Lettori fissi

lunedì 14 marzo 2011

Decoupage rinviato

La notte purtroppo non dormo abbastanza e se dormo lo faccio molto ma molto tardi. Perciò inganno il tempo su internet, pulisco verdure, faccio cruciverba, disegno,  insomma  devo inventarmi qualcosa aspettando che arrivi il sonno.
Ieri sera non mi andava di fare le solite cose e mentre pensavo  a come organizzarmi la nottata mi sono ricordata che lo scorso ottobre all'Hobby Show avevo comprato oltre a certe stoffine anche delle scatoline di legno perché mi volevo misurare anche con il decoupage. Naturalmente una volta messe vie me ne sono proprio dimenticata ed il decoupage s'é andato a far benedire. Allora ne ho presa una piccolina, ho pensato un attimino e posso dire che subito é sbocciata l'idea. L'unico problema era l'alfabeto a punto croce: a me piace tanto il corsivo ma purtroppo non ne trovo molti e quelli che trovo non mi fanno impazzire. Così ho perso tempo in questa ricerca ma poi mi sono dovuta accontentare del meno peggio perché ormai avevo deciso di iniziare questo lavoretto. Ho preso la scatola delle mie matassine, ne ho presa un'altra dove ho passamanerie e cordoncini ed ho scelto come colore il viola perché l'alternativa - se volevo finirlo per il giorno dopo - era il rosso e a dire il vero non m'ispirava molto. Così ho cominciato il ricamino a punto croce ma sfortunatamente (o fortunatamente, questa volta?) dopo un quarto d'ora ho cominciato a sbadigliare come un asino e capendo che una volta tanto stava arrivando il sonno ho mollato tutto e rinviato ad oggi. Oggi però per me é stata un giornata molto ma molto piena e l'idea che dovevo finire "quella cosa" mi ha accompagnato tutto il giorno, finché arrivata a casa, prima di andare in palestra ho ripreso in mano il tutto e l'ho portato a termine. Dopo cena l'ho ricontrollato e gli ho scattato le foto che ora vado a mostrarvi. Come al solito niente di eccezionale, ma mi piace lo stesso, anche se la scrittura é un po' troppo grande. Del decoupage é evidente che me ne occuperò in seguito.

6 commenti:

  1. Coucou
    Oh que de belles chsoes sur ton blog, cette boite est superbe !!
    Voici le lien pour la valisette, promène toi, elle fait de très jolies choses aussi

    http://unpetitboutdefil.maison.com/

    Bon après midi

    RispondiElimina
  2. Merci Tatie, tu es trés gentile mais moi je ne suis pas qu'une débutante, mais en suivant des blogs comme le tienne je cherche de m'améliorer.
    Merci encore.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  3. grazie per essermi venuta a trovare.....un salutino e un girettino x il tuo blog.glo

    RispondiElimina
  4. Sono io che ti ringrazio per aver ricambiato la visita. Devo imparare ancora tantissimo e quando trovo blog "ricchi" come il tuo non posso fare a meno di seguirli.
    A presto.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. bellissima scatola e poi io adoro il the!!!
    buon lavoro con le crocette, barbara

    RispondiElimina
  6. Grazie della visita Barbara e dei complimenti, che a me in particolar modo fanno tantissimo piacere dato che con l'ago fino a qualche mese fa eravamo proprio in guerra.
    Ho curiosato poco poco sul tuo blog ed ho visto che fai tantissime cose belle e che spazi in vari campi. Ho preso nota dei siti che consigli per imparare a ricamare e di varie ricette. Penso tornerò presto a trovarti.
    Buona notte.
    Anna Maria

    RispondiElimina