Lettori fissi

venerdì 9 settembre 2011

ULTIMI LAVORETTI








Ciao a tutte! Eh lo so, non sono stata di parola. Infatti
avevo detto che avrei postato già dai giorni scorsi qualche  mio nuovo lavoro ed
invece………..Ma cosa volete, io sono peggio di Pasqualino Passaguai, ogni giorno
me ne capita una e così le mie giornate si riducono a poche ore.  Ma bando alle lagne e torniamo a bomba.












 






Mi vergogno a dirlo, ma….. sto ancora ultimando la famosa scatola de “I ricordi di Giulia” (ma ce la farò a dargliela per quando si sposerà? Ah ah ah ah ah, mamma Manu non mi odiare) ma ciò non mi ha impedito di pensare anche ad un’altra nipote che sabato scorso ha festeggiato il suo compleanno. Siccome è una delle tre nipoti che ho tenuto a battesimo,ci tenevo che le restasse un ricordo  – oltre il  vero regalo – della zia/madrina “creativa”. In verità già l’anno scorso le avevo personalizzato un ricettario (pressoché inguardabile per il ricamo, che comunque con grande faccia tosta posterò!) e quest’anno invece ho pensato di farle un album foto (visto che si lamenta sempre che con la digitale non ha più la possibilità di sfogliare gli album come una volta….ed ha ragione, secondo me) con un piccolo ricamo che dice “Io, mia zia e non solo”. All’interno ci ho inserito alcune mie foto un po’ pazze (mi piace fare la mattacchiona quando mi fotografano mentre detesto mettermi in posa), sia da sola, sia con lei e poi altre foto simpatiche con amici e famigliari più cari. Giorgia, che è rimasta sorpresa non poco, sia per la confezione (sulla carta c’era un bel coniglio bianco come il suo e tanti cuoricini e fiori) sia per l’album è stata felicissima di questa idea e mi ha ringraziato non so quante volte. Figuratevi io come mi sono sentita!!!!! Beh, fra poco vedrete l’album nella versione confezionata ed in quella scartata.
 
Dopo di ché mi sono dedicata a “dare corpo” ad un altro strofinaccio (v. i precedenti), questa volta con la testa da orsetto e poi ho cucito un asciughino che mi piace da morire!!!! Strano che io dica così di un mio lavoro, ma questo - a parte le terribili rifiniture della tazza  – mi ha proprio dato tanta soddisfazione. Qui c’è anche il contributo di mia sorella che ha fatto il pieghettato (infatti è perfetto!), ma il resto è tutta farina del mio sacco.



Visto che il post s’intitola “i miei ultimi lavori” c’inserisco di nuovo il simpatico porta mollette, anche questo un lavoro che mi ha impegnato ma di cui sono puttto sodsfatta.

Questo é il Ricettario






















































6 commenti:

  1. Ciao, cara! Che bei lavori! Sei sempre più brava :-) Complimenti e un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima, sempre molto gentile. Comunque complimenti soprattutto a te per i tuoi capolavori culinari che mi fanno letteralmente sbavare(nel senso di acquolina in bocca, si capisce!).
    Baci.

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna Maria... Ma quanti bei lavori!!! Bravissima! ^___^

    Grazie per esserti iscritta al mio blog candy... In bocca al lupo! ^___^
    Dona

    RispondiElimina
  4. Crepi il lupo e grazie a te per averci dato quest'opportunità e anche per i complimenti, anche se vedendo i tuoi meravigliosi lavori mi sento come un vermicello!!!!!
    Un saluto carissimo.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. Carissima!!!!non ti voglio più sentir dire che non sei brava a fare....io qua vedo un sacco di cose spettacolari e molto carine, sei bravissima.
    Un bacio Clara

    RispondiElimina
  6. Ahhhhhhhhhh, eccolo il tuo commento! Ti avevo scritto che non l'avevo ricevuto ed invece....
    Grazie per gli apprezzamenti ma da vicino storceresti un po' il naso. Le rifiniture sono la mia disperazione.
    Bacio.
    Anna Maria

    RispondiElimina