Lettori fissi

venerdì 1 novembre 2013

Rieccomi!

Ciao a tutte amiche. Pensavate fossi espatriata? (a dire il vero in certi momenti vorrei davvero abbandonarlo questo nostro Paese). Invece no, sono soltanto stata piantata in asso per diversi mesi dal mio pc, che peraltro tuttora non ha ripreso a funzionare come dovrebbe.
Ma non voglio annoiarvi con i miei guai, ma aggiornarvi un pochino su ciò che ho combinato in questi mesi. Grossi lavori  non ne ho fatti, ma non sono stata certo in ozio. Però l'attività principale non è stata il cucito o il punto croce, ma quella di trasformare alcuni mobili, mobiletti, accessori d'arredamento e quant'altro, acquistati per la casetta in montagna nei vari mercatini dell'usato ed anche su E-Bay. Ovviamente tutto questo con l'aiuto materiale di mio marito e con i preziosi suggerimenti di Rosa. Devo dire che specialmente del risultato dell'armadio della camera da letto, di un mobiletto a ribaltina e di una poltroncina old America sono davvero soddisfatta, anche se mio marito dopo tanto lavoro si é rifiutato di "scorticarli" (come dice lui), cioè non ne  ha voluto sapere di  shabbarli, ma mi va bene lo stesso, purché siano chiari.
Così oggi avrei voluto mostrarvi il prima e il dopo di questi modesti acquisti, senonché l'uomo, nonostante le mie tante raccomandazioni, si è dimenticato di fotografarli entrambi (e ti pareva!). Certo chi li ha visti prima della trasformazione, non riuscendo ad immaginare come avrebbero cambiato totalmente aspetto, ha creduto che fossi impazzita.... ma poi invece si sono ricreduti.
Dunque per ora ecco alcuni momenti del montaggio dell'armadio e  dell'effetto finale e a seguire il mobiletto a ribaltina e la poltroncina. In seguito vi mostrerò l'intera camera ed altre cosine. A presto.


                                         








7 commenti:

  1. Siamo tutte in ostaggio dei pc!!!
    Bellissimo lavoro di recupero, una nuova vita per i mobili
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Raffaella, ma il peggio è che non se ne viene a capo. Dopo mesi in assistenza in cui hanno provato di tutto e di più me l'hanno restituito, anche un po' mortificati, esattamente con gli stessi problemi che aveva. Ma a parte questo, ti ringrazio della visita e dei tuoi apprezzamenti.

      Elimina
  2. annamaria..bentornata! ..e .complimenti,nche se non hai fotografato il prima....capisco dalle linee dei mobili come potevano essere e la trasformazione è bellissima....complimenti di nuovo
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Dalmazia che piacere rileggerti! Sono contenta che anche tu trovi la trasformazione piuttosto bella. E' proprio vero, avendo tempo per girare, vedere, confrontare, si possono fare veramente dei buoni affari, specialmente se riguardano cose destinate alle seconde case.
      Un abbraccio affettuoso.
      anna maria

      Elimina
  3. ciao Annamaria, mi hai fatto sorridere dicendo che tuo marito non ha voluto scorticarli!
    Comunque sono molto carini anche così.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Si Rosa, in effetti rispetto a come erano sono diventati quasi belli. In fondo è valsa la pena aspettare.
    Grazie ancora di tutto.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna Maria!!!
    Un lavoro a dir poco certosino!!!
    Mi piacciono, non poteva essere altrimenti, anche io adoro lo shabby, e anch'io ho trasformato i miei vecchi mobili country in bianchi suppellettili!! Da oggi ti seguo anch'io!!!!!
    Baci.....
    Benedetta

    RispondiElimina