono molto lenta e sbaglio immancabilmente qualche cosa). Al momento ho "un po' di carne al fuoco" e devo prima occuparmi di questa roba, poi vedremo. Intanto grazie e tanti cari saluti.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna Maria piacere di conoscerti, sono contenta se il tutorial delle mie rose potrà esserti in qualche modo utile sono molto semplici da realizzare e di sicuro effetto. Ho girovagatro per il tuo blog con il cucito te la cavi alla grandissima per il regalo agli sposi potresti cucire un bel set da cucina dalle presine ai canovacci al guanto per forno insomma tu puoi sbizzarrire in questo modo...
    Lu

    RispondiElimina
  9. Grazie per la visita Lu e per gli apprezzamenti (esagerati, perché da vicino i difetti sono più che evidenti). Anche i tuoi consigli li prendo in considerazione perché pur scervellandomi in questi giorni, non "partorisco" niente di originale.
    Ah, dimenticavo, ho continuato il giro sul tuo blog: da mozzafiato! Che invidia (non quella cattiva però)
    Buona serata cara.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  10. Ciao Annamaria, scusa ma non avevo visto che c'era stato un seguito al mio commento.
    Dopo le feste ricordamelo via mail così ti dò una mano con lo shabby.
    Tanti auguri di Buona Pasqua
    Rosa

    RispondiElimina
  11. Grazie Rosa sei molto cara. Ti ricambio anch'io gli auguri di una gioiosa Pasqua e mi faccio viva fra qualche giorno.
    Anna Maria

    RispondiElimina