Lettori fissi

mercoledì 13 aprile 2011

TRE RICAMINI.........MA PROPRIO INI, INI, INI

Allora, il mio dito va molto meglio, oltre agli antinfiammatori ed alla pomata sto facendo anche la fisioterapia. Certo é un mistero. Da un momento all'altro accorgersi che un dito é raddoppiato di volume, é bluastro, mezzo storto e fa un male cane e non sapere cosa é successo....mah! Devo dire che non é la prima volta. Già un fatto analogo mi accadde nel 2003 mi sembra, al dito mignolo, sempre della mano destra. Andai a dormire con la mano sana e mi alzai con il dito rotto: frattura spontanea mi dissero allora e mi fecero fare la MOC e vi lascio immaginare il referto. Vabbè ma l'importante é che ho potuto riprendere il mio ago in mano e fare qualcosina, ma proprio ina ina sapete. Infatti qualche settimana fa ero uscita per accompagnare mia sorella che doveva fare degli acquisti e come al solito io ho speso più di lei (più in là vi mostrerò alcune delle cose acquistate perché ancora non ho capito dove potrò collocarle). Tra i vari oggetti acquistati c'erano tre cuoricini/cornicetta bianchi e lilla che riprendevano benissimo con la mia cucina. Ma una volta arrivata a casa mi sono resa conto che ci avrei potuto mettere delle foto microscopiche, così mi é balenata l'idea di ricamarci articoli da cucina, in tinta, e vi dirò che alla fine il risultato non mi é dispiaciuto per niente. Ancora non li ho attaccati, però avevo una gran voglia di postare qualcosa e così li ho fotografati lo stesso. Intanto, visto che la mano la posso muovere meglio, sto portando avanti anche un altro ricamo ed un altro lavoro di cucito.Spero di potervi mostrare tutto prima di Pasqua anche perché sono entrambi in tema pasquale.







10 commenti:

  1. ciao! stavo dando un'occhiata ad un blog che seguo e ho trovato il tuo.Mi sembra molto molto interessante e creativo.Anzi, ho visto questi lavori che hai fatto..ma sono stupendi!! ora vado ad aggiungermi alle tue followers.Se vorrai fare un salto da me sei la benvenuta! baci,Kiki.

    RispondiElimina
  2. Piacere mio Kiki! Il salto da te già l'ho fatto e come sempre mi succede quando guardo gli altri blog, anche stavolta mi sono sentita un vermicello visitando il tuo. Eh già al vostro confronto io mi sento persa e a volte ho voglia di abbandonare tutto. Poi però mi dico che questi nuovi passatempi mi fanno così bene allo spirito e al morale che forse mi conviene non demordere. Ma voi altre come fate a saper fare tante cose?
    Non mi dire che anche tu sei stata a scuola dalle suore??? Benedette suore e pensare che sento sempre gente che ne parla male.
    Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti, ma se hai letto il mio profilo, saprai che sono una novella creativa e senza alcuna tecnica. Giro su internet, compro riviste, spreco un sacco di fili e stoffe ma ogni tanto qualcosa di carino riesce pure a me. Ti ringrazio ancora per la tua visita e per essere diventata mia follower. A presto kiketta.
    Anna Maria
    p.s. io non potrei mai avere un marito pasticciere, ingrasserei solo standogli accanto

    RispondiElimina
  3. Très jolie et les couleurs pastelles cela fait du bien surtout que chez moi il fait grisâtre! bises

    RispondiElimina
  4. Merci ma chérie. J'aime beaucoup les couleurs pastelles et dans ce cas ils font bien pendant dans ma cuisine.
    Bisous.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. ciao girovagando in rete sono arrivata da te , complimenti bel blog ,molto interessante da seguire . ti saluto e se ti va passa da me

    RispondiElimina
  6. Grazie della visita Dorotea, che ho immediatamente ricambiato. Mi sono iscritta tra i tuoi followers ma non so come mai non esce la mia foto. Se ci vai sopra con il mouse viene fuori il nome ma la foto no, boh! Comunque complimenti vivissimi ho visto che fai dei dolci strepitosi.....ma li mangi anche? Non mi dire che sei di quelle fortunate che non ingrassano, altrimenti non ti seguo più. Scherzo, ma se fosse così un po' d'invidia ce l'avrei. Anche a me piace cucinare ma devo stare attentissima perché ingrasso soltanto respirando il profumo di una pietanza. Approfitterò della tua bravura per chiederti consigli. Ti dico solo che sono stata per 3 volte in vacanza in Sicilia e ogni volta al ritorno son dovuta andare dal dietologo......che mangiate, quanta roba buona!!!! Ci sentiamo presto ed intanto pensa a qualche ricettina veloce di antipastini, primi e secondi. Un carissimo saluto.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  7. Che delizia questi ricamini ini ini, sono davvero felice che tu mi abbia trovata così anche io posso deliziarmi dei tuoi lavori. Baci e a presto e buona Festa delle Palme

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio della visita roro, che mi ha fatto tanto piacere e complimenti sinceri per il tuo estro creativo. A presto.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  9. Saranno anhce ini ini ma sono deliziosi!!
    Buon weekend.
    Morena

    RispondiElimina
  10. Mamma mia Morena, un simile apprezzamento fatto da te m'inorgoglisce!!! Grazie, sei sempre tanto cara e non dimentico certo quanto mi hai aiutato all'inizio di questa avventura.
    Un bacio grande ed un lieto fine settimana anche a te.

    RispondiElimina