Lettori fissi

domenica 4 gennaio 2015

Pensare ad un regalo

Che le regalo? Quante volte vi siete poste questa domanda? Io tantissime ed ogni volta entro in crisi, specialmente se non conosco bene i gusti della persona cui andrà il regalo o peggio ancora se sono totalmente diversi dai miei. Già, perché fare o comprare qualcosa che non mi piace, proprio non mi riesce. 

Insomma domani andrò a pranzo da una mia nipote, ho già preso i regali per i bimbi e il dolce ma volevo portare qualcosa di personale a lei ma come sempre mi si crea un problema. Il problema si crea perché ha una casa piccolina e quindi sono da escludere piante e soprammobili vari; inoltre sono almeno dieci volte che parlando mi dice che linea di bagno schiuma/deodorante/profumo usa e sistematicamente non la memorizzo; abbigliamento nemmeno a parlarne perché abbiamo gusti proprio opposti, ripetermi con oggetti già precedentemente regalati non mi va e così pensa che ti ripensa mi sono ricordata che recentemente si era lamentata che col fatto delle foto sul pc non aveva più, come si usava una volta, la possibilità di sfogliare  ogni tanto un album  e rivedere tutti quei momenti belli che si scolpiscono nella memoria ma che comunque ci fa sempre tanto piacere rivedere in fotografia come i bimbi appena nati, le prime foto da fidanzati, quelle del matrimonio e delle prime vacanze della neo-famigliola.  Allora ho pensato, perché non regalarle un album fatto da me? 

Ho cominciato a guardare cosa avevo di adatto in casa e vedendo accostati due-tre materiali é nata l'idea. Stavolta devo dire che io sono abbastanza soddisfatta, ma ho un po' di timore perché lei non ha un genere che predilige, per cui non vado sul sicuro in quanto spazia dal moderno all'etnico, dal vintage allo shabby, fino al country e quindi non ho la certezza che rimarrà contenta.

Io me lo auguro, ma c'é talmente tanta confidenza tra noi che sono certa che se non dovesse  essere di suo gusto me lo direbbe ed io lo terrei per me perché mi piace e poi le regalerei un'altra cosa. E voi che ne pensate invece?




16 commenti:

  1. Io penso che sarà graditissimo...e personalmente quando penso a un dono fatto cioè costruito con le proprie mani chi lo riceve avrà un doppio dono..ci sarà dentro anche un po' di te!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Sono sicura che è rimasta contentissima. Buon anno a te, cara Anna Maria.

    Emy

    RispondiElimina
  3. Oppure puoi regalarlo a me!!! Scherzo, immagino che ne sarà felicissima, è molto bello!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Anch'io penso che le piacerà!
    Ti crei troppi problemi!
    Smack!

    RispondiElimina
  5. E' veramente bello e fine neutro che può essere gradito a tanti gusti...un bel regalo.glo

    RispondiElimina
  6. A me piacerebbe molto e sono certa che sarà così anche per tua nipote!!

    RispondiElimina
  7. Penso che le piacerà molto, per me è bellissimo :)

    RispondiElimina
  8. Amiche è andata non bene ma benissimo! Pensate che lei che è una "tosta", complice anche il biglietto che accompagnava l'album, si è addirittura commossa! Per me non poteva esserci gratificazione più bella! A voi dico grazie per l'affettuoso sostegno che sempre mi date ed auguro uno splendido anno

    RispondiElimina
  9. Un bel lavoro, delicato e raffinato!!!!

    RispondiElimina
  10. un bellissimo regalo !!!! molto romantico e raffinato

    RispondiElimina
  11. Non poteva non piacerle. Sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte, i vostri apprezzamenti per me sono preziosissimi.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Anna Maria. Ti ringrazio tantissimo per il bel commento che mi hai lasciato ma qui la creatività è di casa come a casa mia. Tutte siamo brave creative, qui vedo un originale e profumato progetto che piacerebbe a tutte noi. Complimenti e AUGURI per un anno speciale. Baci. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ni, troppo buona e felice anno anche a te.

      Elimina