Ieri mattina felice come una Pasqua ho rivisto il mercato di Porta Portese. Ero tutta eccitata perchè da parecchio non ci mettevo piede e quella listarella di cosucce che avevo in mente di comprare già me le vedevo in casa. Seguendo i preziosi consigli della mia amica Laura ho trovato subito il banco della signora che vendeva lenzuoli, tovaglie, copriletti, canotte, corpetti e quant'altro di pizzi vari, ma quando non sai cosa ti serve di preciso, a meno che non hai il coup de foudre, rimani disorientata in mezzo a tutta quella roba e così dopo un po', con immenso piacere di Sandro che mi seguiva come un cane bastonato, ho lasciato il banco.
Ci siamo avviati dove intravvedevo cornici o cose vecchie che mi potevano venire utili, ma manco vendessero oro!!!! La miseria, sparavano dei prezzi con un'indifferenza glaciale per cornici scrostate e tutte da ristuccare. Io non so trattare, ci ha provato Sandro, ma ci mancava poco che ce lo mandassero! Allora mi sono soffermata ad un banco che aveva centinaia di chiavi arrugginite (io pure a casa ne ho abbastanza), ma avendone vista una non troppo lunga e cicciottella me la stavo per concedere quando quello mi spara 15 euro!!!! Ma siamo matti? Ma allora me metto a vende le chiavi mie.
Via, passiamo oltre: mobili, piatti e tazzine vecchi (io invece cercavo piccole salsiere un po' particolari.........ma manco mezza!), bicchierini, posate, mestoli, ecc. ma non una cosa che mi abbia rapito! So sfigata lo so, ma ci provo lo stesso.
Alla fine dopo tanto girare ho trovato degli spartiti musicali che cercavo da tanto e li ho comprati Insomma un po' delusa di questo non trovare mi fermo in un banco di quelli che hanno tutto per la bigiotteria.......che io peraltro non so fare. Però compro comunque un po' di roba e mentre compravo mi frullava una mezza idea. Così quando mi capita un banco di merceria compro qualcosina pure li e poi da una signora che vendeva migliaia di gocce di lampadari.
Ecco finita la mattinata. Siamo tornati abbastanza stanchi e almeno io un po' delusa. Già perchè pensavo di trovare molte più curiosità e dei prezzi più abbordabili dei vari mercatini e invece è stato proprio il contrario. Comunque una volta tornati a casa, certo il tempo non invitava ad uscire ieri e così mi sono messa all'opera.
Lo so che sono stata prolissa con questo post, ma il peggio è che lo sarò pure con le foto della creazione pomeridiana perchè non sapevo quale scegliere! Vabbè dai scusatemi, la prossima volta vi assicuro che scriverò di meno e metterò meno foto. Saluti a tutte.
Ti invido un sacco è una vita che sogno di andarci. Davvero belli questi bicchieri. Un saluto
RispondiEliminaGrazie ora passo da te.
RispondiElimina