Lettori fissi

lunedì 28 dicembre 2015

Volevo un'atmosfera natalizia un po' diversa

Prima che terminino le festività desidero mostrarvi altre due cosucce che ho fatto per dare un'atmosfera natalizia un po' diversa alla casa. Mi piacerebbe ogni anno fare cose nuove ma poi sorge il problema di dove riporle visto che già siamo pressochè soffocati dai tanti ornamenti natalizi acquistati negli anni e da quelli miei hand made! Comunque ho fatto cose semplici e piccoline ed un posticino non sarà poi così difficile da trovare.

Su un basso vaso di vetro pesante ho incollato il tappo di plastica verniciato di bianco di un contenitore alimentare (quei contenitori di vetro con il tappo azzurro) sul quale precedentemente avevo incollato due alberelli, una casetta ed un piccolo babbo Natale. Quindi ho messo della neve finta nel vaso  ci ho incollato, come ho detto,  il tappo rimediato,  l'ho capovolto e l'interno si è tutto innevato come un mini villaggetto montano. Ma si, chissà quanti ne avrete visti e chissà quante di voi l'avranno fatto!

Poi siccome mi era avanzato un alberello e una casettina, ne ho fatto un altro più piccolino in una sorta di campana di vetro, dove al posto dl piccolo babbo Natale ho messo uno scarponcino rosso che trabocca di regalini. Sono piaciuti perfino a mio marito che non mi dà grandi soddisfazioni in genere ed io sono stata contenta sia perché avevo qualcosa di diverso dal solito, sia perché guardando un tutorial molto striminzito sono riuscita comunque a realizzarli.

Infine ho fatto altre due candele. Anche questa volta con la tecnica del tovagliolo. Queste sono piaciute a tutti e spero che piacciano anche a voi. 

Grazie sin d'ora a chi passerà a trovarmi e avrà la cortesia di lasciarmi un saluto o un commento e come sempre scusate se sulle foto a volte trovate il nome della pagina FB e a volte quella del blog.






12 commenti:

  1. Sono bellissime queste creazioni! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Affascinante la sfera con la neve! Magica atmosfera! Auguri

    RispondiElimina
  3. Affascinante la sfera con la neve! Magica atmosfera! Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che sia piaciuta anche a te, grazie e buon anno!

      Elimina
  4. E' sempre un piacere leggere i tuoi post, mi piacciono tutte le tue creazioni.. Ti auguro un sereno 2016.. Un abbraccio, Ivana.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi lusinghi Ivana! Grazie mille e ricambio con affetto gli auguri per un buon 2016.

      Elimina
  5. Ciao tesoro! Io trovo che sia tutto stupendo!! Sto ricominciando a passare dai vari blog, e spero di poter visitare tante di voi per lasciare i miei auguri.
    Buon Anno !!
    Che sia splendido e sereno.
    Visto che ogni tanto anche i mariti ci danno soddisfazioni??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella mia! Grazie per il tuo apprezzamento che per me è sempre importante. Auguro anche a te e a tutta la tua famiglia un anno che vi permetta di realizzare ciò che più vi sta a cuore. (Tuo figlio è tornato?). Un abbraccio.

      Elimina
  6. Brava hai avuto una bella idea ...e anche le candele sono veramente eleganti e raffinate come tutti i tuoi lavori che fai con passione!!Auguri cari di serenità per il nuovo anno a te e al maritino!!

    RispondiElimina
  7. un bel lavoro davvero....complimenti e....auguri

    RispondiElimina
  8. un bel lavoro davvero....complimenti e....auguri

    RispondiElimina