Lettori fissi

giovedì 14 febbraio 2013

52 W.P. - 6.a settimana

Ormai lo sapete che anche se esco per buttare l'immondizia mi porto la digitale. E allora come non portarla se la destinazione è una salutare passeggiata a Villa Pamphili? Quindi approfittando di  una bella e calda giornata, insieme al maritozzo ci siamo fatti una bella scarpinata in mezzo al verde e ne  abbiamo approfittato per fare delle foto che vi mostro solo in parte. Durante la passeggiata ci siamo fermati presso un laghetto dove c'era una certa rappresentanza faunistica. Per esempio di seguito potete vedere una coppia di rospi in amore (almeno così mi é stato detto!) Nel laghetto ce n'erano tantissimi in accoppiamento ed ho scattato più foto, ma con l'acqua piuttosto torbida non si vedono benissimo




Questo invece é un bellissimo esemplare di capoverde che noncurante di tutto, si é goduto in lungo e largo tutto il laghetto.

Qui e sotto  il lago fotografato da punti diversi 


E qui una dispettosa cornacchia che sono riuscita a catturare solo con lo zoom perché volava via in continuazione

Anche questo ignaro corvo é stato ripreso con lo zoom in quanto era in alto, sull'albero della quarta foto.


E' stata una bellissima ma anche stancante passeggiata (a passo moooolto sostenuto, tranne che per i momenti fotografici, per obbedire alla mia algida nutrizionista) che però spero ripeteremo con assiduità per evitare di camminare in mezzo al traffico.









4 commenti:

  1. ma io ci vado spessissimo a villa pamphili! magari ci siamo anche già incrociate!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  2. Io non sono un'assidua frequentatrice di Villa Pamphilj ma ultimamente ci sto andando per camminare dato che per la lunga inattività ho preso qualche kg. Così con il moto unito alla dieta i risultati dovrebbero vedersi prima.... speriamo!
    Un baciotto.

    RispondiElimina
  3. Dalle foto immagino che sia un posta davvero bello, ottimo per lunghe passeggiate.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  4. Si Clara é proprio un bel posto ed é pieno di sportivi: chi fa ginnastica, chi corre, chi va in bicicletta e chi, come me, purtroppo cammina soltanto! Ti abbraccio.

    RispondiElimina