Lettori fissi

lunedì 30 novembre 2015

Nonostante la poca voglia, ecco altri piccoli lavori per Natale.

Quest'anno come avevo detto non mi andava proprio di preparare lavori natalizi, ma avendo comunque tirato fuori un mucchio di cose, tra stoffe, ciondoli, glitter vari, passamanerie. ecc. ecc. alla fine non ho potuto fare a meno di continuare a fare qualche altra cosina. 

Ho vari cuori di legno e quindi ne ho preso un altro e stavolta anziché con la stoffa l'ho foderato tutto con una fotocopia di una carta musicale dopo averla invecchiata col metodo del caffè e asciugata bene. Quindi l'ho profilato con un cordoncino in tinta e poi ci ho aggiunto un fiore di panno più una rosellina di juta. Ne é uscito fuori qualcosa che  somiglia a ciò che in effetti volevo realizzare, ma credo sia  venuto un po' troppo scuro, però essendo il primo esperimento non me ne lamento più di tanto.





Poi avevo messo da parte i cartoni interni di 3 scottex dato che avevo in mente di fare dei portatovaglioli. Così li ho tagliati a misura, rivestiti con juta laminata e poi abbelliti con perlone, perline, brillocchi e brillantini. Questo é solo una parte del lavoro  in cui si vede il davanti e il retro.




Che ne farò di queste cose non lo so proprio Per liberare qualche cassetto e sportello che ormai si chiudevano a stento ho peggiorato la situazione. A volte avrei voglia di buttare via tutto, tanto se non regali non compra niente nessuno, ma poi sono sicura che me ne pentirei e allora cerco di resistere. Capita solo a me o a volte anche qualcuna di voi si scoraggia così?

10 commenti:

  1. E meno male che non avevi voglia, sono venuti tutti benissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma insomma, da vicino qualche imperfezione si vede, ma dicono che é proprio ciò che distingue il fatto a mano dal fatto in serie e a me questo non può che far comodo. Grazie della visita.

      Elimina
  2. belli i portatovaglioli decorati con la juta.
    Anche il cuore è diventato particolare con le tue decorazioni.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non male Barbara, ma adesso con queste altre cose inizieranno le discussioni con mio marito. Infatti in casa io non ho più uno spazietto nè per appendere qualcosa, nè tanto meno per riporli nei cassetti/armadi. Allora lui giustamente mi chiede, visto che non vendo niente, perchè seguito a produrre, anche cose piccole, se la casa sta per scoppiare? Vaglielo a far capire che l'intento è proprio quello di eliminare un po' di roba e soprattutto - a parte questo periodo - quello di rilassarmi facendo questi lavoretti!

      Elimina
  3. Io mi scoraggio subito mia cara, e quindi ozio con vergogna...
    Poi il periodo Natalizio è terribile per me e mi riporta alle mie recenti lacerazioni.
    Ma quando vedo queste idee così belle, la mia vergogna aumenta ancora di più,.
    Il cuore è magnifico.
    Mi sono iscritta subitissimo.
    Se hai piacere sarò felice di un tuo ricambio!
    /Bacio e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Nella mille grazie per esserti iscritta, inutile dirti quanto mi abbia fatto piacere! Come mi hanno fatto piacere i tuoi apprezzamenti sui miei lavori. Tu parli di scoraggiarti? Sai quanti lavori iniziati ho messo li da una parte proprio perchè scoraggiata? Ti capisco benissimo, ma dobbiamo vincere la nostra insicurezza o forse perfezionismo? Anche per me il periodo natalizio non è bello, specialmente quest'anno, tanto é vero che non avevo voglia di fare lavori. Però ho accumulato troppi materiali e così per sfrondarne un po' alla fine ho fatto qualcosina.Sto per venire a visitare il tuo blog. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Nella mille grazie per esserti iscritta, inutile dirti quanto mi abbia fatto piacere! Come mi hanno fatto piacere i tuoi apprezzamenti sui miei lavori. Tu parli di scoraggiarti? Sai quanti lavori iniziati ho messo li da una parte proprio perchè scoraggiata? Ti capisco benissimo, ma dobbiamo vincere la nostra insicurezza o forse perfezionismo? Anche per me il periodo natalizio non è bello, specialmente quest'anno, tanto é vero che non avevo voglia di fare lavori. Però ho accumulato troppi materiali e così per sfrondarne un po' alla fine ho fatto qualcosina.Sto per venire a visitare il tuo blog. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria bella..stiamo ancora tentando attraverso il pc di risolvere i miei probelmi di chiusura porte su emule..Un gran caos come il tempo..
      Ti ringrazio di cuore per la tua preziosa unione e ti stringo forte..A presitssimo..

      Elimina
  6. Ciaooo ti capisco benissimo...anche a me quest'anno il periodo natalizio mi mette tristezza...vuoi per il Mondo che gira storto...i problemi di salute dei nostri genitori....e la voglia di creare proprio zero...ma brava per quello che hai fatto...un grosso bacione

    RispondiElimina
  7. Grazie Gabri anche a te e tanto auguri per la salute dei tuoi genitori ed anche per questo mondo folle!

    RispondiElimina