Lettori fissi

venerdì 18 dicembre 2015

Rieccomi

E stranamente rieccomi di nuovo qui con piccole creazioni natalizie nonostante quest'anno non avessi voglia di fare niente.

Ma un po' presa dalla passione - che nonostante il periodo un po' grigio torna sempre a galla -  un po' spinta dal "sant'uomo" a liberare la casa da "tanti impicci inutili" (e ha proprio ragione, ma noi non l'ammetteremo mai!) ho ceduto ed ho fatto altre piccole cose, come per esempio questo alberello con carta di spartiti fotocopiata dal web. 

Ho disegnato su un cartone piuttosto duro la sagoma dell'albero, quindi l'ho fatta ritagliare al "sant'uomo" che ha più forza di me, poi ci ho incollato davanti e di dietro la carta con le note, quindi l'ho profilato con un cordoncino argentato e poi ci ho fatto dei .....ghirigori e voila ora é appeso al mio albero di Natale! (Anche qui ho trovate il nome della mia pagina FB anziché quello del blog, mi dispiace)






































Dopodichè, visto il pochissimo tempo che ho ultimamente, ho pensato ad un lavoretto facile e veloce, anche se era la prima volta che mi accingevo a farlo. Ho ripreso in mano una delle varie candele che ho riassortito, ma stavolta ho voluto provare il trasferimento con la tecnica del tovagliolo. E' venuta carina in quanto colorata e con disegni natalizi, ma vi confesso che non é perfetta. Pazienza, per me questi sono soprattutto esperimenti.





Quindi essendomi rimaste delle fotocopie di spartito musicale, ho pensato bene di ricoprirci una stella. Il sistema é sempre stato quello dell'alberello, solo che intorno ci ho messo a contrasto uno di quei fili piccolini che servono ad addobbare gli alberi di Natale e al centro, sempre con questo filo ho formato come una rosellina con in mezzo una perla. Niente di che, ma un po' di cartone e di filo  l'ho usato in modo che posso rispondere al "sant'uomo" che mi sto adoperando gradualmente a smaltire gli inutili impicci.


Per stasera finisce qui, ma ci ritroveremo su questi schermi ben presto visto che ho altre cosucce da postare.


8 commenti:

  1. Mi piace tanto l'alberello e... lo stile scherzoso di questo post. Le creative sono davvero persone speciali e tu lo sei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente i lavori in cui credi di meno alla fine sono quelli che riescono meglio e per l'alberello e' stato così. Quanto allo stile scherzoso ho piacere che tu l'abbia apprezzato anche se in questo periodo ho proprio poco da scherzare purtroppo. Grazie ancora.

      Elimina
  2. Hai avuto idee fantastiche, bello l'alberello e anche la stella. Le candele mi piacciono tantissimo e per me sono perfette! Per smaltire tutto il materiale che ho accumulato mi servirebbero due vite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa Quanto ai materiali penso che stiamo più o meno tutte uguali.

      Elimina
  3. Mi piacciono molto...le tue decorazioni sono davvero molto belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria sono contenta che incontrino anche il tuo gusto pur se semplicissime.

      Elimina
  4. Brava ma quanti bei lavoretti hai creato...e un bravo al sant'uomo che ti ha aiutato e ispirato!!bacioni

    RispondiElimina
  5. Beh che sant'uomo sarebbe allora? Scherzo, grazie tante Gabri.

    RispondiElimina