Lettori fissi

domenica 15 novembre 2015

Qui si lavora come non mai!

Ad Abilmente avevo visto il tutorial del trasferimento di disegno su candela fatto sia con la carta di riso, sia con i tovaglioli, sia con la carta velina e da quel momento non pensavo ad altro. Così tra una faccenda e l'altra, una commissione qua e una là, la palestra, la piscina e tutto il resto che mi sta capitando in questo periodo, sono finalmente riuscita anche ad andare da Brico e Leroy Merlin  (di solito superforniti)  per procurarmi il materiale per fare questo lavoro ed invece non ho trovato assolutamente nulla in quanto pare che il decoupage non susciti più molto interesse. E ti pareva che me ne andava dritta una?
Allora sono andata a cercare dei tovaglioli, ma intorno casa mia ho trovato solo tovaglioli con disegni enormi che mal si adattavano alla candela. E ne vogliamo parlare della carta velina? Scomparsa (almeno nelle cartolerie qui intorno), oppure in altri posti, tipo cartarie, ne devi comprare a kg. E poi che ci faccio? Altri impicci per casa? Non sia mai, stavolta il SANT'UOMO (come ormai lo chiamano tutte le amiche) mi avrebbe veramente cambiato le serrature di casa.
Che fare allora visto che non volevo desistere? Semplice, ho fatto un tentativo con una normalissima fotocopia! Più che rovinarsi la candela che poteva succedere? Ci speravo davvero poco, e invece non é andata poi così male.





































Care mie, qui non si scherza, ma si lavora come non mai prima. Infatti Dopo il lavoro sulla candela mi sono resa conto che avevo da tempo dei cuori  di legno di diverse misure, ma per lavorarci volevo un'idea diversa. Di cuori se ne vedono a iosa e poi sono soggetti sfruttatissimi in ogni periodo. Così prima di decidermi, ieri mattina creando un caos infernale, ho tirato fuori stoffe, passamanerie, perle, brillantini, ecc. ecc., il tutto per avere una visione totale di ciò che potevo abbinarci. In effetti così facendo ho concepito l'idea e poi oggi l'ho portata a termine. Immodestamente questa volta devo dire che a me piace molto, non so a voi, ma se vorrete lasciarmi un vostro parere/suggerimento mi farà davvero piacere, qualunque esso sia.




8 commenti:

  1. Ciao, AnnaMaria . Una bell'idea quella del cuore ! e trovo anche molto ben riuscita la decorazione della candela . Non mi sono mai cimentata nel mondo delle candele ma può darsi, che sulla base della tua idea, chissà che non cominci!! Un caro saluto e buona settimana, gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta sono molto soddisfatta, forse perchè m'aspettavo molto peggio. Ciao

      Elimina
  2. Dovrei provare anche io con le candele, bella ispirazione!
    Buon lavoro e un abbraccio : )
    Laura

    www.alidipolvere.it

    RispondiElimina
  3. Brava, hai abbellito dei semplici oggetti privi di decori.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ho dato sfogo alla mia creatività che ultimamente s'era un po' bloccata. Ciao Barbara.

      Elimina
  4. Super indaffarata ma brava hai trovato tempo per le tue creazioni...bravissima!!

    RispondiElimina