Lo so passa troppo tempo tra un post e l'altro che scrivo, ma con immenso dolore v'informo che il mio pc é proprio morto e siccome posso approfittare di quello di mio marito solo quando lui non mi vede (ha avuto problemi anche lui col suo e dice che sono io che gli porto i virus!) ....quindi! traete voi le conclusioni!
Bene, nel post del 1° novembre scorso vi avevo lasciato dicendovi che in seguito vi avrei mostrato anche altri mobili e oggetti d'arredamento per la casina in montagna, sia acquistati nei vari mercatini dell'usato e ai quali insieme a mio marito abbiamo ridato nuova vita, sia presi in negozi tipo Maisons du monde, Casa, o altri ancora sempre tra il genere country/shabby. Così oggi, visto che sono sola ed unica padrona del computer, mi sono decisa a scrivere questo post intenzionata a farvi vedere quanto promesso.
Dunque avevo iniziato dalla stanza da letto, dove già vi avevo mostrato il vecchio armadio, la ribaltina ed una vecchia sedia old America rinnovati. Oggi seguito sempre con la stessa camera cominciando addirittura dalla porta! Infatti le vecchissime ed orribili porte per fortuna le abbiamo potute cambiare in quanto un nostro amico che ristrutturava la sua casa si sbarazzava di 3 favolose porte in radica, così noi non ce le siamo fatte sfuggire, le abbiamo riadattate alle misure ed ovviamente, dopo parecchio lavoro, fatte diventare bianche! Poi nella camera abbiamo sistemato in via definitiva anche dei vecchi comodini che stavano da una vita in cantina, manco a dirlo imbiancati pure questi e poi una stravecchia sedia di plastica - di quelle bianche da giardino per intenderci - rivestita con un "abitino" degli Ottomani, preso lo scorso autunno in una fiera qui a Roma, che é andata a sostituire la precedente sedia old America, spostata invece in un altro lato della stanza.
A seguire abbiamo attaccato due appliques, (nuove, ma un vero affare perché il negozio chiudeva) e un lampadario che mi piace tantissimo, (altro fortunatissimo acquisto, poi dico che sono sfigata!) che mio marito e mio cognato, data la vetustà della casa, hanno VOLUTO appendere di proposito con un filo elettrico a vista - più che un filo veramente é un cordone sul quale ogni tot cm c'é come una rondella di porcellana per tenerlo fissato e l'interruttore é sempre in porcellana come quelli di una volta).
Di Maison du monde invece sono la tenda ed il cuscino tondo che sta sul letto e le 2 abat-jour, che decisamente non mi fanno impazzire, ma le ho prese dato che non costavano molto ed il colore era azzeccatissimo col resto dell'ambiente. E per finire il copriletto con relativi cuscini, trovato da "Casa" che ancora non riesco a credere d'aver pagato tanto poco! Certo é un bel po' di tempo che giro per trovare cosucce carine e a prezzi accessibili per questa casetta e ancora non ho finito, ma non m'importa, perché anche andare alla ricerca di questi oggetti é divertente, anche se a volte mi stanco molto per questi mercatini (che tanto ini poi non sono) e poi sinceramente a mano a mano che la sistemiamo, mi soddisfa sempre di più e mio marito é felice perché così anche lui é impegnato in lavoretti che ama fare.
Detto tra noi, a me piace tantissimo stare in questa casa, sia perché essendo molto più piccola della casa di Roma la gestisco meglio, sia perché a me piace proprio tanto il paese con i suoi numerosi vicoli, con le sue 4 vecchie Porte d'ingresso, con tutte le sue feste, col suo meraviglioso panorama e poi perché é pieno di ricordi della mia infanzia e perché li riposano quasi tutti i miei cari che non ci sono più. Inoltre devo dire che nei paesi le persone sono meno diffidenti, più amichevoli, disponibili e gentili. Si trova ancora del cibo genuino e senza dubbio la vita é molto meno stressante e più sana di quella che facciamo nelle grandi e inquinatissime città come la mia. Ora se non vi siete troppo annoiate a leggere questo prolisso post, guardatevi le foto e buona serata a tutte.
|
questo é il mobiletto a ribaltina prima del restyling! |
|
Uno dei vecchi comodini, che tra l'altro mi piace molto per il motivo inferiore |
|
La vecchissima poltroncina da giardino vestita a festa |
|
La tenda di Maisons du monde |
|
Una delle appliques che sono state un vero colpo di fortuna |
|
Una delle abat-jour di Maisons du monde |
|
Il lampadario cui sono stata dietro per mesi e che quando avevo perso ogni speranza invece é diventato mio |
|
Eccolo acceso! |
|
Questo é il filo/cordone che vi dicevo |
|
Panorama dalla mia finestra in una giornata di sole |
|
Panorama dalla mia finestra in una mattina nebbiosa |
Mi piace un sacco! e il panorama nebbioso è a dir poco sensazionale!!! :) Anche io ho recuperato alcuni mobili.. e la soddisfazione è stata enorme! :)
RispondiEliminaSono contenta che ti piaccia perché anche se io sono convinta di quello che faccio, ma se ho l'apprezzamento anche degli altri sono ancora più soddisfatta. Grazie.
EliminaBellissima casa, si vede che è molto amata, ogni particolare rivela
RispondiEliminala passione che ci avete messo nel realizzare questo nido!
Raffaella
Si é vero quello che dici Raffaella e mi fa piacere che si percepisca. Grazie della visita.
EliminaIo sono senza parole!!!! E meno male che me l'hai sempre descritta come una semplice casetta!!!! E' faavooloosaaaaa!!!!!
RispondiEliminaComplimenti per tutti i minimi particolari che avete curato e che l'hanno resa così calda e accogliente...nelle foto che ho visto non ho notato nulla che io stessa toglierei...è perfetta!!! La vista dalla finestra è rilassante e ti capisco perfettamente quando dici che al paesello si sta meglio che nella città...io provo la stessa sensazione quando vado in montagna d'estate...
Un bacio forte...Clara
Esagerata, senza parole! Ma é una vecchissima casa con tutti i muri storti, pensa che per appendere i pensili della cucina abbiamo dovuto far fare appositamente una spalletta! Ci sarebbero da fare tanti lavori ancora, addirittura mi s'inumidiscono le pareti interne vicino alle finestre quando piove forte. Però mi dà tanta soddisfazione perchè l'ho arredata davvero con due soldi e a gusto mio. e poi devo ringraziare tantissimo Sandro e mio cognato che ci hanno lavorato veramente tanto. In seguito metterò le foto del soggiornino, appeno rimango di nuovo sola. Un abbraccio e a presto.
Elimina