Lettori fissi

martedì 29 marzo 2011

SORPRESA!!!!!!

E' stata un'attesa lunghissima, ma alla fine la nostra speranza si é trasformata in realtà. Eh si, avevamo un brutto presentimento e cioé  che le nostre orchidee non  rifiorissero: c'era chi diceva (ognuno per le personali esperienze) che non fioriscono ogni anno, chi diceva che vanno tenute fuori, alla luce diretta, chi diceva che non sarebbero morte ma che non avrebbero fatto più fiori, insomma le davamo ormai per spacciate quando............questa mattina abbiamo trovato una sorpresa incredibile: delle mie tre orchidee, due avevano fatto dei fiori bellissimi ed erano piene di boccioli! Che soddisfazione, che inizio gioioso di giornata. Come potevo non fotografarle e condividere anche con voi la mia gioia?



Allora dopo aver ricevuto questo regalo e visto che, contrariamente a quanto annunciato dal meteo, oggi il tempo era bellissimo e faceva un caldo insopportabile, abbiamo deciso di fare una capatina alla nostra casa al mare per vedere se anche li  fosse finalmente fiorito qualcosa in giardino. Ebbene un'altra bella sorpresa: era perfino rispuntato un vecchissimo ciclamino, anche se con le foglie mangiucchiate dalle lumache. Ma questo ciclamino é proprio "anziano" ed é per questo che ci siamo meravigliati.
Poi controllando nei vari angoli, abbiamo notato che i cespugli di ortensie sono pienissimi di getti

e quindi anche quest'anno avremo ortensie gigantesche, e si, perché sono altissime e con dei fiori grossi come palloni. Ma chissà di che colore saranno? Già, perché ogni anno ci sorprendono con un colore diverso. Vedremo questa volta cosa avranno deciso. Non vedo l'ora.  
Poi proseguendo la "perlustrazione" (scherzo, il giardino fortunatamente non é molto grande, perché già così ci sottrae tantissimo tempo) abbiamo constatato che i semetti piantati da Sandro a suo tempo avevano preso quasi tutti e si erano così trasformati




Quindi con orgoglio e contentezza abbiamo anche notato che alcune vecchie piante - che avevamo date per spacciate a causa della gelata di dicembre -erano di nuovo fiorite



ed infine un'occhiata al mio angolino delle "Aromatiche" cui tengo tantissimo e che mi pare stia proprio bene bene.

Dunque dopo questa carrellata di verde e colori vari, spero di non avervi annoiato e nel salutarvi vi do appuntamento a molto presto............spero.



2 commenti:

  1. anch'io adoro le piante..siamo 2 pollici verdi..
    melania :)))

    RispondiElimina
  2. In casa però quanto a pollice verde mio marito mi supera. Lui fa parte di quella folta schiera di persone che ci parlano con le piante, io sinceramente ancora non sono arrivata a questo livello, anche se mi piacciono tantissimo.
    Buon pomeriggio mia cara e un bacione alla bella Napoli!
    Anna Maria

    RispondiElimina