Lettori fissi

sabato 7 febbraio 2015

L'ultima sfiga

Eh mamma mia quanto tempo é che non scrivo più un post! Ma me ne sono capitate di tutte i colori e manco a farlo apposta sempre contrarietà che hanno a che fare con l'acqua! Per fortuna nulla di grave come l'allagamento del settembre scorso, ma comunque rogne, tanto che per una decina di giorni mi sono dovuta trasferire nella mia casetta di gioventù. Tornata alla base, la casa sembrava un cantiere dato che erano usciti da circa un'ora gli operai. Avevo raccomandato a mio marito di tenere tutte le porte chiuse per via che dovevano tagliare i pavimenti col frullino e per fortuna che prima di andarmene avevo "incartato" con i teli di plastica gran parte dei mobili, al resto ha detto che ci pensava lui.....si, col cavolo!!! Insomma avevo quella micidiale polvere bianca perfino nel forno! 

Così comincia la corvée e senza l'aiuto della signora che in genere mi supporta perché é partita e non é più tornata e pare che nemmeno tornerà e per di più non riesco a trovare una sostituzione. Vabbé rimane il fatto che io sono distrutta e solo chi ha avuto gli operai in casa per giorni e giorni può capirmi. In più noi abbiamo una casa piuttosto grande e siamo abituati a viverla tutta! Come farò non lo so. 

Insomma ieri sera l'ennesimo danno idraulico. Ci chiama l'inquilino del piano di sotto che gli piove in cucina. Mio Dio!!! Abbiamo rifatto tutta la cucina 5 anni fa, mica dovremo ributtarla all'aria? Mio marito va a vedere in quale punto gli piove in testa e poi torna su. Cerca qua, cerca la, alla fine troviamo il danno. Si é rotto un tubo della caldaia che sta in una nicchia sul terrazzo della cucina. La nicchia é stracolma d'acqua. Lo credo che gli piove in testa! Chiudiamo subito il rubinetto dell'acqua e chiamiamo il tecnico per oggi. Abbiamo avuto fortuna almeno in questo, ha detto che sarebbe venuto, tardi ma sarebbe venuto. Intanto abbiamo dovuto togliere tutta l'acqua che stava la dentro e poi ripulire tutto il terrazzo. Sfinita ero! Ho una certa età e queste giornate così stressanti mi stanno massacrando. In più aggiungiamoci che quasi tutti i giorni dobbiamo anche uscire per altri importanti motivi e a me rimangono briciole di tempo. Allora stanotte irritata dall'ultima "sfiga" sopraggiunta e non riuscendo come al solito ad addormentarmi, mi sono messa ad armeggiare con le mie cosine per creare qualcosa e tentare di rilassarmi. A quell'ora non era pensabile usare la macchina da cucire e così ho fatto di nuovo un lavoretto di riciclo che mi ha calmato un po' e mi ha perfino un po' soddisfatta, pensa te!


15 commenti:

  1. hai fatto bene..x staccare la spina bisogna fare qualcosa che ci piace..delizioso...complimenti..
    giuditta..

    RispondiElimina
  2. In questo periodo altro che staccare la spina Giuditta! Comunque grazie della visita.

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo lavoro, molto bello!
    Per le tue sfortune... sicura di non avere il malocchio? Vabbè, scherzi a parte, prima o poi finirà, ci vuole molta pazienza....
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non credo al malocchio, ma certo che che i presupposti ci sarebbero tutti! Non so quanta autonomia di pazienza sia rimasta, ma....speriamo che me la cavo! Un sorriso anche a te Anna e grazie come sempre.

      Elimina
  4. Mi spiace per le tue sfortune, vedrai che la ruota gira. Intanto complimenti per la creazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che giri in fretta 'sta ruota, anche se sono consapevoli che le vere sfortune sono altre! Grazie per la visita.

      Elimina
  5. Ciao Anna Maria, a volte si passano dei periodi dove "folletti capricciosi" ci fanno compagnia, ma tutto passa e dopo si ha qualcosa da raccontare. Bello il tuo lavoro, molto elegante.
    Buona domenica

    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Emily hai proprio ragione, questo é uno di quei periodi e come sempre passerà, ma intanto crea irritazione. Felice che incontri il tuo gusto il mio lavoretto di riciclo.

      Elimina
  6. Ovviamente, era tutto da pulire e sistemare. L'alternativa era scappare.
    Ma ho capito che non era tra i tuoi progetti...
    Caspita...ma sei sfortunella...
    Bello il lavoro che ti ha un pò rilassata, se non altro ti ha un pò distaccata dal caos...
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei fuggita volentieri Barbara, ma avrei aggravato il rientro! Quindi vai di olio di gomito e per fortuna poi ci sono queste cosucce che ogni tanto ti ridanno un po' di pace. Un bacio.

      Elimina
  7. staccare la spina realizzando qualcosa che si ama....nn può che fare solo bene.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gloria se lo potessi fare più spesso ne acquisterei in ogni senso, ma purtroppo c'é sempre qualche imprevisto. Ma c'é sempre chi sta peggio e allora accontentiamoci. Ciao e grazie.

      Elimina
  8. Pensa te!...ti ha soddisfatta certamente, è delizioso....io vivo in condominio e neanche io posso usare macchina da cucire la notte....mi spiace per il danno...cose che capitano... :)

    RispondiElimina
  9. Grazie Lul Lu, sei gentile. Speriamo che questi problemi ricorrenti mi diano un periodo di pace per un po'! A presto.

    RispondiElimina
  10. come si dice dopo la pioggia arriva sempre il sole!!! bello il tuo lavoretto ... buona giornata ...

    RispondiElimina